Fallout 76 Guide

Materiali Principali: dove trovarli for Fallout 76

Materiali Principali: dove trovarli

Overview

Una breve guida con elencati alcuni posti dove reperire facilmente i principali materiali per la creazione.

PREMESSA

In questa guida cercherò di dare una base di partenza su eventuali siti della mappa dove trovare ALCUNI tra i materiali più ricercati e utilizzati per la creazione. Sicuramente esistono posti migliori per alcuni materiali (e ciascuno ha il metodo che preferisce per reperirli), io sono andato un po’ a ciò che mi ricordo durante le ore trascorse nel gioco sia prima dell’uscita su steam, che dopo.

ACCIAIO

Vediamo dove possiamo trovare l’Acciaio:

Al Penitenziario Orientale, che è un buon posto per personaggi con livello ancora medio-basso, facendo fuori supermutanti e compagnia e riciclando le loro armi è possibile fare una discreta quantità di acciaio. Se si ha fortuna si può anche trovare una armatura atomica nel cortile.

Andando alla Miniera di Lucky Hole con equipaggiata l’Armatura Atomica da Scavo, sono infatti presenti parecchi punti dove minare. Una volta poi finito, basta utilizzare il laboratorio chimico e rifinire il minerale estratto per ottenere l’acciaio. Senza contare il riciclo di tutte le armi che possono essere rilasciate dalle creature all’interno. Questo posto è buono anche per chi cerca il Piombo.
In generale comunque questo metodo si può provare in diverse miniere anche per altri materiali

Alla Grafton Steel c’è un cortile dove mediante l’officina è possibile gestire due buoni punti per il farming di questo materiale (se si ha fortuna a volte si trovano già degli estrattori di questo minerale, già pieni). Oltre ai numerosi supermutanti che rilasciano diverse armi da fuoco riciclabili.

Al Pleasant Valley Resort, all’esterno, è possibile trovare alcuni fili appesi con lattine (le classiche trappole sonore che è possibile disattivare). Smantellando questi fili è possibile recuperare poco meno di dieci lattine a botta, sono presenti almeno quattro-cinque fili, riciclando le lattine è possibile recuperare quasi 80-90 unità di acciaio e piombo in un colpo solo.

All’osservatorio ATLAS, che è pieno di robot, è possibile fare una discreta scorta di acciaio e anche di qualche pezzo di alluminio e piombo.

Zona West Tek, piena di supermutanti che rilasciano armi riciclabili.

Ultimo posto, per chi ha già un personaggio di livello alto, è Fort Defiance, lì di oggetti che riciclati danno acciaio ce ne sono una quantità sterminata.

ADESIVO

Consiglio di produrlo all’occorrenza creando l’Amido Vegetale. E’ sufficiente avere nel proprio CAMP un po’ di piante di frutti mutati, granturco e tatos, oltre che un po’ di depuratori per l’acqua. Successivamente ci rechiamo ad una postazione per cucinare e il gioco è fatto.

ALLUMINIO

Nella zona del Top of The World e relativo resort sciistico lì vicino è possibile trovare diversi bastoncini da sci, che se riciclati permettono di ottenere questo materiale. Ma non solo, anche al campo predoni abbandonato (con Wastelanders mi pare sia stato ora occupato da alcuni membri delle Aquile Sanguinarie, ma niente di impossibile da sconfiggere) vicino alla Stazione Ferroviaria nei pressi sempre del Top of the World, è presente una bella quantità di bastoncini da sci.

A Fort Defiance, esplorando per bene, è possibile reperire un quantitativo considerevole di vassoi, basta riciclarli e ci ritroveremo valanghe di alluminio.

La zona caffetteria del Penitenziario Orientale, facilmente accessibile dal cortile. Anche lì sono presenti diversi vassoi riciclabili.

Nella zona di Flatwoods, dal terreno fertile.

VITI

Questo è uno dei materiali più ricercati.

La zona della Fiera di Tyler County è piena di macchinine giocattolo e giocattoli vari in genere, un posto niente male per le viti.

Altra location interessante è Sugar Grove, lì troverete una quantità sterminata di ventilatori da tavolo e un po’ di mappamondi da riciclare, quindi viti in quantità.

Anche la zona Charleston Herald merita una visita per macchine da scrivere e ventilatori, seppur non in grandissime quantità, giusto se si passa di lì.

PIOMBO

Materiale fondamentale per il crafting delle munizioni. Un metodo abbastanza buono è quello di riciclare i bilancieri, ecco qualche location:

Trattamento Acque Tygart – appena fuori dalla roulotte col terminale ci sono due bilancieri, se riciclati avremo 10 unità di piombo. Non è una gran quantità, quindi consiglio questo posto solo se siete nelle vicinanze, ma non per un viaggio mirato.

Vigili del fuoco di Charleston – nella caserma è possibile trovare anche qui dei pesi.

Il Green County Lodge in zona Flatwoods presenta una palestra con dei pesi, se si è fortunati si trovano, in quanto zona molto trafficata dai nuovi giocatori, quindi qualcuno potrebbe essere arrivato prima di voi.

Università Vault Tec: c’è una palestra dentro al vault simulato, anche lì ci sono dei pesi.

I siti Alpha, Bravo e Charlie – anche quelli una volta presi i relativi ascensori, hanno tutti una zona palestra con i relativi pesi. Qui però avremo accesso solo se siamo a buon punto con le quest dell’Enclave ed avremo i relativi accessi per gli ascensori.

Consiglio di usare questo metodo ad inventario semivuoto, in quanto questi oggetti pesano parecchio e non sempre è possibile riciclarli sul posto (non tutte le location hanno banchi da lavoro nelle vicinanze).

Altra alternativa è al Pleasant Valley Resort, all’esterno, è possibile trovare alcuni fili appesi con lattine (le classiche trappole sonore che è possibile disattivare). Smantellando questi fili è possibile recuperare poco meno di dieci lattine a botta. Sono presenti almeno quattro-cinque fili, riciclando le lattine è possibile recuperare quasi 80-90 unità di acciaio e piombo in un colpo solo.

POLVERE DA SPARO

Altro materiale fondamentale per il crafting munizioni.
Questo però è uno dei materiali che secondo me si ottiene più facilmente in due modi:

1) Girando per la mappa, soprattutto i luoghi con nemici armati (supermutanti, predoni e via dicendo) in quanto è altamente probabile trovare questo materiale nei loro corpi (oltre a munizioni già pronte nei casi più fortunati), ma anche nelle casse delle munizioni è possibile trovare questo materiale.

2) Creandolo presso il laboratorio chimico.

Personalmente utilizzo il primo metodo, poichè anche andando a svolgere qualche quest giornaliera, i luoghi visitati non sono pochi, qualche unità di questo materiale si trova sempre.

TITANIO NERO

Fondamentale per la costruzione e la riparazione dell’Armatura Atomica da Scavo ma anche per la costruzione della nuova T-65 uscita con Wastelanders, il consiglio che posso dare è quello di farsi un giro completo nella zona della mappa chiamata “Cumulo di Cenere” (per intenderci quella piena di incendi provenienti dal sottosuolo e relative esalazioni nere) e far fuori i Minatori Talpa. Una volta fatto razziate le loro tute minerarie e riciclatele, ecco, avete ottenuto il Titanio Nero.

Da tenere conto che anche i Deathclaw droppano il Titanio Nero, se avete occasione di incontrarne uno.

ULTRACITE

Materiale piuttosto raro, utilizzato per costruire l’omonima armatura atomica, ma anche per altri oggetti.
Personalmente ho iniziato a raccogliere questo materiale recandomi presso i siti delle fenditure, luogo dove inevitabilmente avremo a che fare con le bestie ardenti. In questi posti troviamo delle vere e proprie vene di questo minerale.
Caldamente consigliato indossare una armatura atomica decente (io andavo con la T-60 ma a mio avviso anche una T-45 va bene), avere un buon equipaggiamento bellico (la mitragliatrice a munizioni .50 contro queste creature mentre sono in volo è molto valida, per esperienza personale, solo ci vogliono almeno due-tre caricatori) e qualche stimpak, per gli ardenti invece è sufficiente avere una buona arma da mischia a due mani a danno alto (martello demolitore o supermartello vanno bene), meglio ancora se le armi hanno come bonus eventuale danno aggiuntivo agli ardenti. Se si è ben equipaggiati non è impossibile far fuori una bestia ardente da soli, anzi, è anche abbastanza semplice.

