DOOM II Guide

Doom II - Livelli Segreti for DOOM II: Hell on Earth

Doom II – Livelli Segreti

📑Lista Livelli

I livelli si possono dividere in tre sezioni simili a episodi,definite dalla corrispondente struttura del cielo e separate da un intervallo testuale in aggiunta alla schermata di intervallo standard ; così come due livelli segreti.Ulteriori interludi testuali compaiono prima di MAP07 (che divide la prima sezione basata sul cielo in due parti), prima di ciascuno dei livelli segreti e alla fine del gioco.

🔴Da MAPPA01 a MAPPA06 ; livelli sotterranei / starport:

⭐Livello 1: ingresso
⭐Livello 2: Underhall (Esci al livello segreto; solo Xbox )
⭐Livello 3: The Gantlet
⭐Livello 4: il focus
⭐Livello 5: i tunnel dei rifiuti
⭐Livello 6: The Crusher

🔴Da MAPPA07 a MAPPA11 ; livelli di avamposto infernale:

⭐Livello 7: Dead Simple
⭐Livello 8: trucchi e trappole
⭐Livello 9: The Pit
⭐Livello 10: Base di rifornimento
⭐Livello 11: “O” della distruzione! 1
1: Figura anche come Circle of Death nella schermata dell’intervallo.

🔴Da MAPPA12 a MAPPA20 ; livelli di città:

⭐Livello 12: La fabbrica
⭐Livello 13: Downtown
⭐Livello 14: The Inmost Dens
⭐Livello 15: zona industriale (uscita al livello segreto)
⭐Livello 16: periferia
⭐Livello 17: Tenements
⭐Livello 18: il cortile
⭐Livello 19: La cittadella
⭐Livello 20: Gotcha!

🔴Da MAPPA21 a MAPPA30 ; dentro i livelli dell’inferno:

⭐Livello 21: Nirvana
⭐Livello 22: le catacombe
⭐Livello 23: Barrels o ‘Fun
⭐Livello 24: The Chasm
⭐Livello 25: Bloodfalls
⭐Livello 26: Le miniere abbandonate
⭐Livello 27: Monster Condo
⭐Livello 28: The Spirit World
⭐Livello 29: The Living End
⭐Livello 30: Icona del peccato
MAP31 e MAP32 ; livelli segreti:

⭐Livello 31: Wolfenstein 2 (Esci al livello super segreto)
⭐Livello 32: Grosse 2
2: Questi due livelli non sono presenti nella versione tedesca.
MAP33 ; livello Xbox bonus :

⭐Livello 33: tradire

🔥Livello 1 – ingresso

1 – Nella stanza blu a nord del livello, gira l’interruttore a destra. Uno scompartimento si aprirà nel nord-est della stanza, contenente un’armatura (che può essere utile nel livello successivo) e due Stimpack ( settore 41 ). Spostando l’interruttore di sinistra, entrambi gli interruttori affonderanno nel terreno, consentendo l’acquisizione delle clip degli Zombiemen . Se lo fai, puoi comunque aprire questo segreto premendo il tasto Usa dove si trovava precedentemente il suo interruttore.

2 – Nella grande stanza contenente l’uscita, aziona l’interruttore a ovest per attivare un ascensore. In cima, apri il muro posteriore dell’ascensore per rivelare un altro interruttore ( settore 8 ). Fai attenzione perché nelle difficoltà più elevate ci sono Imps. Giralo per aprire una porta accanto al pilastro sud-est che conduce all’esterno.

3 – Dall’alto dell’ascensore del segreto n. 2, scatta o salta per atterrare sulla piattaforma di metallo di fronte all’ascensore. Uno scompartimento contenente un lanciarazzi si aprirà dietro i bonus Salute nel corridoio ( settore 57 ). Non devi saltare sulla piattaforma; tutto ciò che serve è saltare oltre il lato ovest della piattaforma.

4 – Dopo aver attivato l’interruttore nel segreto n. 2, esci dalla porta aperta a sud-est. A ovest c’è un ♥♥♥♥♥♥ e 4 cartucce per ♥♥♥♥♥♥ ( settore 17 ). Tuttavia, in Hurt Me Plenty , ci sono tre Imps e in Ultra-Violence e Nightmare! ce ne sono 5, quindi fai attenzione.

5 – Nella stanza di uscita, un lato del muro a est è perfettamente dritto. All’estremità nord di questo muro c’è una gabbia contenente un folletto. Apri l’altra estremità di questo muro per trovare uno Stimpack ( settore 28 ). Su Hurt Me Plenty o superiore, due Imp usciranno da questo segreto se spari con un’arma all’interno della stanza o alla fine del corridoio che vi conduce.

🔥Livello 2 – Underhall

1 – In cima alla scala all’interno della struttura si trova la chiave magnetica rossa, aprire il muro ovest appena ad ovest dell’alcova in cui si trovava la chiave.Dietro questo muro c’è una piccola stanza contenente alcuni sergenti,un giubbotto di armatura da combattimento e una scorciatoia per il teletrasporto all’inizio del livello.

2 – Uscita segreta [ solo versione Xbox ]: dopo aver ottenuto la chiave magnetica rossa, scendi ed entra nella camera nord-est che si è appena aperta. Cammina fino allo stretto muro di pietra nel nord-ovest di questa camera e premi per essere portato al livello segreto esclusivo per Xbox, MAP33: Betray.Il pulsante che ti consente di accedere a questo livello è attivo nella versione Doom 3 BFG Edition della mappa, tuttavia ti riporterà semplicemente all’inizio di MAP02: Underhalls.

🔥Livello 3 – The Gantlet

1 – Una volta raggiunta l’area esterna acquosa, troverete un “pozzo” addossato alla parete sud della piscina sud. Per entrare nell’area segreta, il giocatore deve correre lungo la passerella rialzata che conduce al teletrasporto finale del livello .In alternativa è possibile risalire il “pozzo” dalla scala che scende in acqua. Se si gioca con una porta sorgente che consente il salto, il giocatore può semplicemente saltare nel pozzo.

🔥Livello 4 – the focus

1 – All’estremità del primo corridoio a forma di “L” c’è un muro con triangoli blu su di esso. Apri questo muro per accedere alle aree dietro le finestre.

2 – Poco prima della piattaforma dove si trova la tessera magnetica blu c’è un’area con una pozza apparentemente inevitabile di fanghi marroni. Infatti, sulla parete nord della fossa è presente una tessitura disallineata che può essere aperta per uscire. Dentro c’è un super ♥♥♥♥♥♥ e munizioni.

3 – Dalla cassa su cui è appoggiata la chiave magnetica rossa, scendi a sinistra. C’è un teletrasporto segreto che ti porta in un’area precedente nel livello.

