Overview
FOGLIO ILLUSTRATIVOQuesta guida è a scopo parodico, prenderla troppo seriamente vuol dire far del male a sè stessi e alla propria famiglia. Essa contiene un linguaggio altamente scurrile, stereotipato e offensivo; tenere fuori dalla portata di bambini, moralisti, cani e alligatori.
Il Vecchio Mondo
Il Vecchio Mondo è un territorio geografico simile all’Europa ed è luogo delle mirabolanti avventure di Total War: Warhammer. Qualche persona sveglia potrebbe pensare che esso sia abitato da anziani ma in realtà è popolato da creature peggiori, come uomini smidollati, leggiadre fatine ed esseri con un grado di bellezza simile alla rana pescatrice affumicata che ho in frigo. In questa guida cercherò di illustrare alle giovani menti le popolazioni che abitano questa fogna.
Ecco qui la mappa gentilmente descritta da un orko:
IMPERO
Questa nazione è facilmente riconducibile alla crande Cermania del passato ed è governata da Karl Franz (per gli amici Carlo Franco o Francescone), un narcisista che un giorno trovò la sua potente arma nonchè fedele moglie Ghal Maraz, un martello forgiato in passato per Sigmar (da non confondere con il noto supermercato) dai nani. Le sue guardie del corpo e una nota fonte di YouTube affermano di averlo scoperto mentre era intento a martellarsi il pene. L’imperatore è nominato dai conti-elettori, una massa di idioti mangia crauti che tenterà di fottere il trono al nostro beniamino appena ne avrà l’occasione.
L’esercito dell’Impero è molto bilanciato ed è composto da fanti e cavalieri seicenteschi, artiglieria degna di essere inserita in un film di Michael Bay e grifoni adulti e castrati.
NANI
I nani sono degli strani omunculi barbuti che si aggirano tra le montagne del Vecchio Mondo, creati in passato da Riccardo Bensoni e la sua chitarra elettrica. Sono storici alleati dell’Impero, infatti si narra che donarono agli umani la polvere da sparo, in quanto non zuccherava adeguatamente il caffè nanico.
Un loro tratto caratteristico è la barba, che è simbolo di onore e virilità, talmente importante da risultare uno status quo peggio dell’ultimo iphone che vi ha appena comprato vostro padre. Numerosi antropologi sostengono che anche le loro donne possiedono una quinta di barba, così come i neonati. Per far capire quanto essa conti per i nani, basta pensare che in passato combatterono la Guerra delle barbe, un sanguinoso conflitto tra nani ed elfi generatosi per colpa dell’invidia nanica, poichè arrivavano a malapena al cazzo degli elfi.
Essi segnano ogni torto subito nel grande libro dei rancori, posseduto dal loro re Thorgrim Culopesante (non si alza mai dal suo trono, neanche in battaglia), in quanto sono una razza incazzosissima peggiore di vostra suocera. I loro più acerrimi nemici sono orki e goblin perchè in passato intasarono il cesso reale del sovrano nanico.
Il loro esercito è più lento di una lumaca stitica ma possiedono una fanteria più corazzata di un Megazord, ottime unità da lancio e girocotteri più tarocchi di Francesca Sole.
PELLEVERDE
I Palleverde sono una massa cancerogena di orki, goblin e bimbiminchia disadattati, con un elevato ribrezzo verso la grammatica anglosassone (la lingua originale del gioco). Con Warhammer impostato in lingua nostrana, essi inseriranno le K al posto delle C e le Z al posto delle S, orrori ortografici facilmente trovabili in chat odierne di dodicenni.
Questa massa di cafoni è altamente bellicosa e hanno uno stile di gioco molto aggressivo, che tende al saccheggio e allo stupro di cavalli. Appena il livello di combattività di un esercito raggiunge un certo punto, una Waaagh! apparirà e seminerà distruzione e ignoranza insieme alle nostre armate.
Essi abitano le Malelande, roccaforti naniche in rovina e discoteche ed il loro capo si chiama Grimgor Pallediferro, un orko megadopato molto efficiente nel corpo a corpo. Militarmente questa razza si basa sui numeri e non sulla qualità delle truppe, visto lo scarso uso del profilattico (in realtà si riproducono tramite spore, ma questa è un’altra storia).
CONTI VAMPIRO
I vampirazzi sono delle talpe che abitano la regione della Sylvania rumena che, ascoltando tantissima musica goth, guidano legioni di non morti contro gli umani e chiunque intralci il loro cammino. Queste armate sono prevalentemente composte da scheletri, simpatici zombie, pipistrelli e carri funebri; non hanno unità da tiro e, a differenza delle altre fazioni, quando la disciplina cala a 0 le unità non scapperanno cagandosi sotto ma si sgretoleranno come i testicoli durante una lezione di matematica o filosofia.
Il loro leader è Mannfred Von Carstein, storico produttore di film per adulti che, un bel giorno, decise di conquistare il mondo e di mettere fine all’esistenza di Karl Franz e al suo regime dittatoriale nazionalsocialista. Infine non bisogna assolutamente dimenticare che stanno sul cazzo a tutti.
CHAOS
La parte geografica riconducibile al Polo Nord è associabile, in Warhammer, all’inferno di Dante, dove non sono presenti orsi polari ma legioni di dannati, sette sataniche, lottatori WWE e metallari.
Questa fazione è probabilmente la più bellicosa dell’intero universo del martello di guerra e dichiarerà guerra a tutto il mondo appena saranno rubati dei dolcetti ad Archaon il Prescelto, il loro leader. Questo energumeno era in passato un sacerdote del culto imperiale del dio Sigmar ma, il giorno di Natale, scoprì delle riviste erotiche che lo fecero impazzire e urlare: “Porco Sigmar!”.
Da quel momento, il blasfemo energumeno scelse di essere devoto alle quattro divinità caotiche (in realtà ce ne sono altre ma sticazzi):
- Khorne: Dio del sangue e della battaglia, talmente ossessionato dal gore da affettare la propria coinquilina per vedere com’era fatta all’interno.
- Nurgle: Dio della putrefazione e dello sporco, più marcio di un politico italiano, questa schifezza di entità ama diffondere peste e cagare sullo zerbino di casa vostra.
- Tzeentch: Dio del tempo e del sapere, meschino e opportunista, plagia e contorce le menti per i suoi piani proprio come un politico italiano.
- Slaanesh: Dio del piacere e del sesso, un sadomasochista che ama stuprare giovani vergini e truccarsi davanti allo specchio, facendosi in seguito minimo 30 selfie per aumentare la propria autostima.
A volte questi brutti signori si fanno guerra tra loro ma Archaon, che è un cazzuto, riunisce le loro armate sotto lo stendardo del Chaos Indiviso. Nonostante le abituali dosi di steroidi e oli, durante la Fine dei Tempi, Grimgor Pallediferro lo ferì a morte dandogli un cazzotto sulla faccia, evento che lo fece ricoverare d’urgenza al più vicino ospedale.
Il loro esercito possiede i fanti più potenti, cavalieri e carri della morte, cannoni infernali (non quei cannoni) e creature orripilanti degne di essere al Grande Fardello.
UOMINI BESTIA
Queste orrende creature sono servi del Chaos e vagano in giro per le foreste del Vecchio Mondo a seminare panico e distruzione. Il loro boss è Khazrak il Monocolo, soprannominato così per via di una rissa con il conte elettore del Middenheim, che lo pestò a sangue e gli privò del suo amato occhio Giacomino. Questo ammasso di ovini ed equini riesce ad avere un linguaggio peggiore rispetto a quello dei Palleverde, infatti quando parlano non si capisce una beneamata sega.
Ricercatori di dubbia affidabilità sostengono che essi siano protetti dal WWF e che non dovrebbero essere bullizzati per il loro aspetto esteriore, ma purtroppo non ci si può far nulla e si incazzano ugualmente.
La loro armata è composta da uomini fusi con bestie sataniche e da giganti gigabnormi che scagliano enormi attributi maschili contro i malcapitati.
ELFI SILVANI
Tanto tempo fa, quando la pensione era ancora valida, il Vecchio Mondo era dominato dagli elfi che, annoiati dagli eterni rutti nanici, decise di emigrare ad ovest. Non tutti però vollero emigrare per essere odiati dai leghisti occidentali, quindi rimasero nella foresta di Athel Loren a farsi i cavoli propri e ad uccidere chiunque vi si addentrasse.
Queste creature dalla dubbia sessualità sono fanatici della natura e amano accoppiarsi con alberi e cespugli per far nascere giganteschi uomini albero. Il loro sovrano è il dio-re Orion, uno strozzino con zoccoli al posto dei piedi che ogni volta che gli passa per la testa si incenerisce e rinasce per motivi ignoti. Gli elfi della foresta hanno un odio primordiale verso gli Uomini Bestia e venderebbero anche la loro madre per sconfiggerli definitivamente.
Il loro esercito è formato da lancieri, foglie, cespugli, quercie, volatili e arcieri, che sono i migliori del gioco.
BRETONNIA
Questi mangia-baguette sono amici dell’Impero e sono l’equivalente dell’Europa feudale. La loro società è basata su agricoltori proletari e cavalieri figli di papà, questi ultimi molto spesso menano i poveracci e quindi provocano ribellioni in puro stile medievaleggiante, causate più che altro dal detto che a tutti puzza il deretano. La loro religione è basata sulla venerazione della fatina dei denti, la cui benedizione è l’onore più grande che un cavaliere possa ricevere.
Il loro leader è un fashion blogger palestrato chiamato Riccardo Cuordiculo, un cavaliere che si pensa sia stato baciato dalla fatina e per questo motivo è un vecchiaccio probabilmente immortale.
Nel loro territorio è d’obbligo menzionare Mousillon, un feudo dominato da un mangia-bambini chiamato il Duca Rosso, che in realtà è un vampiro e vuole conquistare l’intera Bretonnia con i suoi non morti. I bretonniani psicolesi si addentrano nella vicina foresta di Athel Loren, dove vengono puntualmente crivellati di freccie dall’elfo di turno.
Il loro esercito è composto da una fanteria (che, se è concesso dirlo, fa schifo al cazzo), dalla cavalleria migliore del gioco, pegasi e grifoni volanti.
NORSCA
I norsmanni abitano la regione della Norsca, una penisola posizionata fra il polo settentrionale e l’impero, riconducibile all’attuale Scandinavia. Essi sono l’equivalente dei vichinghi, gente burbera e feroce che venera il pantheon del Chaos. Quando non hanno nulla da fare, amano razziare le nazioni di Bretonnia e Impero con i loro leader Wulfric e Throgg. Il primo è un uomo perennemente incazzato che ama girovagare per trovare sfidanti da battere, il secondo è un enorme troll orrendo e puzzolente che ama sbudellare i primi esseri viventi che gli capitano a tiro.
Il loro esercito è composto da sosia di Vin Benzina barbuti e pelosi, lupi mannari, troll, mammut con sostanze chimiche e carri di cadaveri.
Fazioni del Nuovo Mondo
[link]Conclusioni
Amen.