Overview
Breve guida per destreggiarsi nell’oscuro e profondo mondo dei pesci gatto in Missouri
Introduzione
In questa guida vedremo come catturare i catfish (o pesci gatto) in Missouri. I pesci gatto sono i più grossi pesci che potete pescare al livello 4 il minimo richiesto per poter avere l’equip necessario a battersi con pesci di dimensioni decenti.
Potete iniziare a pescarli già dal livello 3, ma riuscirete solo a far abboccare i giovani e incontrereste alcune difficoltà.
Il vostro obiettivo sono i Young Channel Catfish, i Channel Catfish e i Trophy Channel Catfish.
Equip & Setup
Per catturare i Catfish, si utilizza la pesca con il galleggiante che è poco interattiva, ma richiede una piccola dose di abilità differente rispetto alla pesca a fondo.
Non lasciatevi distrarre un solo secondo, perché potreste perdere di vista il galleggiante e vederlo andare a fondo insieme alla vostra esca.
Per dedicarci alla cattura degli Young Channel Catfish, possiamo utilizzare questo setup:
Rod: Telefloat 450
Reel: Minispin 800
Bobber: Oval
Line: Mono 0.12 mm
Hook: #4
Bait: Petfood – Cheese
Se siamo a livello 4 o superiore, invece, possiamo puntare più in alto. Quindi ai Channel Catfish e i “bestioni” Trophy Channel Catfish, utilizzando questo equip:
Rod: Telefloat 650
Reel: Minispin 1200
Bobber: Chubby
Line: Mono 0.23 mm
Hook: #1/10 o #1
Bait: Small CutBait
è essenziale impostare la profondità dell’amo a 250cm, poiché i pesci gatto vivono sul fondo del lago. Senza questa condizione, non pescherete un bel nulla, dunque fate sempre attenzione.
Per regolare la pronfondità, vi basterà (senza aver lanciato) premere e mantenere premuto O oppure P sulla tastiera.
In alternativa, potete farlo dal menù dell’inventario, trascinando su o giù il galleggiante sulla lenza (la linea bianca alla vostra destra) con click premuto del mouse.
Dove pescare
In Missouri, la zona migliore in cui dedicarsi alla cattura di questi pescioni coi mustacci, è situato sul lato Last Songs Of Summer del lago:
il punto consigliabile per pescare, invece, è alla vostra sinistra, ovvero qui:
La distanza minima è approssimativamente 11/15 metri. Quindi ricordatevi di premere F11, poi tasto destro e fare il vostro lancio in tutta precisione.
Qui di seguito, un piccolo video che può aiutarvi a capire meglio
fate attenzione dopo aver effettuato il lancio. L’ideale è recuperare la lenza quanto basta per tenerla in tensione il più possibile. Dovete fare caso alla lunghezza anche mentre attendete che il pesce abbocchi, altrimenti, una volta che sarà attaccato all’amo, rischierete di perderlo perché sarete costretti a recuperare troppa lenza in un lasso di tempo troppo breve.
Orari
Gli orari per questo tipo di pesca, variano a seconda delle condizioni metereologiche.
- In una giornata di sole, l’ideale è tra le 16.00 e le 18.00
- In una giornata nuvolosa, si pesca intorno alle 10.00 am
Questi sono orari indicativi, in linea di massima, questi pesci sono presenti dopo le 10 tutto il giorno, anche di notte, ma, ovviamente, più facili da predare in determinate ore e condizioni.
Trophy Channel Catfish
I Trophy Channel Catfish, si aggirano per il lago intorno alle 17.00 pm e possono arrivare facilmente a 3kg di peso, quindi è necessario il setup 2 consigliato nei paragrafi precedenti. Quello con la Telefloat 650.
Lo ripropongo:
Dovete prestare molta attenzione e tenere la lenza il più corta possibile, perché il recupero deve essere velocissimo.
Ricordate di premere a intermittenza il tasto destro del mouse, in modo da “stancare” il pesce e infine recuperarlo con il tasto sinistro.
Tirano molto e il rischio di rompere la lenza o addirittura il mulinello, è abbastanza alto.
Tenete sempre il reel a 3/4 di tensione ( con + e – ) e la velocità al massimo. Se sarete stati bravi, il risultato sarà molto soddisfacente
Per potervi portare a casa questo trofeo, infine, avrete bisogno assolutamente di una FishJail Stringer Medium disponibile nello store. Questi pesci pesano troppo per il jail che vi viene dato all’inizio del gioco.
Conclusioni
I pesci gatto, non sono difficilissimi da catturare, ma spesso può essere frustrante dover prestare attenzione al galleggiante e a tutti i suoi movimenti.
Come consiglio finale, posso dirvi di dotarvi di grande pazienza. Non sono pesci che danno molta exp né denaro, tuttavia, sono i più grossi e soddisfacenti che avrete il piacere di prendere a livello basso. Ne possono uscire veri e propri fight!
Per il momento è tutto. Come al solito, per domande, interventi e anche correzioni o suggerimenti, non esitate a scrivere.
Alla prossima!