Overview
Lo scopo di questa guida è quello di dare delle nozioni di base a coloro cche prendono in mano per la prima volta questo titoloNB!!Questa guida è stata creata per dare nozioni di BASE!In otre non è da considerarsi una guida a livello professionale e non ha intenizone di sostituire pareri e/o consigli di veri esperti del settore 🙂
Introduzione al gioco
Appena avviato il gioco ci si presenterà davanti un menù con varie modalità di gioco, ma noi da bravi maghetti che siamo puntiamo dritti il mouse sulla modalità “AVVENTURA”.Dopodiche scegliamo uno slot di salvataggio ed infine selezioniamo il nostro personaggio, a questo punto siamo pronti per iniziare a giocare!
Il gioco ci si presenterà come un GDR a vista angolare dall’alto, il nostro mago si potra muovere nella direzione in cui cliccheremo con il mouse ATTENZIONE: per fare si che il mago si muova è necessario tenere premuto il mouse!
Dopo il tutorial inziale (che io consiglio vivamente di svolgere) avremo nel nostro arsenale ben 10 magie : acqua, fuoco, roccia, elettricità, freddo, ghiaccio, vapore, elemento arcano, elemento vita ed elemento scudo.
Spells!! (o magie, che a dir si voglia)
Benvenuto in Magicka!!!
ora sai parecchie cose utili, ma ti manca ancora qualcosa: come faccio a fare magie?
Beh..partiamo col dire che noi durante la nostra avventura avremo cinque slot disponibili da utilizzare per creare magie, in questi cinque slot potremo sbizzarrirci mettendo gli elementi che più ci piacciono, ATTENZIONE però perche alcuni elementi se aggiunti insieme cozzeranno e si auto distruggeranno, queste coppie discordanti sono:
_Arcano-Vita
_Roccia-elettricità
_Acqua-elettricità
_Fuoco-freddo
_Freddo-Vapore
Invece elementi come Fuoco e Acqua se messi insieme creeranno il vapore, invece l’Acqua e Freddo creeranno il Ghiaccio!
una volta pronte le magie potranno essere lanciate dal nostro epico guerriero in quattro modi differenti:
– A raggio premendo il tasto destro del mouse
-Ad area premendo il tasto destro del mouse+ il tasto Shift
-tramite la spada, infatti premendo il tasto sinistro del mouse+ lo shift ingloberemo la nostra magia all’interno della spada, questa potrà poi essere lanciata quando vorremo risvolgendo lo stesso procedimento.
-Su noi stessi premendo il pulsante centrale del mouse, questa funzione sarà uitile per quando dovremo curarci o indossare degli scudi.
I Magick
I Magick sono dei libroni che troveremo nel corso della nostra avvenura, una volta raccolta ci insegneranno, appunto, dei magick ovvero combinazioni di elementi che sortiranno un certo effetto come una pioggia di meteoriti, una tromba d’aria, una tempesta di neve e tanto altro.
E’ importante trovare i Magick perche a volte saranno in grado di salvarci la pelle!
Le mie spells
Per chiudere in bellezza questa guida non posso non consigliarvi qualche spell che ho trovato forti e belle.
– la prima costuisce uno scudo che proteggerà da danni fisici, di fuoco e di arcano, esso viene generato dagli elementi scudo, fuoco, arcano, roccia.
– la seconda è composta da dei cristalli elettrici che avranno la proprieta di esplodere causando un danno molto elevato, essa si crea con gli elementi ghiaccio (una o due volte) fulmine arcano scudo, è consigliabile lanciare questa magia attraverso la spada come spiegato nelle sezioni precedenti
-la terza è un raggio di vapore elettrico dove il vapore bagnerà l’avversario in modo che prenda più danno dal fulmine, essa si genera con vapore arcano fulmine, consigliabile da lanciare a raggio per un danno prolungato.
-la quarta ed ultima è una lama di ghiaccio che causerà una volta lanciata un danno enorme anche a più nemici, essa si crea con cinque elementi di ghiaccio, per ottenere l’effetto desiderato è obbligatorio lanciare questa magia tramite l’utilizzo della spada!
==============================================================================
La guida finisce qui!
Spero di esservi stato utile e di avervi insegnato qualcosa di nuovo!