Overview
Fallout New Vegas – Dead Money Guida Achievements ItalianaTutto ciò che c’è da sapere per completare tutti gli Achievements di Dead Money.
Fallout New Vegas – Dead Money Guida Achievements Italiana
Guida agli achievements: Fallout New Vegas: Dead Money
Autore: LightAndrek
Guida adattata da: Guida ai Trofei – Fallout New Vegas[www.playstationbit.com]
Prefazione
Le leggende narrano di un casinò che non riuscì mai ad aprire nascosto in una nube rosso sangue. Questa è la location del primo DLC per Fallout New Vegas. Il nostro corriere, incuriosito da una strana trasmissione, si ritroverà catapultato in un luogo mortale circondato da una minacciosa nebbia rossa con nemici ostici, senza equipaggiamento e in più un collare bomba intorno al collo; questo è Dead Money. Vi troverete a esplorare zone molto pericolose (se siete di livello basso); è consigliabile essere intorno al livello 25. Prima di iniziare questo DLC è utile sapere che per il trofeo Cassetta di Sicurezza dovrete avere almeno una delle seguenti skill a 75: Scienza, Furtivo, Eloquenza, Scasso, Esplosivi, Riparazione; se almeno uno è a tale valore potete iniziare l’avventura. Questo è l’unico DLC in cui non si potrà più ritornare una volta completata l’avventura quindi:
- Bisogna stare attenti all’achievement Collezionista di Souvenir del Sierra. Se siete decisi a prendere tale trofeo ed esplorare gli ambienti lo prenderete facilmente. Inoltre non potendo acquistare nulla con tappi, in quanto non ne troverete e quelli che avevate saranno stati rimossi, le fiches del Sierra Madre saranno la vostra moneta di scambio per ottenere oggetti curativi e altro ai vari distributori della villa.
- Ci sono due achievements speculativi, quindi quando sarete all’interno della cassaforte verso la fine del DLC, SALVATE la partita e seguite la guida per sapere come prendere gli achievements Incassa e Cassetta di Sicurezza. Affrontate prima il boss e poi fate l’altro.
- Questo DLC è pieno di trappole e insidie, molto utile è la perk Passo leggero che permette di non far scattare nessuna trappola. Nel caso non l’abbiate, fate molta attenzione ad ogni passo che fate.
- Se giocate in Modalità Duro (cosa che conisiglio a tutti perchè molto più divertente), ricordatevi che la nuba vi infliggerà danni costanti, anche se non eccessivi e che le borse del dottore saranno molto rare da trovare e costose da acquistare.
Detto questo, iniziamo pure con la guida vera e propria:
Contenuto del Gioco
La storia va’ giocata almeno: 1 volta
Difficoltà stimata per il 100%: 4/10
Tempo stimato 100%: 5 ore
Achievements totali: 5
Achievements Mancabili: 3: Cassetta di Sicurezza, Incassa, Collezionista di Souvenir del Sierra.
Guida agli Achievements
Raduna la tua squadra [Difficoltà 4/10]
Dean Domino, Christine e Dog reclutati.
Questo è il primo achievement missione che sbloccherete, dovete reclutare i tre membri della squadra per completare la missione e continuare così la storia.Semplicemente seguite gli indicatori missione che vi darà Padre Elijah facendo molta attenzione agli spettri che infestano la villa siccome non avrete armi, a parte l’olofucile che è proprio scarso. Comunque, se proprio non riuscite ad evitare gli spettri il mio consiglio è di ucciderne almeno uno e raccogliere dal cadavere la Lancia degli spettri e usare come arma quella. Comunque sia, trofeo impossibile da mancare.
Incassa [Difficoltà 5/10]
Hai affrontato Padre Elijah nel caveau del Sierra Madre.
ATTENZIONE: Non hackerate il terminale delle torrette dentro alla cassaforte.
SALVATE QUI PER POTER FARE ANCHE L’ACHIEVEMENT Cassetta di Sicurezza
Una volta entrati nel caveau vi ritroverete davanti a un computer: leggete il contenuto di indirizzato a Vera ma NON quello di Dean. Parlate con Elijah attraverso il terminale e fate in modo che vi raggiunga. Aspettatelo e uccidetelo. Dopo averlo ucciso fuggite il più rapidi che potete.
Che divertimento [Difficoltà 4/10]
Evento di gala del Sierra Madre completato.
Altro achievement della storia che non può essere mancato. Dovete far partire l’evento di gala per aprire le porte del Casinò del Sierra Madre, portate la vostra squadra in posizione e andate al campanile per attivare i comandi; godetevi lo spettacolo. State attenti per due motivi: sulla strada per il campanile che percorrerete da soli dopo aver portato la squadra in posizione ci saranno molti nemici e trappole. Inoltre, non avendo scorte infinite di stimpak la strada del ritorno sarà ancora più ardua in quanto le strade si riempiranno letteralmente di nemici il cui unico scopo sarà corrervi dietro. Cercate di non seguire le strade principali, ma camminate per quelle secondarie e sui tetti delle case. Cercate per quanto potete di evitare scontri! Arrivati alla piazza centrale entrate nel casinò e seguite tutte le missioni per ritrovare i vostri compagni. Se sarete a corto di fiches qui potrete giocare come se foste sulla strip per guadagnarne altre e comprare oggetti curativi.
Cassetta di Sicurezza [Difficoltà 5/10]
Padre Elijah intrappolato nel caveau del Sierra Madre.
Ricaricate la partita e parlate nuovamente con Elijah per farlo scendere. Terminata la conversazione, usciranno due obiettivi: eliminare Elijah oppure intrappolarlo. Uscite rapidamente dalla camera e fate tutto il percorso a ritroso, non preoccupatevi degli ologrammi: correte soltanto fino ad arrivare all’ascensore e sbloccare così il trofeo. Ecco un video illustrativo:
Collezionista di Souvenir del Sierra [Difficoltà 2/10]
500 fiches del Sierra Madre raccolte.
Trofeo facilissimo. Controllate tutti gli armadietti, casse e fontane della Villa. In alternativa, come scritto prima, è possibile vincere fiches all’interno del casinò una volta ripristinata la corrente. Potrete inoltre falsificare fiches con l’abilità di Christine oppue trovare la sfera di neve del Sierra Madre che ricompensa con 2000 fiches del Sierra Madre. Di seguito un video che mostra dove prendere la sfera di neve: