Castle Story Guide

Guida per Castle Story - ita for Castle Story

Guida per Castle Story – ita

Overview

Una guida per sopravvivere alla ondate della modalità survival costruendo un forte efficiente.Vi spiegherò prima come costruire un forte base e poi uno più avanzato in grado di respingere le ondate più numerose.

1) Inizio

Ciao a tutti è la mia prima guida e spero che vi possa essere utile. Vi spiegherò come sopravvivere alla ondate della modalità survival costruendo un forte efficiente.

All’inizio costruiremo un forte base e poi uno più avanzato, in grado di respingere le ondate più numerose.
Prima di tutto bisogna creare le pedane per posizonare le risorse. Non ve ne serviranno molte, in quanto ci sarà una rotazione delle risorse costante; per prima cosa mandate 2 Lavoratori a tagliare gli alberi, 1 nella miniera e 1 a costruire le pedane.

2) Costruire le mura

Iniziamo adesso a costruite il perimetro delle mura con una fila di blocchi 2 x 1, preferibilmente a formare un quadrato o un rettangolo (cioè le forme più semplici per costruire un forte). In questo modo avrete subito un’idea delle dimensioni che lo caratterizzeranno.
Non costruite le mura troppo vicine alle pedane o non avrete molto spazio per realizzare in seguito le scale interne, o altri edifici.

Una volta accumulata una modesta quantità di legna, vi consiglio di spostate il lavoratore incaricato di raccoglierla all’interno della miniera per velocizzare, ovviamente, l’estrazione del minerale; vitale per i blocchi di pietra.

A quest’ora i lavoratori dovrebbero aver già accumulato abbastanza “cristalli azzurri” da permettervi di reclutare un nuovo Briktron. Vi consiglio di evocare prima di tutto 4 arcieri, essenziali nelle prime fasi di gioco, e posizionarli nei quattro punti estremi del forte. Così facendo essi potranno copriere tutte le direzioni.

Se tutto procedo bene, intorno a 3 o 4 minuti dalla prima ondata della modalità survival dovreste aver già completato la prima serie di blocchi. Senza pensarci un attimo ordinate a un paio di costruttori di creare la seconda serie di blocchi di pietra, sopra la prima. In caso contrario i Briktron nemici potranno scalare abbastanza facilmente le mura.

Ormai la prima ondata di mostri sta per arrivare. Il mio consiglio è quello di ritirare i Briktron lavoratori all’interno del forte, già al 1 minuto e mezzo precedente l’arrivo dell’ondata nemicia: in questo modo potrete spostarli con tutta calma e metterli al sicuro; in futuro è abbastanza consigliato contarli prima dell’arrivo dei nemici (specialmente se ne avrete molti).
In caso contrario potreste dimenticarne qualcuno fuori e bastano pochi colpi perché vada al tappeto.

3) Le mura – parte 2

Inserisco una seconda parte dedicata alle mura, in quanto due semplici blocchi di pietra uno sopra l’altro non potranno fermare a lungo i Briktron malvagi.

Costruite le scale per posizionare gli arcieri sulle mura: una verso la parte settentrinale del forte e una in quella meridionale; inoltre all’inizio dovrebbero bastare due blocchi sovrapposti.

Dopo di che passiamo a costruire il secondo strato di mura. Questa volta dovrete procedere a sezioni. Mi spiego meglio: scegliete un lato del forte e construite due blocchi di pietra uno sopra l’atro a ridosso delle mura precedenti. Fate un lato per volta, perchè tra un’ondata e l’altra c’è appena il tempo sufficiente per creare i blocchi su un lato. Altrimenti i mostri potrebbero scalare le mura grazie agli accidentali “gradini” che si possono creare durante la costruzione.

A questo punto vi consiglio di leggere l’appendice 3a, ovviamente se ne avrete voglia. Vi servirà per tenere più al sicuro i vostri lavoratori durante un attacco al forte. Non è un passaggio obbligatorio per resistere alle ondate dei Briktron di Pietra, ma senz’altro vi faciliterà la vita, o per meglio dire, la vita dei vostri Briktron.

Una volta completato il secondo strato di mura, avrete già realizzato un bel fortino. Ma il lavoro non è finito!
Adesso per rendere inespugnabile la vostra costruzione dovrete alzare di un altro blocco di pietra tutte le mura, portandole a 3 blocchi uno sopra l’altro.
In questo modo esse saranno solide e inespugnabili per molte ondate a venire.

Fino a qui ho spiegato le basi; continuate a reclutare soldati e arcieri, accumulare risorse e potreste soppravvivere almeno fino all’ottava o decima ondata della modalità survival. O anche di più, dipende da voi. Tuttavia non reggerete ancora a lungo senza altri accorgimenti.

Se vorrete concedermi qualche altro minuto del vostro tempo e, di consegenunza, continuare a leggere la mia guida su Castle Story, v’illustrerò come costruire un forte avanzato in grado di resistere alle ondate più numerose, nonché virtualmente inespugnabile.
Se invece siete ansioni di provare il gioco senza continuare nella lettura, vi ringrazio per aver scelto la mia guida e vi auguro buon divertimento con Castle Story. Ciao!!!

3a) La “stanza dei Briktron”

Apro questa parentesi per illustravi un utile rifugio che proteggerà efficacemente i Briktron lavoratori durante un attacco al forte. Non è una costruzione essenziale per resistere alle ondate dei Briktron malvagi, ma senz’altro aiuta.

Cercate innanzitutto un luogo adatto nel quale costruirete la stanza: gli angoli delle mura del forte sono i più consigliati. Non è neccessario farla grande, deve solo contenere i lavoratori e nient’altro.
Le dimendioni che vi consiglio di utilizzare sono, 2 blocchi 2×1 per il lato più corto e 3 blocchi 2×1 per il lato più lungo, in modo da farla rettangolare. Una volta prese le misure e trovato il luogo adatto posate i blocchi di pietra, inalzate il muro perimetrale con un altro blocco 2×1 e non dimenticate di creare la porta!

In questo modo avrete costruito una stanza dove far rifugiare i vostri preziosi lavoratori durante l’assalto dei nemici al forte. Se i Briktron di Pietra dovessero eventualmente sfondare le porte esterne, i lavoratori saranno al sicuro all’interno della stanza invece di correre da una parte all’altra per cercare di salvarsi la pelle.

4) Il forte avanzato

Procediamo con la costruzione del terzo strato di mura, in orizzontale. Cosi avremmo la sicurezza che i Briktron di Pietra impiegheranno parecchio tempo prima di sbriciolare le mura penetrando di conseguenza all’interno del forte.
In questo modo la maggior parte dell’attaco dei nemici si concentrerà, nove volte su dieci, principalmente sulle porte, che tratterò poco di seguito.

Non scordatevi di procedere a sezioni nella costruzione del terzo strato di mura come descritto nel punto 3, o potrebbero crearsi i fastidiosi “gradini” in grado di far scalare facilmente le mura ai nemici.

Adesso passiamo a costruire le “doppie porte”: esse sono essenziali nelle fasi avanzate di gioco, in quanto permetteranno ai vostri arcieri di avere più tempo per sfoltire la folla di nemici che assaliranno il forte.
Non costruirle renderà la vita più facile ai nemici che, essendo in numero soverchiante rispetto ai vostri soldati giallognoli, dovranno dare solo pochi colpi alle porte per penetrare all’interno della struttura. A quel punto non ci saranno frecce che tengano: sarete sovverchiati e il rischio di perdere la partita si farà abbastanza alto.

Per costruirle ci sono vari modi: il più semplice consiste nel creare una piccola stanza composta da 2 blocchi paralleli di pietra. In seguito ne posizionerete in numero uguale, in verticale, all’altezza delle mura (cioè 2 o 3), in modo da avere un muro continuo.

Esistono anche le “doppie porte sfalsate”: invece di costruirle molto vicine e simmetriche, dovrete sfalsarle creando quella esterna più a destra o più a sinistra della porta interna.
Grazie a questo piccolo accorgimento gli attaccanti dovranno farsi ancora più strada in un altro ambiente aggiuntivo, rimandendo esposti ai vostri arcieri nel tentativo di raggiungere l’interno del forte.

La costruzione delle doppie porte sfalsate richiede un po’ più di tempo, rispetto a quelle di semplice fattura. Ma viene tutto ben speso in termini di sicurezza ed efficacia nel difendere al meglio il vostro prezioso cristallo blu.

Le doppie porte possono essere costruite sia all’interno del forte, ovviamente se ne avrete lo spazio, che esternamente. Sta a voi scegliere dove metterle.

Un ultimo consiglio: per facilitare ulteriormente il compito di difesa dei vostri arcieri, dovrete realizzare delle specie di pedane sulla sommità delle mura.
Mi spiego: prendete un paio di blocchi ad “arco” e posizionateli negli angoli estremi del forte. In questo modo l’arciere posizionato sopra potrà colpire con più facilità i nemici che si accovacciano a ridosso delle mura.

La guida per soppravivere alle ondate della modalità survival di Castle Story finisce qui.
Grazie per averla letta; continuate a reclutare arcieri, cioè i soldati più efficaci per uccidere i Briktron malvagi, e ad accumulare risorse per resistere virtualmente all’infinito.

Ricordatevi che l’unico limite è la fantasia. Costruite forti sempre più grandi e complessi, e sopratutto divertitevi. Per chiudere vi lascio con l’immagine del mio modesto forte. Ciao a tutti!

SteamSolo.com