🔥Livello 5 – tunnel dei rifiuti

1 – Dopo aver lasciato la prima stanza, ti troverai in un corridoio con una fila di finestre di fronte a te. Corri attraverso la finestra più a sinistra per raggiungere una piattaforma che si affaccia sull’area esterna al di là. Entrando nella stanza adiacente a questa piattaforma, un muro si aprirà rivelando alcuni sergenti . Dopo aver affrontato con loro, apri il muro settentrionale di questa stanza per accedere nuovamente alla stanza da cui sei venuto. Tuttavia, in questo modo, un pavimento si abbasserà in corrispondenza del muro opposto davanti a te. Corri velocemente in questo buco per ottenere il primo ♥♥♥♥♥♥ al plasma nel gioco.

2 – Nella stanza nera come la pece con luci lampeggianti, entrate nella porta verso cui punta la freccia accesa (sul muro nord). Dietro c’è un corridoio tortuoso che alla fine conduce a una sfera dell’anima. Apri il muro dietro la sfera dell’anima per rivelare un branco di berserk.

3 – Quando ti avvicini alla tessera magnetica gialla nell’ultima stanza, due muri si apriranno sul muro meridionale, rilasciando Cacodemons. Dopo averli eliminati, puoi entrare in uno dei due fori da cui sono emersi (entrambi portano alla stessa area) correndo dalla piattaforma più alta. All’interno ci sono alcuni folletti e munizioni.

🔥Livello 6 – The Crusher

1 – Nella stanza di partenza con diversi pilastri, individua il pilastro con il simbolo del fulmine su di esso nell’angolo sud-est della stanza. Questo pilastro può essere abbassato manualmente per rivelare una megasfera.

2 – Nella stanza contenente il frantoio , scendi nel fiume di nukage al centro e seguilo fino alla sua estremità sud-est, dove si trova una stanza segreta che contiene un teletrasporto.

3 – Mentre sali la scala a chiocciola che porta alla chiave magnetica rossa , si apriranno due alcove, rivelando i nemici (M). Il primo contiene Chaingunners , mentre il secondo ospita Revenants . Dalla cima delle scale, scendi nell’alcova in cui si trovavano i Chaingunner. Apri il muro con il simbolo del fulmine per rivelare un’area segreta.

🔥Livello 7 – Dead Simple

1 – L’unico segreto in questo livello è l’area che circonda l’interruttore di uscita.Pertanto,è impossibile uscire dal livello senza attivare il segreto.

🔥Livello 8 – trucchi e trappole

1 – Attraverso la porta a sud-ovest nella stanza di partenza c’è un lungo corridoio con una motosega (non facile) alla fine. Quando ti avvicini alla fine del corridoio, il suo muro di fondo si apre in una stanza segreta.

2 – Questo è un po ‘complicato. Per prima cosa, sposta l’interruttore all’estremità della stanza Cacodemon (porta nord) (K). Quindi, torna alla stanza di partenza ed entra nella porta a nord-est. La parete nord di questa stanza ha tre alcove. Entra in uno di loro per far salire una scala dall’altra parte della stanza. Premi l’interruttore occidentale in cima alle scale per aprire un passaggio segreto nell’alcova centrale.

3 – Avvicinandosi alla sfera dell’anima nel segreto n. 2, la stanza a forma di diamante adiacente ad essa si aprirà ancora più grande, liberando diversi nemici. Dopo aver affrontato i nemici, spara al muro di marmo del demone per rivelare un BFG9000.

4 – Attraverso la porta est nella stanza di partenza c’è una piccola stanza con un muro con la faccia di leone e due teletrasporti su entrambi i lati. Spara alla faccia del leone per accedere a un terzo teletrasporto che ti porta su una piattaforma segreta in una nuova area.

5 – Dopo aver attraversato uno dei due teletrasporti laterali (non quello segreto dietro l’interruttore a faccia di leone descritto sopra) dalla stanza est, verrai portato in un’area isolata. C’è un pilastro con due teste di gargoyle al centro di questa stanza. Spara alla faccia settentrionale del pilastro per aprire un’alcova nell’estremità meridionale della stanza.

6 – Come il n. 5, ma spara alla parete sud per aprire un’area all’estremità settentrionale della stanza. Fai attenzione, poiché entrambi questi segreti rivelano gli elementali del dolore oltre ai segreti.

7 – Nella stessa stanza isolata dei segreti # 4, # 5 e # 6, scendi nella fossa dei fanghi marroni e apri il muro rosso all’estremità settentrionale per accedere a un piccolo sistema di tunnel di melma (Q). Raccogli le chicche all’interno dei tunnel, quindi riporta il teletrasporto nella stanza. Questo ti metterà all’interno del teletrasporto con il pacchetto di munizioni che prima era inaccessibile. Ora puoi prendere il pacchetto di munizioni.

🔥Livello 9 – The Pit

1 – Prendi l’ascensore più alto all’inizio del livello e segui lo stretto passaggio in cima fino alla sua fine. Le pareti interne del passaggio si aprono,rivelando una stanza molto più grande con una fossa di melma marrone al centro. Passa al centro della piattaforma triangolare inferiore sud-occidentale, affronta il lanciarazzi e attraversa il bordo nella melma per sollevare un ponte sopra la fossa. La piattaforma del lanciarazzi a metà di questo ponte conta come un segreto.Quando si attraversa il ponte, fare attenzione a non cadere dal ponte di lato e nella fossa di melma marrone su entrambi i lati perché entrambi i lati delle fosse di melma marrone sono inevitabili.

2 – Continua attraverso il ponte dal segreto # 1.La sporgenza sul lato opposto è un segreto.

3 – Nell’angolo nord-orientale della mappa,c’è un’area esterna contenente una struttura circolare circondata da un fossato di melma marrone. Cadere nel fossato per abbassare la piattaforma che circonda la struttura circolare.

4 – Segui la piattaforma dal segreto n.3 attorno alla struttura circolare fino al suo lato nord, che ha una porta che conduce ad un’altra area segreta all’interno della struttura.

5 – All’interno del segreto n.4,apri il muro con luci gialle in basso per rivelare un armadio contenente un BFG 9000.

6 – Dopo aver premuto l’interruttore blu,si apre una nuova area nella stanza precedente.All’interno di questa nuova area c’è una colonna triangolare con un interruttore su ciascuno dei suoi tre lati.Gira l’interruttore sul lato ovest di questa colonna per aprire una porta a nord-est di questa stanza. Nella zona successiva c’è un bivio.Il lato destro conduce giù per una scala a un teletrasporto che ti riporta al bivio.Invece,prendi la sinistra; una serie di alte “scale” che in realtà sono costituite da ascensori. Quando si passa al primo “gradino”,quello successivo si abbassa; quando si passa alla seconda la terza si abbassa e così via. Quando la “scala” finale si abbassa,verrà rivelata una piattaforma segreta.Prendi le chicche qui e attraversa il teletrasporto per essere riportato in cima a quest’area

🔥Livello 10 – Refueling Base

1 – Nell’angolo nord-est della mappa c’è una grande camera con diverse alcove d’argento nelle pareti.La parete posteriore della maggior parte di queste nicchie ha quattro piccoli pannelli con logo UAC.Tuttavia,altri hanno un unico grande logo UAC.Il primo di questi si trova sulla parete nord delle alcove,vicino all’angolo nord-est della stanza.Spara al muro di fondo per aprire un’area segreta dietro di esso, contenente una sfera dell’anima.

2 – Lo stesso del segreto n. 1,ma situato nell’alcova sul lato est della colonna più occidentale al centro della stanza.Dietro il muro ci sono alcuni occhiali per l’amplificazione della luce e un giubbotto per armatura da combattimento.

3 – Lo stesso dei segreti n. 1 e n. 2,situati nell’alcova sulla parete occidentale della colonna più a sud al centro della stanza. Dietro il muro c’è una cella singola.

4 – Di fronte e un po ‘a sud del segreto n.3 c’è un’altra alcova con un muro posteriore sparabile con un branco di berserk dietro di esso.

5 – Un’alcova nell’angolo sud-est della stessa stanza dei segreti 1-4 contiene un interruttore.Giralo per aprire una scorciatoia segreta in un’altra area di questo livello.

6 – Direttamente di fronte all’alcova in cui si trova la chiave gialla c’è ancora un’altra alcova con una parete posteriore sparabile.Il passaggio dietro di esso conduce a un muro con le facce del barone dell’inferno.

7 – Apri il muro menzionato nel segreto n.6 e attraversa per essere teletrasportato in un’altra area segreta, questa volta consentendo l’accesso alla stanza Cyberdemon sottostante.Prima di uscire da quest’area, raccogli la sfera di invulnerabilità e la scatola di proiettili rispettivamente a sinistra e a destra.

8 – Vicino al centro del livello si trova un’ampia area circolare con quattro “serbatoi di carburante” ovoidali al centro.Entra in questa stanza attraverso il passaggio sul lato est per aprire il serbatoio del carburante sul lato ovest della stanza.

9 – Lo stesso del segreto del n.8,ma entrate dal passaggio occidentale per aprire il serbatoio del carburante orientale.

10 – Lo stesso del segreto del n.9, ma entra dal passaggio sud per aprire entrambi i serbatoi centrali del carburante. Entrambi sono considerati segreti separati.

11 – Vedi segreto 10.

12 – Dal locale “serbatoio carburante” di cui sopra attraversare l’uscita ovest e seguire il bivio a destra.Verrai portato in una stanza con un paio di piscine nukage.Su una delle pareti vicino all’ingresso di questa stanza c’è una parete con un triangolo marrone capovolto su di esso.Basta passare vicino a questo triangolo per aprire un passaggio segreto nella piscina nukage a sinistra. Alla fine c’è una serie di tre piattaforme che portano a una megasfera,ognuna delle quali conta come un segreto.

13 – Vedi segreto 12.

14 – Vedi segreto 12.

15 – C’è una grande stanza buia nel lato orientale del livello che ha un’unica luce blu sul soffitto. Nell’angolo sud-est di questa stanza c’è un muro a cui mancano le luci gialle sui muri che lo circondano.Aprilo per rivelare un passaggio segreto che conduce ad un’altra stanza.

16 – Dopo aver attraversato la scorciatoia nel segreto 15 ed essere arrivato nella nuova stanza, segui il muro alla tua destra fino ad arrivare a un paio di colonne verdi.Apri il muro tra queste colonne per rivelare un’altra area segreta.

17 – Dal segreto 16,prosegui verso ovest in questa stanza fino a raggiungere una porta UAC nell’angolo nord-ovest. Attraversa la porta e raccogli il lanciarazzi a destra.Dalla piattaforma su cui si trovava il lanciarazzi,corri sulla piattaforma davanti a te tenendo l’ armatura di sicurezza.

18 – Nella stessa stanza del segreto 17,ma sul lato opposto,c’è un’alcova rialzata con un paio di scatole di razzi dentro.Usa semplicemente il muro sotto questa nicchia come faresti con un ascensore per abbassare le scatole dei razzi.

🔥Livello 11 – “O” della distruzione!

1 – Torna indietro e sali le scale.Quando raggiungi la cima,un ascensore abbasserà la schiena in fondo alle scale,lungo il muro sud.Sali su questo ascensore fino a un chaingun.A sinistra del chaingun c’è un muro con dei tubi sopra.Apri questo muro e segui il tunnel fino alla fine,dove atterrerai su una piattaforma altrimenti irraggiungibile con una sfera sfocata su di essa.

2 – Dopo aver recuperato la tessera magnetica blu ,torna all’area principale.Lungo la parete orientale nella metà settentrionale del lago nukage,sarà aperta una piccola apertura.Attraversatela e prendete il teletrasporto alla fine per raggiungere la piattaforma dell’Imp.

3 – Dopo aver attraversato la porta rossa,attraverserai una serie di barre di metallo ad apertura automatica.Il muro lungo la sbarra più settentrionale può essere aperto quando le sbarre sono aperte.Prendi il passaggio alla gabbia del cavaliere infernale,contenente una sfera di invulnerabilità.

🔥Livello 12 – La fabbrica

1 – Entra nell’edificio sud e sali le scale fino al teletrasporto ,ma non attraversarlo ancora.Invece, girati e corri verso la cassa con sopra lo zaino berserk .Da qui,corri sulla piattaforma con l’interruttore,premilo e cammina sull’ascensore che si è abbassato.Ricalcalo e sarai in grado di raggiungere l’alto gruppo di casse dove riposa il chaingun.

2 – Ora prendi il teletrasporto menzionato nel segreto n. 1.Premi l’interruttore sull’altro lato e sali sulla piattaforma e raccogli la sfera dell’anima qui.Ora sei all’interno dell’edificio principale.

3 – Al centro dell’edificio principale,attraversa la porta blu sud-orientale e segui il percorso della plafoniera attraverso la pozza di fango marrone.Gira l’interruttore alla fine per aprire un’area a nord-ovest del pilastro centrale nella parte principale di questo edificio.

4 – Al centro dell’edificio principale,attraversa la porta blu sud-occidentale e prendi il teletrasporto all’interno dell’area successiva.Dopo essere arrivato dall’altra parte, invece di saltare giù, girati e lasciati cadere nel buco per afferrare alcuni proiettili.

🔥Livello 13 – Downtown

1 – Vai all’edificio dalle pareti nere a destra di fronte a te all’inizio del livello e sali con l’ascensore fino al tetto.Entra nella porta a sinistra per entrare.All’interno ci sono due piattaforme rialzate con al centro una fossa.Corri verso la piattaforma rialzata opposta per ottenere una mappa dell’area del computer.

2 – Ora vai al grande edificio in mattoni rossi nell’angolo sud-ovest della mappa (indicato dalla grande freccia nera disegnata sul pavimento),e una volta dentro spostati nell’angolo sud-ovest.Fatti strada tra alcune casse e troverai un interruttore.Apre una porta in un’area segreta situata all’esterno.

3 – Proprio accanto all’interruttore nel segreto n. 2 c’è una pila di piccole casse grigie.Premerli per abbassarli e rivelare un secondo interruttore.Questo solleva una rampa di scale sul lato opposto delle casse a cui sei accanto.Salite queste scale per essere teletrasportati vicino all’inizio del livello,su un muro altrimenti irraggiungibile.Corri lungo questo muro nell’edificio davanti a te per portare lì la sfera dell’anima.

4 – Di nuovo nell’edificio in mattoni rossi,segui il corridoio nell’angolo nord-ovest fino a un ascensore.Ci sarà un muro con la faccia da gargoyle proprio di fronte a te.Aprilo per rivelare un piccolo armadio.

5 – Dal segreto n. 4,scendi nel buco nell’angolo nord-ovest della stanza e segui il tunnel.Dietro la porta,sali le scale e attraversa il teletrasporto.Finirai in un’altra area segreta.

6 – Torna al segreto n. 4,ma passa attraverso il teletrasporto proprio accanto ad esso.Segui la sporgenza intorno (è la sporgenza centrale beige “pattugliata” in tondo da un gruppo di Revenants) e attraversa la porta blu.Sul pavimento all’interno di questo edificio c’è una piccola cassa.Gira l’interruttore su di esso per abbassare la motosega accanto a te.

7 – Dopo aver ottenuto la tessera magnetica blu,vai all’edificio appena a sud dell’edificio in cui il segreto n. 5 ti ha teletrasportato.Apri la porta blu e avrai accesso a un’area segreta per cecchini.

8 – All’estremità settentrionale della mappa ci sono 3 lunghi vicoli con manufatti all’estremità.Tra il centro e l’est di questi vicoli,ma sul lato opposto c’è un muro / edificio a strisce marroni / grigie.Apri il centro di questo muro per rivelare un segreto contenente un’armatura da combattimento.

🔥Livello 14 – The Inmost Dens

1 – Poco prima di superare la porta rossa puoi saltare il muretto che delimita la scala.Da qui puoi tornare in un’area sotterranea che esiste sotto il punto di partenza,troverai un po ‘di salute e un lanciarazzi.Puoi anche attivare un ascensore che aveva un chaingunner su di esso,cavalcandolo ti darà un’occhiata dall’altra parte della mappa.Puoi combattere l’ arcivile da qui se lo desideri.

🔥Livello 15 – zona industriale

1 – Dalla piattaforma su cui si trovava la chiave magnetica rossa,scendi a est per ottenere un pacchetto berserk.Abbassa la cassa marrone chiaro per tornare fuori.Un modo alternativo per ottenere questo segreto è abbassare la pila di due casse grigie di medie dimensioni nell’angolo della stanza premendo il suo lato settentrionale,quindi cavalcarlo su e sopra la cassa marrone chiaro più grande.Tuttavia,non puoi ottenere la chiave magnetica rossa in questo modo.

2 – Attraversa il teletrasporto nella stanza con la chiave magnetica rossa e poi segui la sporgenza all’esterno fino a un pozzo nel muro.Scendici dentro mentre spingi contro il muro nord e atterrerai su un’altra sporgenza.Da lì scendi su una piattaforma con un chaingun.

3 – Dopo aver attraversato la porta rossa,segui il corridoio fino a raggiungere la parte in cui si restringe e ha una sfera di invisibilità parziale.Invece di attraversare lo stretto passaggio,girati verso il muro direttamente a sinistra della sfera e aprilo per rivelare una caverna segreta.

4 – Una volta all’interno dell’edificio di mattoni verdi a sud-ovest bloccato da una chiave gialla, segui il fiume di lava a sud fino alla fine e aziona l’interruttore lì.Ciò solleva una scala nella zona precedente
.Salite la prima sezione di queste scale, ma prima di girare a sinistra per proseguire,aprite il muro d’angolo di fronte a voi. Questo rivela un teletrasporto contrassegnato come segreto. Nella comunità si considerava che senza idclip che imbrogliava il giocatore non poteva attivare questo segreto, rendendo la percentuale massima di segreto per il livello 90%.Tuttavia, una corsa di ZeroMaster ha rivelato che questo segreto è accessibile senza barare se un nemico (Pain Elemental in particolare) ti spinge lì mentre ti attacca.

5 – Alla fine della scala menzionata nel segreto n. 4,sali con l’ascensore fino al tetto dell’edificio. Dall’alto dell’ascensore, gira a est e corri il più velocemente possibile attraverso l’apertura nel parapetto davanti. Dovresti atterrare su una piattaforma elevata nella fossa di lava sottostante (per facilitare l’identificazione, ha una tuta anti-radiazioni e 2 pacchi di celle energetiche ).Gira l’interruttore lì. Questo apre un passaggio all’estremità orientale della fossa di lava (N),contenente Cacodemons e una sfera di Invulnerabilità.Salire sulla piattaforma al centro apre l’uscita al livello segreto (segreto # 11).

6 – Tornate sul tetto dell’edificio e seguite il balcone verso nord.Colpisci l’interruttore con la faccia di leone e poi scendi rapidamente al piano più basso di questo edificio e segui il fiume di lava a nord attraverso un piccolo tunnel fino a un ascensore a tempo.Salite su un’altra porzione del tetto dell’edificio contenente una pistola al plasma e alcune cariche.

7 – All’interno dell’edificio a sud-est che richiede la tessera magnetica gialla,cammina dritto per abbassare un ascensore.Segui il percorso per un breve tratto e inizia a correre su per le scale quando le raggiungi. Sentirai aprirsi diverse porte.Quando arrivi in ​​cima alle scale e attraversa il ponte,fai un’inversione a U a sinistra e corri nell’alcova con la megasfera.

8 – Quando corri attraverso il ponte menzionato nel segreto # 7, un muro si apre dietro di te.Torna indietro e lasciati cadere nel buco dietro di esso.

9 – Prendi il teletrasporto per essere portato in un’altra area segreta.

