Overview
Usare la risoluzione massima per il proprio schermo che il Prototype originale non “fornisce”.
Primo passo
Prototype non consente l’impostazione del Full-HD e le schede grafiche successive alla data d’uscita del gioco non sono identificate correttamente dal titolo di Activision, che limita la risoluzione a 1280×720.
Per modificare questa problematica bisogna scaricare il file con estensione .dll, denominato: “prototypeenginef.dll” che trovate a questo link:
Prima di fare la ricerca DOVETE CANCELLARE QUESTO SPAZIO o non trova nulla (non si può linkare su queste guide)!
…………..↓
mediafire .com/file/tnyytylqmn1/Prototype_All_Res.zip/file
Copiate e incollate questo link nella barra di ricerca, avviate il download (possibilmente salvatelo sul desktop che rende il tutto più veloce) e una volta scaricato estraete il tutto facendo clic destro sulla cartella e cliccate su “Estrai tutto…”
Secondo passo
Una volta estratto il file andrà copiato o spostato nella cartella di gioco, che (se non avete modificato la destinazione in fase d’istallazione) troverete in:
c:steamsteamappscommon Prototype
Ci arrivate facilmente anche dalla libreria di Steam facendo clic col tasto destro sul nome del gioco, posizionatevi su “Gestisci” e cliccate su “Sfoglia i file locali”.
Nella finestra che vi si aprirà dovete copiare il file “prototypeenginef.dll” sostituendolo a quello esistente.
Alla prossima apertura il gioco avrà la risoluzione ottimale!
Info
Questa soluzione allinea la risoluzione del gioco e quella del monitor utilizzato. Quindi, se avete uno schermo in 3200×2400, Prototype girerà a quest’ultima risoluzione (o perlomeno sarebbe bello xD), semplicemente si adatta!
Buon game a tutti!!
Woody