Hunt For Gods Guide

Balgroon, La Montagna [1.40.0A] for Hunt For Gods

Balgroon, La Montagna [1.40.0A]

Overview

“Mio nonno diceva sempre… Meglio un orso stufato… che uno arrabbiato…”Una guida all’assalto per Balgroon, una persona semplice a cui piace lo stufato, la sua spada, e spaccare la testa dei suoi nemici.

Basi

Balgroon è un guerriero molto resistente, che si concentra nell’aiutare la propria squadra durante l’ingaggio e nel tenere ferma la squadra avversaria.

Caratteristiche Principali

Nullo o Quasi
Basso
Medio
Alto
Estremo
DPS
x
Burst
x
Mobilità
x
Resistenza
x
Raggio
x
Utilità (CC/Scudi/Cure)
x

Pro e Contro di Balgroon

Pro
Contro
Molto resistente di base
Possiede unicamente danni fisici
Buoni scali su Attacco Base e Prima
Termina il mana facilmente se non si sta attenti alla Terza
Estremamente utile al team
Molto suscettibile ai poke
Possibilità di ribaltare un combattimento con la sua Suprema

Descrizione Abilità

  • FENDENTE DI SPADA (Attacco Base)

    Balgroon colpisce l’avversario con la spada.

  • COLPO D’ELSA (Prima)

    Balgroon colpisce un nemico con la spada, stordendolo.

  • IRA DELLA MONTAGNA (Seconda)

    Balgroon colpisce il terreno provocando un onda d’urto che immobilizza gli avversari.

  • CARICA DELL’AUDACE (Terza)

    Mentre quest’abilità è attiva, Balgroon consuma mana al secondo per muoversi più velocemente.
    Utilizzare nuovamente quest’abilità mentre è attiva la disattiva.

  • GRIDO DI BATTAGLIA (Suprema)

    Balgroon lancia un grido di battaglia, ottenendo Danno Fisico e Potere Magico, perdendo Armatura e Resistenza Magica e aumentando la Velocità di Movimento degli alleati nelle vicinanze.

Build

Poteri Arcani

  • Decimazione:

    Balgroon eccelle nell’immobilizzare i bersagli, e se si tratta di un singolo bersaglio è anche capace di infliggere danni considerevoli.
    Se però c’è qualcosa che lo fa soffrire, quelle sono le grandi masse di nemici, i Soldati Divini possono essere il tuo incubo peggiore se in grandi quantità. La Decimazione è esattamente ciò che ti serve per cancellare dal tuo schermo tutti i Soldati che si oppongono fra te e il tuo bersaglio.

  • Flash:

    Il Flash è un Potere Arcano che bene o male può andar bene su qualunque personaggio.
    Nel caso di Balgroon è ottimo per recuperare terreno nel caso tu abbia subito troppi effetti di controllo dalla squadra nemica o se il tuo bersaglio è riuscito ad allontanarsi con una sua abilità o con il Flash a sua volta.

Default Balgroon

Essenziali:

  • Scudo di Valitudo
    Un oggetto molto forte su Balgroon per due semplici motivi:
    Innanzitutto le statistiche sono ottime per un oggetto simile, Balgroon ha bisogno di statistiche difensive e Vita Massima soprattutto vista la sua Suprema.
    Secondo, avendo Balgroon un kit unicamente basato sul rimanere sull’avversario, ogni volta che sarai accanto a lui a colpirlo l’effetto passivo dello Scudo ti aiuterà contro il tuo avversario.
    In aggiunta è ottimo per aiutarti ad uccidere piccoli gruppi di Soldati Divini.

Esempio di Build:

La Build consigliata fornita dal gioco per Balgroon è un ottima scelta per molte situazioni, ti fornisce tutto il necessario per permetterti di aggredire i nemici restando comunque resistente.

Scudo di Valitudo -> Elmo di Valitudo -> Corazza di Isiro -> Dente di Drago

Sustain Balgroon

Essenziali:

  • Maschera di Sheridan
    Quest’oggetto è assolutamente l’Anima di questa Build, ti permette di riguadagnare Vita e Mana spendendo proprio ciò che Balgroon spende più spesso: Vita e Mana.
    Inoltre ti fornisce Vita e Resistenza magica.
    Con quest’oggetto potrai preoccuparti decisamente di meno della tua Terza, anzi a volte vorrai tenerla attiva come fonte di cura, in ogni caso mentre verrai colpito il tuo mana si ripristinerà.

Esempio di Build:
Scudo di Valitudo -> Maschera di Sheridan -> Ultima Chance -> Dente di Drago

Link Build

Livelli Abilità

  • Colpo d’Elsa:
    Potenziare quest’abilità permette di aumentarne il danno, la durata dello stordimento, diminuendo il costo in mana. L’ultimo livello aumenta ancora danno e stordimento diminuendo la ricarica.
    Se sai di non avere alcun problema ad arrivare sul bersaglio ed a gestire il mana consumato dalla tua Terza, questa abilità è un ottima scelta di potenziamento.
  • Ira della Montagna:
    Il primo livello di questa abilità fornisce un ingente diminuzione della Ricarica e del consumo di Mana, il secondo livello aumenta la durata dell’effetto ed il raggio d’azione, diminuendone ancora la ricarica.
    Come la prima una buona abilità su cui puntare se non necessiti di utilizzare molto la tua Terza.
  • Carica Dell’Audace:
    Potenziare questa abilità ne diminuisce drasticamente il costo in mana ed aumenta anche il bonus di velocità conferito.
    Un Balgroon che necessita di correre molto non deve farsi alcuna domanda su quale abilità potenziare: se credi che il bersaglio a cui vuoi puntare cercherà di starti alla larga, metti punti in questa e non permettergli di fuggire. Non si scappa da Balgroon… punto.