10 – Uscita segreta: torna all’edificio dai segreti # 4-6.Segui di nuovo il fiume di lava a sud ed entra nel tunnel precedentemente non aperto che porta a un teletrasporto al primo livello segreto, MAP31: Wolfenstein.

🔥Livello 16 – Periferia

1 – Entra nell’edificio sud nella zona centrale del livello.All’interno c’è una stanza con moquette blu con una piccola struttura a piedistallo al centro.Usa questo piedistallo come faresti con un ascensore e sali. C’è un piccolo foro infuocato nella parete orientale di questa stanza.Spara all’interno di questo buco per far alzare uno degli scaffali,rivelando una megasfera.Dovrai cadere nella fossa affinché il segreto possa contare, poiché è possibile recuperare la megasfera senza attivare il segreto.

2 – Usa la torcia nell’angolo sud-ovest della stanza per sollevare il muro di fronte al paio di occhi. Lascia un muretto basso che puoi usare come ascensore per metterti al livello degli occhi,
permettendoti di sparare agli occhi. Quando senti il ​​suono di una porta che si apre, gira a destra per entrare in un’alcova appena aperta.In alternativa,puoi salire sullo stesso piedistallo del segreto n. 1 e usare il Super Shotgun,grazie alla sua ampia diffusione può colpire gli occhi dopo pochi tentativi.

3 – Entra nell’edificio in mattoni rossi a est della mappa attraverso la porta sul suo muro orientale. Il muro del cadavere dietro la porta è un’illusione che può essere attraversata direttamente.

4 – All’interno del segreto n. 3,abbassa il muro di pietra grigia a destra e sali.Una volta in cima,corri sulla piattaforma rialzata adiacente,in una pozza di sangue.Gira l’interruttore per rivelare un BFG 9000.

🔥Livello 17 – Tenements

1 – Una volta raggiunta la pozza di nukage centrale (con la sfera dell’anima sul pilastro),vai a est attraverso un corridoio che conduce a un paio di pozzi nukage apparentemente non attraversabili a nord ea sud.Cadete nella fossa meridionale e azionate l’interruttore per abbassare la sporgenza da cui siete caduti. Questo rivela un passaggio segreto che conduce a una parte precedente del livello.

2 – All’estremo nord della mappa c’è una stretta passerella rialzata a forma di “3”.Entra nella fossa del nukage a nord della passerella,girati e premi il muro di pietra grigia della passerella per abbassarla. Davanti c’è un interruttore a testa di leone.Puoi anche salire sulla parte centrale di “3”, quindi girarti immediatamente e premere “usa” nella posizione Q.Giralo per aprire un muro a nord.Salta nel buco dal lato est della passerella.Porta a un BFG 9000.

3 – Dopo aver premuto l’interruttore nella stanza con l’ Arco-Vile in gabbia ,una porta si apre sul lato est della stanza appena a sud del suddetto passaggio “3”.Dopo aver abbassato l’ascensore in questa nuova stanza,salite e iniziate subito a spingere sul muro sud.Cadrai attraverso un buco nel muro. Dietro si nasconde una megasfera segreta.Apri il muro a destra della megasfera per scappare.

🔥Livello 18 – il cortile

1 – Nell’angolo nord-ovest del cortile c’è un’area triangolare di erba tra un paio di edifici (per una più facile identificazione,l’area in cui prendi la chiave del teschio giallo).Entra nell’angolo settentrionale del triangolo (la parte “non illuminata” di esso) per essere teletrasportato su una sporgenza altrimenti irraggiungibile nell’area del labirinto.

2 – All’interno dell’area del labirinto ci sono due interruttori a forma di teschio con pareti blu.Quello nell’angolo sud-est del labirinto ha un’alcova segreta contenente un chaingun dietro di essa.

3 – Dopo aver attraversato il sentiero nord-est di armature / bonus salute che si irradiano dal pilastro centrale nel cortile,si apre una porta sul lato ovest del cortile.Dietro c’è un corridoio a spirale che conduce a un BFG 9000.

4 – Dopo aver attraversato il sentiero nord-ovest di armature / bonus di salute che si irradiano dal pilastro centrale nel cortile, si apre un’alcova nell’angolo nord-est del cortile.Vicino a questa alcova c’è una struttura a forma di “+”.Premi l’interruttore sul lato nord-est per abbassare un teletrasporto nell’alcova che hai appena aperto. Passa per essere portato in una nuova area segreta.

🔥Livello 19 – La cittadella

1 – Dopo essere entrato nella cittadella,sali le scale ed entra nella porta con la faccia di leone sulla destra. Gira l’interruttore nella stanza accanto per alzare una scala.Procedi su di loro e apri il muro di mattoni grigi tra le due facce di satiro sulla parete sinistra.Salite le scale nella prossima stanza e camminate fino all’interruttore sul muro alla vostra sinistra (non quello nell’alcova adiacente). Premendo questo interruttore,una piattaforma nella fossa davanti si alza gradualmente.Gira questo interruttore 2-7 volte e salta sulla piattaforma.Davanti a te ci sarà una piattaforma triangolare luminosa nell’angolo della fossa. Scendi su questa piattaforma e passa attraverso il teletrasporto. Dall’altro lato c’è una sfera dell’anima.

2 – Dopo aver recuperato la sfera dell’anima nel segreto n. 1,cammina verso la porta di fronte a te, ma invece di attraversarla,inizia a camminare all’indietro.Verrai teletrasportato su una piattaforma circondata da una fossa inevitabile.Ci sono due angoli nel muro che contengono nemici.Spara alla parete posteriore del più piccolo dei due angoli per sollevare una piattaforma che porta alla chiave del teschio rosso.

3 – Ritorna alla prima stanza della cittadella.Invece di passare attraverso la porta con la faccia di leone a destra,passa attraverso quella di sinistra.Gira l’interruttore al centro della stanza successiva per aprire due porte nella stessa stanza.Attraversa quella meridionale e prosegui lungo il corridoio finché non senti il ​​rumore di una porta che si apre dietro.Corri velocemente attraverso la porta da cui sei entrato prima che si chiuda e attraversa il muro appena aperto prima che si chiuda.Segui la scala a spirale verso l’alto fino alla chiave del teschio giallo.

4 – Ritorna nella stanza con l’interruttore al centro e premilo di nuovo.Questa volta,attraversa la porta settentrionale. Ci sarà un bivio a tre vie quasi immediatamente.Vai a sinistra e attraversa la porta alla fine per ottenere una sfera sfocata non così segreta.

5 – Tornate al bivio precedente e proseguite dritto.Seguire il corridoio fino a raggiungere una diramazione nel sentiero che porta all’esterno a sinistra. Non cadere ancora fuori.Invece,apri il muro di mattoni grigi (quello che non è colorato di verde) tra le due strisce d’argento sul muro che si trova immediatamente a sinistra di questo percorso.Questo rivela un’area segreta con un’armatura di sicurezza all’interno.

