Overview
Questa prima guida permetterà a novizi e veterani del genere JRPG in salsa anime di assistere a tutti gli spettacolari eventi dei vari archi narrativi della trama, ognuna con i suoi personaggi segreti e i suoi finali inediti da svelare nel corso di oltre una decina di partite delle avventure di Fang e del suo gruppo per salvare un mondo fantasy in bilico tra Bene e Male.
Archi Narrativi
Archi Narrativi della Trama (Risveglio Divino)
Dopo aver ottenuto un numero sufficiente di Furie dai vari eventi e dalle varie zone del mondo di gioco, salvate strategicamente prima di raggiungere il deserto di Cavare e prima di cominciare a spezzare i sigilli che imprigionano i corpi delle due divinità addormentate (a parte la prima furia trovata nelle piane di Sol che dovremo obbligatoriamente estrarla dalla Dea per proseguire nella storia).
1) Storia della Dea: estrai 5 furie dal corpo del Dio Vile e 10 furie dal corpo della Dea prima di ripulire il santuario del deserto di Cavare.
2) Storia del Dio Vile: estrai 10 furie dal corpo del Dio Vile prima di ripulire il santuario del deserto di Cavare.
3) Storia della Dea Malvagia: estrai 18 o 20 furie dal corpo del Dio Vile prima di ripulire il Deserto di Cavare (la prima parte della zona e non la seconda del santuario).
Personaggi Segreti
Personaggi Segreti delle Trame
Nel corso dei vari archi narrativi della storia, avremo la possibilità di reclutare nuovi personaggi che daranno il loro contributo nella lotta tra le forze del Bene e quelle del Male.
1) Lola
storia della Dea: completa tutte le sue missioni secondarie nella città di Zelwind per ottenere le furie necessarie al Risveglio Divino, ovvero 15 eventi secondari che saranno illustrati nella seconda guida.
storia del Dio Vile: si unirà al gruppo dopo alcuni eventi della trama principale.
storia della Dea Malvagia: si unirà al gruppo dopo alcuni eventi della trama principale.
2) Apollonius
storia della Dea: Fang deve raggiungere almeno il livello 36 quando lo combatterà per la seconda volta dopo il salto temporale nelle pianure di Zawaza.
storia del Dio Vile: si unirà al gruppo dopo alcuni eventi della trama principale.
3) Marianna
storia della Dea Malvagia: si unirà al gruppo dopo gli eventi accaduti nel campo di prigionia della società della Giustizia (Justice Society Camp).
4) Noie
storia della Dea Malvagia: si unirà al gruppo dopo gli eventi accaduti nel deserto di Cavare.
Finali Segreti
Finali Segreti delle Trame
A seconda di quale arco narrativo stiamo vivendo, ci saranno alcune vicende delle storie principali che ci permetteranno di assistere a vari eventi opzionali nella città di Zelwind per svelare poi uno dei 12 finali della storia (per sbloccare tutte le illustrazioni nella galleria della locanda avremo bisogno di completare il gioco almeno una dozzina di volte tramite i NewGamePlus).
Storia della Dea: verso la fine della storia, Paiga farà visita al nostro gruppo alla locanda della città di Zelwind, rivelandoci un insospettabile punto debole della spietata corporazione Dorfa nascosto nella valle di Zeppelia. Prima di raggiungere questa zona, ci saranno alcuni eventi opzionali nella locanda della cittadina, tra cui 2 importanti scene con Eryn e Tiara.
1) finale di Eryn: assisti SOLO all’evento di Eryn.
2) finale di Tiara: assisti SOLO all’evento di Tiara.
3) finale normale: IGNORA ENTRAMBI gli eventi di Eryn e Tiara.
Storia del Dio Vile: prima di entrare nella zona finale del mondo (le rovine Dansklights) ci saranno alcuni eventi opzionali nella città di Zelwind.
4) finale di Eryn: parla SOLO con lei nel Riverbank per il suo finale.
5) finale di Harley: parla SOLO con lei nella locanda per il suo finale.
6) finale di Ethel: parla SOLO con lei alla locanda per il suo finale.
7) finale di Sherman: parla SOLO con lui nella locanda per il suo finale.
Storia della Dea Malvagia: prima di entrare nell’ultima zona del mondo (le rovine di Rey=A=Rimus) ci saranno alcuni eventi secondari nell’albergo di Tomoe.
8) finale di Tiara: parla SOLO con lei nell’albergo.
9) finale di Eryn: parla SOLO con lei nell’albergo.
10) finale di Lola: parla SOLO con lei nell’albergo.
11) finale di Marianna: parla SOLO con lei nell’albergo.
12) finale di Noie: parla SOLO con lui nell’albergo.