FLUSSI VARI

I flussi (esempio flusso cobalto stabile e via dicendo) possono essere ottenuti recandosi presso le zone nuclearizzate dai giocatori (quando lanciano le bombe atomiche).

La procedura base non è difficile, prima di tutto si inizia a fare incetta delle piante presenti, che avranno assorbito quantitativi considerevoli di radiazioni (e avranno cambiato anche nome, per esempio il rododendro si chiamerà radiodendro), avremo quindi i flussi grezzi.
Successivamente dovremo far fuori un po’ di nemici e luminescenti della zona che nel frattempo saranno respawnati, avendo ben cura di razziare i loro corpi da tutto quello che troveremo (massa temprata, fluidi ad alti livelli di radiazioni, prendete tutto per sicurezza).

Quando avremo un buon numero di piante e dei materiali razziati dai nemici (non sarete i soli a fare questa cosa, quindi mettete da conto che appena respawna una creatura altri giocatori si lanceranno letteralmente addosso a quest’ultima, quindi armatevi di pazienza se non riuscite ad assestare almeno un colpo), recatevi immediatamente al CAMP o al più vicino laboratorio chimico, lì potrete raffinare i flussi grezzi e ottenere i flussi stabili. Consiglio sempre di verificare che abbiate raccolto materiale a sufficienza (anche perchè non viene lanciata una atomica al minuto, può succedere che ne vengano lanciate 1 o 2 ad ogni sessione di gioco, 3-4 ad esagerare,), prima di andar via, magari appuntatevi quanto è richiesto per ogni singolo flusso al laboratorio chimico.

Un altro metodo, più veloce se vogliamo, per avere flussi già pronti e stabili è quello di partecipare all’evento di gruppo Terra Ardente, quando viene nuclearizzata la Fenditura Prima. Al termine dell’evento, tra i vari premi, vengono spesso dati anche diverse quantità di flussi già pronti e stabili, oltre alla possibilità di ottenere parti di progetto per l’Armatura Atomica di Ultracite e un equipaggiamento leggendario a 3 stelle solitamente, dalla Regina delle Bestie Ardenti.

FIBRA BALISTICA

Questo è un materiale molto ricercato per le armature, soprattutto per ripararle. Lo possiamo ricavare principalmente dal nastro americano militare e dalla borsa per munizioni militare, dei buoni posti sono:

Camp McClintock (bisogna avere fortuna perché è una delle location più battute);
Fort Defiance;
Watoga (al centro civico);
Tenuta Clancy.

MATERIALE NUCLEARE

Questo materiale possiamo trovarlo in alcuni giochi da tavolo oppure nelle creature luminescenti. Un po’ di giochi da tavolo li possiamo trovare alle Pleasent Valley Cabin (a nord del resort sciistico) vicino al Top of The World.

O in alternativa, basta andare in una qualsiasi zona appena nuclearizzata da bomba atomica e depredare i corpi dei luminescenti, per trovare scorie nucleari in quantità.

MOLLE

Questo materiale può essere ottenuto in buone quantità andando a Camp McClintock e riciclando i portablocchi rovinati (ce ne sono un bel po’ in caserma), stessa cosa si può fare al Sugar Grove.

INGRANAGGI

Possiamo ricavare questo materiale da oggetti come ventilatori, macchine da scrivere, orologi, chiavi regolabili, ma anche da dai minatori talpa riciclando le loro tute, quindi rimando alle location riguardanti Viti e Titanio Nero, aggiungendo anche l’osservatorio astronomico come buon posto dove trovare questo materiale.

CUOIO

Importante per il craft di certe armature ed alcune armi, fondamentalmente lo possiamo ricavare riciclando le pelli degli animali uccisi ed anche in oggetti come gli orsacchiotti, quindi alcune location possono essere:

Camden Park che è pieno di orsacchiotti presso lo store;
Prickett’s Fort dove possiamo trovare una grande varietà di fagotti di pelli;
Sul tetto di una stazione Red Rocket vicino a Bog Town abbandonata ci sono varie pelli.

GOMMA

Alla Scuola Superiore a Grafton, nella stanza adibita alle votazioni, c’è se non ricordo male un carrello pieno di palloni, fate razzia e riciclateli per avere gomma in quantità.

Conclusione

Penso per per il momento sia tutto, grazie a chi ha letto! 😉

SteamSolo.com