6 – Premi il tasto Use sulla parete posteriore del segreto 5 per abbassare un ascensore.Guidalo fino a un’altra area segreta che conduce all’esterno.

7 – Nel segreto n. 6,affronta il buco che conduce all’esterno e corri il più velocemente possibile. Dovresti atterrare sulla “recinzione” che costeggia il fossato.Scendi nel fossato per accedere all’edificio in mattoni rossi altrimenti irraggiungibile.

8 – Ci sono due porte che conducono all’edificio in mattoni rossi dal segreto 7.Prendi la porta a sinistra.Gira l’interruttore alla fine del corridoio e attraversa la porta.Raccogli le munizioni nella prossima stanza e poi torna fuori.Si aprirà una nuova area rilasciando alcuni nemici. Raccogli la mappa del computer all’interno.

9 – Ora prendi la porta sul lato destro dell’edificio di mattoni rossi.Una volta dentro,sali nella piccola torre di guardia in legno nell’angolo e aziona l’interruttore.Questo apre un altro passaggio segreto all’estremità nord di questa stanza, rivelando una serie di cinque teletrasporti che ti portano alle parti corrispondenti della cittadella.Prendi il teletrasporto a nordest per raggiungere un’area segreta altrimenti irraggiungibile nella “torretta” a nord-est della fortezza.

🔥Livello 20 – Gotcha!

1 – All’inizio del livello,girati e guarda la struttura dietro di te. Esci dalla sporgenza su cui ti trovi per far salire una passerella sotto di te.Segui questa passerella sul retro della struttura per accedere al suo interno.Una volta che hai finito di esplorare,entra nella fossa di sangue tra la passerella e la struttura. Alle due estremità del pozzo semicircolare ci sono delle nicchie.L’alcova occidentale contiene una tuta anti- radiazioni e una cella di massa ed è considerata un segreto.L’alcova est ti teletrasporta al punto di partenza.

2 – Nell’angolo nord-est del livello c’è una grande struttura.Cammina sul lato opposto e vedrai uno stretto “vicolo” con una decorazione di teschi luminosi alla sua estremità.Entra in questo vicolo per trovare un passaggio che porta a un teletrasporto.Attraversa per essere portato a una struttura circolare nel nord-ovest della mappa.Dopo aver alzato il pavimento in questo edificio,gira l’interruttore per abbassare un teletrasporto, ma non attraversarlo ancora.Anche i muri immediatamente a sinistra e a destra del teletrasporto possono essere aperti.Entrambi contano come segreti individuali.

3 – Alla fine del segreto n. 2,apri il muro che conduce all’area dietro il teletrasporto (il muro destro nell’alcova sinistra; il muro sinistro nell’alcova destra).Anche questo conta come un segreto e contiene una sfera dell’anima.

4 – Sul lato est della mappa c’è un edificio quadrato in una fossa di lava sommersa.Entra in questo edificio tramite l’ascensore nell’angolo sud-ovest e segui il sentiero tortuoso fino al teletrasporto in cima, ma non attraversarlo.Invece,apri il muro immediatamente alla sua sinistra per rivelare un percorso segreto che porta a un altro teletrasporto.

5 – Prendi il teletrasporto dalla faccia di demone nell’area con la passerella circolare (dopo la stanza con Cyberdemon e Spider Mastermind in lotta ).Segui la passerella bianca di fronte a te e corri attraverso il buco scuro nel muro.Abbraccia il muro sinistro in questa zona buia e attraverserai uno stretto tunnel con un teletrasporto alla fine.Attraversa per essere portato a un alto pilastro con una megasfera.

6 – Torna all’area oscura contenente il passaggio al segreto n. 5,ma prendi il teletrasporto non segreto all’estremità opposta della stanza.Una volta che il pavimento si abbassa,scendi dalla sporgenza davanti a te per abbassare il muro di fronte a te.Attraversa il corridoio appena aperto fino a raggiungere la stanza buia con una scala illuminata al centro. Il muro con il simbolo del fulmine all’estremità sud di questa stanza può essere aperto e contiene una sfera dell’anima.

🔥Livello 21 – Nirvana

1 – Per ottenere la megasfera nella stessa stanza in cui prendi la chiave del teschio giallo,torna nella stanza precedente (quella con i teletrasporti nord e sud),aziona l’interruttore vicino al teletrasporto sud, attraversalo di nuovo e corri nella megasfera angolo prima che si rialzi.

🔥Livello 22 – Le catacombe

1 – Nell’angolo nord-ovest della stanza di partenza,c’è un muro verde scuro incassato.Aprilo per rivelare una stanza segreta con un’armatura e una scatola di razzi .Su HMP e superiori,la stanza contiene anche uno spettro e un supercarico.

2 – Sulla parete sud della sala di partenza ci sono cinque torce.Premi il tasto usa sulla torcia verde per abbassare un piano alla tua destra che porta a un ♥♥♥♥♥♥ al plasma e un teletrasporto all’area principale.

3 – Immediatamente dopo aver raccolto la chiave del teschio rosso,apri il muro con la faccia scolpita di un barone dell’inferno alla tua destra.Dietro c’è un teletrasporto.

🔥Livello 23 – Barrels o ‘Fun

1 – Dopo aver sollevato la piattaforma triangolare che ti permette di attraversare il lungo corridoio da cui sei partito,sarai in grado di accedere a un corridoio rialzato nel lato est di quest’area.All’estremità nord di questa sala ci sono due passaggi che conducono all’esterno.Prendi uno dei due e continua fino alla fine,ma non cadere ancora fuori. All’esterno, tra i due passaggi,c’è una lunga piattaforma rialzata.Se hai preso il passaggio destro (inferiore),puoi semplicemente camminarci sopra,e se hai preso il passaggio sinistro (superiore),dovrai caderci sopra dall’alto.Una volta sulla piattaforma,girati e sarai in grado di accedere a un sottile passaggio segreto con una megasfera alla sua estremità.

2 – Entra nell’area esterna,scendi nella fossa di sangue e prendi il teletrasporto nell’angolo sud-est.Ti porta in una zona rialzata con un ampio tunnel circolare.All’estremità del tunnel c’è un paio di tunnel più piccoli che portano ciascuno a un deposito di scatole di razzi.La parte meridionale delle due gallerie ha una faccia di satiro sul muro.Aprilo per rivelare una sfera dell’anima.

🔥Livello 24 – The Chasm

1 – Dall’inizio,prosegui a destra lungo la cengia fino a raggiungere il lato opposto dell’edificio.Alla fine, c’è una passerella circolare molto sottile che alla fine porta a un ♥♥♥♥♥♥.Dopo aver raccolto il ♥♥♥♥♥♥,si apre un buco nel muro dietro di te,scatenando alcuni Demoni.Puoi cadere in questo buco dalla piattaforma su cui ti trovi (che salirà gradualmente) e ottenere lì gli oggetti segreti.