La seguente tabella mostra una lista di priorità in base alla build ed alla situazione:
In alto i punti abilità presi, a sinistra la situazione in cui seguire quella combinazione, nelle caselle è presente l’abilità da potenziare (Indicate come Prima, Seconda e Terza).

Default Balgroon

Build/Punti
1
2
3
4
5
6
1st
x
x
2nd
x
x
3rd
x
x

Sustain Balgroon

Build/Punti
1
2
3
4
5
6
1st
x
x
2nd
x
x
3rd
x
x

Gameplay

Combo

Balgroon deve farsi poche domande quando combatte:
Vedo il mio bersaglio? Se si: La mia squadra è con me? Se si: Attiva la Suprema, attiva la Terza, corri in faccia al tuo bersaglio con la tua squadra ed appena sei a distanza per farlo utilizza la tua seconda per fermarlo sul posto, poi colpiscilo con un autoattacco e non appena il colpo va a segno utilizza la tua Prima. Se la tua squadra ti avrà seguito, probabilmente il bersaglio è già morto o sta per morire.

Guardiani

Balgroon come Colosso non infligge molti danni, soprattutto a bersagli piuttosto resistenti come i guardiani, ma tenerli fermi o distrarli è decisamente il tuo modo per aiutare la squadra in questi scontri. Ad esempio attirare a te la Roccia del Golem (Guardiano del Canyon) permetterà ai tuoi compagni di continuare ad infliggere danno senza essere storditi. Fermare i Ghoul del Guardiano del Cimitero, o meglio, fargli inseguire te, è un metodo efficace per evitare che la tua squadra aiuti a popolare quel posto con i propri cadaveri.

Teamfight

Durante gli scontri a squadre le tue scelte sono bene o male limitate a:
Voglio ingaggiare cercando di fermare il loro membro chiave?
O voglio rimanere un attimo indietro per fermare chi tenta di ammazzare i miei compagni, aspettando un momento migliore per l’assalto?
Questa scelta dipende molto dalla tua capacità di analizzare la situazione e dalla coordinazione della tua squadra. Ad esempio se nessuno potrebbe proteggere in alcun modo quel povero Jack che ti lasceresti alle spalle per ingaggiare su un lontanissimo Wyzo, mentre vedi un Nadiel nemico con il sangue agli occhi che piomba sulla tua squadra… potresti voler prima assicurarti della salvezza della tua squadra.
A questo proposito, ingaggiare su gente come Yokpull o Nadiel, per quanto difficile, potrebbe effettivamente portare ad un uccisione importante, che permetterebbe anche al tuo Tiratore di vivere il resto del combattimento con un pensiero in meno.

Teamplay

Balgroon è un muro: che decida di camminare verso te, o frapporsi con il tuo bersaglio, Balgroon è un muro al quale è meglio non avvicinarsi. Sfrutta questo a tuo vantaggio, chiunque cerchi di inseguirvi deve fare in modo di evitarti, la seconda di Balgroon è tremenda per fermare anche più persone o addirittura plotoni interi di Soldati Divini, inoltre grazie alla tua Terza ti è semplice correre più degli altri, mettendoti in salvo successivamente. Ricorda inoltre che la tua Suprema fornisce velocità di movimento agli alleati vicini quando la tiri: se il tuo Tiratore sta cercando di scappare da una arrabbiatissima Vanadis, questa abilità potrebbe salvargli la vita, oltre che fornire a te le statistiche necessarie a far vedere che non sono solo i tiratori di cui si devono preoccupare.

Teamcomp

Balgroon è un cacciatore piuttosto versatile: splende nelle Composition che si concentrano sull’ingaggiare tutti insieme e portare distruzione tra le squadre nemiche, Cacciatori come Yokpull o Vanadis danno il meglio di loro al fianco di Balgroon. Nonostante ciò anche personaggi più statici come Wyzo gradiscono la sua presenza.

Counterpick

Balgroon non teme nulla.

Chi gioca nei suoi panni di certo dovrà stare attento a persone che possono attaccarlo da molto lontano, che magari vanno anche a braccetto con gli oggetti per la penetrazione delle difese, o in generale chi infligge ingenti quantità di danno al secondo o danno puro.
Infatti Blud è un osso duro per Balgroon, sia per via del fatto che colpirlo permette a Blud di applicare facilmente i suoi marchi, che diminuiscono i danni che subisce, in più la sua ultimate infligge danno basato sulla vita attuale del bersaglio, come danno puro.

Una Divinità estremamente ostica per Balgroon invece è Poseidon, le sue cure sono di gran lunga superiori al danno che un Balgroon da solo può infliggere ad un nemico, soprattutto se a poca vita. Inoltre il suo Tornado mette in difficoltà Balgroon, vista la sua assenza di scatti.
Anche Artemide può essere fastidiosa per Balgroon, danni puri, anche piuttosto costanti ed un rallentamento. Anche se Balgroon non è solitamente il primo bersaglio di un’Artemide.

SteamSolo.com