2 – Immergiti nella melma nell’area principale e prendi uno dei teletrasporti laggiù.Verrai portato in cima a un alto pilastro rosso,con molti altri sotto di te.Corri lungo i pilastri fino a raggiungere una piattaforma con un teletrasporto.Attraversa per essere portato in un’area altrimenti irraggiungibile. Segui il corridoio a destra dietro una curva e aziona l’interruttore.Torna da dove sei venuto e prendi la prima a destra alla fine del corridoio.Segui il percorso per un altro interruttore e premi quello.Segui la sala rimanente fino a un terzo interruttore.Premilo per aprire un teletrasporto che ti riporta all’area principale.Torna giù nella melma e riporta il teletrasporto sul primo pilastro rosso.Questa volta, attraversa i tre successivi e torna sulla sporgenza da cui hai iniziato il livello.

3 – All’interno dell’edificio centrale (segreto n. 2),c’è un computer rialzato sulla parete destra vicino all’ingresso.Premi il tasto Usa contro di esso per abbassare un ascensore dietro di te che ti porterà a una scorta di munizioni segreta.

4 – Dopo aver attraversato la porta blu,ti troverai di fronte a una serie di passaggi estremamente sottili attraverso una fossa di melma.Dalla porta blu proseguire dritto,all’incrocio svoltare a destra e dopo aver svoltato a sinistra proseguire dritto fino a raggiungere la zona in cui la passerella forma un quadrato. All’interno di questo quadrato c’è una piattaforma rialzata con una sfera di invulnerabilità. Scendi su questa piattaforma. Per scappare in sicurezza, posizionarsi su uno dei bordi della piattaforma e premere il tasto di utilizzo.Questo fa alzare leggermente la piattaforma.Puoi farlo tutte le volte che devi uscire. Se cadi nell’area tra la piattaforma e la passerella sottile,puoi premere il tasto di utilizzo contro le pareti esterne per sollevare anche quel pavimento.

🔥Livello 25 – Bloodfalls

1 – Dopo aver ottenuto la chiave del teschio blu,scendi nella fossa di sangue e sali le scale e attraversa la porta in alto. Circa a metà delle scale dietro questa porta c’è un muro con pannelli verdi sulla sinistra.Dietro c’è delle munizioni segrete. Modo alternativo : nella stanza di partenza del livello, scendi attraverso la cascata di sangue nord, evitando il teletrasporto e attraversa la fossa di sangue quadrata. Sarai nella prima sala e il suddetto muro rivestito di pannelli verdi è appena ad est da te.

2 – Dopo aver preso l’ascensore dietro la porta blu,gira a sinistra e continua ad abbracciare il muro sinistro fino a raggiungere un muro grigio solido.Aprilo per ottenere un BFG9000 nelle abilità 1,2 e 3; è vuoto nei livelli di abilità 4 e 5 ,tuttavia,ma conta ancora come segreto.

🔥Livello 26 – Le miniere abbandonate

1 – All’inizio del livello,girati e apri il muro dietro di te per rivelare un’area segreta.

2 – Ritorna alla stanza di partenza e premi l’interruttore.Una volta che il pavimento si abbassa,apri il muro ventilato a destra per accedere a un’altra area segreta abbastanza estesa.

3 – Il muro dietro la chiave blu si apre,rivelando un interruttore.

4 – Premi l’interruttore nel segreto n. 3 e torna alla stanza precedente con il pavimento di lava.Due ascensori a tempo sono stati abbassati sulle pareti nord e sud.Sali sull’ascensore settentrionale in un’alcova contenente un giubbotto per armatura da combattimento. Una delle pareti di questa nicchia è strutturata in modo diverso dal resto. Aprilo e segui il tunnel fino a una sfera dell’anima.

🔥Livello 27 – Monster Condo

1 – Puoi accedere al primo segreto solo per i primi 30 secondi del livello,quindi il tempo è essenziale.Per prima cosa, fatti strada sul lato destro della fossa di melma davanti a te all’inizio. Attraversa la piccola passerella lungo il muro per raggiungere l’altro lato (o salta giù dalla passerella che porta al lanciarazzi al centro della fossa,o tocca il simbolo del teschio sopra menzionato per rilasciare la piattaforma con i folletti, quindi attraversalo piattaforma).All’estrema sinistra del muro di fronte a te c’è una porta; attraversatela e girate a sinistra. L’angolo luminoso di questa grande stanza è il segreto del tempo (I).Quando hai raggiunto l’area segreta, puoi posizionarti sotto il muro che si abbasserà 30 secondi dopo l’inizio della mappa. In questo modo eviterai che la “porta” si chiuda, facendo sì che la porta rimanga aperta.Ciò, tuttavia, funziona in modo affidabile solo sulle porte di origine che risolvono un problema con il comportamento di questo tipo di settore specifico. [Effetto settore 10: 30 secondi dopo l’inizio del livello,il soffitto si chiude come una porta]. Quindi puoi conservare le munizioni del segreto per dopo. Questo non funzionerà più dopo che hai “usato” (chiuso o aperto) la “porta” dall’interno del segreto, ad esempio se sei stato bloccato dalla porta all’interno del segreto.

2 – Dopo aver raccolto la chiave del teschio giallo in biblioteca,aspetta che la libreria da cui sei entrato si abbassi.Premi l’interruttore sul lato sud della libreria per aprire un’alcova segreta dietro di te
.L’interruttore all’interno è l’unico modo per riaprire la libreria,lasciandoti uscire.

3 – Appena a nord della biblioteca c’è un corridoio che porta a est.Entra nel cerchio di luce alla fine di questo corridoio per aprire il muro di fronte a te, scatenando alcuni Aracnotroni.L’area interna conta come un segreto.

4 – A nord del corridoio del segreto n. 3 ce n’è un altro proprio simile.Entra nel cerchio di luce attorno alla decorazione del teschio luminoso per abbassare il muro tra di loro. Nel secondo corridoio,entra nella luce che circonda la decorazione degli occhi luminosi per aprire un altro armadio dei mostri che conta come area segreta.All’interno ci sono una sfera sfocata e amplificatori di luce.

5 – Torna alla seconda grande area (dove c’era il segreto n. 1) e attraversa la porta a destra.Nella stanza successiva ci sono due interruttori teschio blu.Premi quello a destra per abbassare il pavimento nell’angolo opposto,rivelando un tunnel segreto che porta a un teletrasporto.

6 – Il pad del teletrasporto nel segreto 5 conta come un segreto separato.Tuttavia,poiché il teletrasporto è solo unidirezionale,non è possibile che il giocatore salga sul pad del teletrasporto per attivare il credito segreto.Quindi, i segreti al 100% non possono essere ottenuti su questa mappa, a meno che tramite il codice cheat idclip.

7 – Nella stanza in cui si trova la chiave del teschio blu,attiva l’interruttore sul muro orientale.Il muro occidentale si apre,rivelando diversi Mancubi.L’alcova in cui si nascondevano – che contiene un branco di berserk,una sfera dell’anima e una mappa dell’area del computer – conta come segreta.

8 – Entra nel quadrato rialzato al centro della stanza contenente la chiave del teschio blu per essere teletrasportato in una stanza identica ad essa. Anche l’alcova analoga al segreto 7,che contiene gli stessi oggetti, è segreta.L’interruttore sul muro orientale in questo segreto ha la stessa funzionalità di quello nel segreto 7: apre le pareti occidentali in entrambe le stanze: quella descritta nel segreto 7 e l’altra descritta nel segreto 8.

🔥Livello 28 – The Spirit World

1 – Nella stanza con cinque pilastri all’estremità settentrionale del livello,ci sono tre alcove che si aprono.Il muro est dell’alcova settentrionale (contenente un mancubus ) si apre,rivelando un’alcova segreta contenente un altro mancubus e un gruppo di berserk.

2 – Il muro nord dell’alcova orientale (contenente alcuni revenant) si apre,rivelando un’alcova segreta contenente un revenant e diversi zaini.

3 – E il muro est (contenente diverse anime perdute) si apre,rivelando una sfera dell’anima.

4 – Nella “sala del trono” all’estremità sud della mappa,sali sul “trono” per abbassare la piattaforma circolare al centro della stanza.

5 – Mentre sei sulla piattaforma circolare dal segreto n.4,premi l’interruttore del teschio sul muro nord per abbassare un muro dietro il trono (così come i quattro pilastri).Prendi il teletrasporto dietro il trono per raggiungere i potenziamenti sul lato opposto della stanza.

6 – Nella sala contenente la chiave del teschio giallo,ci sono un paio di muri finti.Il primo è nell’angolo della sala a forma di L.L’ aracnotrone all’interno dovrebbe darlo via (è anche visibile sulla mappa automatica).Attraversa il muro per prendere un ♥♥♥♥♥♥ al plasma.

7 – Il secondo finto muro si trova circa a metà del tratto nord-sud del corridoio,sul muro orientale. All’interno ci sono diversi zombi e commando .È invisibile su automap anche se trovato,tranne che nella modalità strutturata delle porte sorgente basate su ZDoom.

🔥Livello 29 – The Living End

1 – Nello stesso luogo in cui si trova il vostro primo teletrasporto dietro uno zaino,c’è una pietra “costruire” struttura -come con “finestre” in gabbia appena a destra di voi (a nord del teletrasporto nel vostro Automap ) che contiene alcuni chaingunners.Invece di entrare nel suddetto teletrasporto, scendi nella fossa del sangue sottostante ed entra attraverso l’apertura sul lato nord-ovest della base della struttura. Nell’angolo nord-est all’interno,c’è un altro teletrasporto, questo ti porta all’interno della struttura da cui provengono i cacciatori. Prendi la pistola al plasma, quindi girati e usa lo stesso teletrasporto attraverso il quale sei entrato. Ti troverai nella sporgenza a forma di “C” altrimenti inaccessibile all’estremità sud-ovest della mappa (si affaccia sul luogo in cui combatti i primi Cacodemons e / o Pain Elementals del livello) con quattro pacchetti di celle energetiche .

🔥Livello 30 – Icona del peccato

1 – Usando il codice cheat idclip per passare nella testa del boss finale si scopre la testa violentemente mozzata di John Romero,impalato su una punta.Questo è irraggiungibile con mezzi normali e non viene registrato come segreto, ma può essere considerato un easter egg ( puòessere raggiunto da un Arch-Ville da dietro,mentre salta in avanti dall’alto del pilastro. Questo lancerà il giocatore direttamente in avanti con grande slancio, lanciandolo nello spazio sulla fronte). Sparando si conclude anche il livello. Una nota a margine di questo Romero-on-a-stick, quando il giocatore entra nel campo di battaglia principale, viene accolto con un canto arcano recitato dal boss.Se registrata e riprodotta al contrario (rendendola la riproduzione “corretta”),è in realtà la voce di John Romero (distorta e invertita) che dice ” Per vincere la partita devi uccidermi,John Romero “.L’uovo di Pasqua è stato creato come uno scherzo da artisti come spiegato in seguito da John Romero.

🔥Livello 31 – Wolfenstein

1 – All’estremità est della mappa c’è un corridoio blu a forma di T.Prendi la porta all’estremità sud di questa sala in una stanza con diverse alcove nelle pareti. La parete di fondo dell’alcova più a sud-est si apre,rivelando un’area segreta decisamente non Wolfenstein contenente un BFG9000,una megasfera,un super ♥♥♥♥♥♥ e diversi zaini.

2 – Nella stanza con l’ascensore di uscita,invece di azionare l’interruttore di uscita,apri l’angolo sud-ovest della stanza per rivelare un’area segreta con un medikit.

3 – Uscita segreta: apri il muro occidentale nel segreto 2 per rivelare l’ascensore dell’uscita segreta. Ti porterà a MAP32: Grosse,la seconda e ultima mappa segreta di Doom II.Trovare questa uscita super segreta è una replica esatta di come trovare il primo livello segreto di Wolfenstein 3D.

4 – Prima di premere l’interruttore di uscita segreta,apri il muro meridionale di quest’ultima area per rivelare una sfera dell’anima.

🔥Livello 32 – Grosse

1 – Il pilastro sud-ovest nella stanza principale si apre, rivelando tre chaingun.

2 – Il pilastro sud-orientale nella stanza principale si apre, rivelando una megasfera.

3 – Il pilastro nord-occidentale nella stanza principale si apre, rivelando un BFG9000.

4 – Il pilastro nord-orientale nella stanza principale si apre, rivelando un super ♥♥♥♥♥♥ e due scatole di proiettili.

5 – La svastica centrale sulla parete occidentale dell’area principale si apre,rivelando un deposito di medikit,plasmacellule e un ♥♥♥♥♥♥ al plasma.

6 – La svastica centrale sul muro orientale dell’area principale si apre,rivelando un artefatto di invulnerabilità.

👋Grazie per aver letto!👋

🙏Un grande grazie a te che stai leggendo questa guida amatoriali.
😊Se la guida ti è piaciuta metti un bel 👍
🥇Oppure dona un bel premio

SteamSolo.com