Factorio Guide

Circuito Elettronico for Factorio

Circuito Elettronico

Overview

Una semplice guida per tutti coloro che si trovano in difficoltà sul Circuito elettrico 😀

Guida Processo Automatico del “Circuito elettronico”

Il circuito elettronico è un elemento molto importante dato che ci verrà richiesto in molte costruzioni/oggetti come trivelle, miniere, insertori e ultimi ma non meno importanti “Processori”.
Essendo il circuito un materiale molto richiesto, è d’obbligo creare per quest’ultimo una catena di produzione automatica, vediamo come si fa.

Anche qui , come per la Scienza Rossa , è molto importante calcolare bene gli spazi prima di iniziar dato che la catena andrà sicuramente apliata, quindi detto ciò iniziamo.

Anche qui, ci sono vari Layout da usare, un esempio può essere:

Occorente

Per iniziare a costruire un piccolo impianto avremmo bisogno di:

4 macchine assemblatrici 2 (8 per un impianto più grande)

8 insertori veloci (16 per un impianto più grande)

2 insertori a lungo raggio (4 per un impianto più grande)

-una dozzina di pali dell’elettricità
-una dozzina di nastri trasportatori
-una fonte di piastre di ferro
-una fonte di piastre di rame

Svolgimento

L’impianto in questione è davvero facile da creare quindi non spaventatevi. Una volta che abbiamo tutti gli elementi necessari a disposizione… iniziamo col mettere due striscie di nastri trasportatori, una sopra, e una sotto, su quella sopra ci facciamo passare il ferro, mentre quella sotto la lasciamo libera, allo stesso tempo però, partendo dall’estremità più a destra della banda di ferro, lasciando 5 spazi verso il baso… posizioniamo un’altra striscia di nastri, dove vi faremo passare le piastre di rame:

successivamente, lasciando qualche spazio dall’estremità destra del ferro (quella da dove vi abbiamo fatto partite sotto anche la striscia di rame) posizioniamo le 2/4 macchine assemblatrici (selezionate il crafting dei circuiti elettrici), e per ognuna di esse all’estremità sinistra ci posizioniamo un insertore a lungo raggio, mentre in mezzo un insertore veloce (entrambi rivolti verso il basso).
Arrivati a questo punto, partendo dall’estremità destra della seconda banda (quella sotto la prima), lasciando uno spazio, posizioniamo 2/4 macchine assemblatrici (selezionate il crafting del “cavo di rame”) in fila, tutte verso sinistra, e per ognuna di esse, sia sotto che sopra, in mezzo, ci posizioniamo un insertore veloce (sotto che faccia entrare il materiale – sopra che lo faccia uscire) , infine, nelle macchine sopra, posizionate per ogni macchina un inserter veloce che faccia uscire il materiale.
Una volta fatto il tutto, collegate la catena di produzione ad una fonte di elettricità e il gioco è fatto, pertanto che avrete corrente, rame e ferro potete godere di una produzione illimitata di Circuiti Elettrici.

Spero che la guida vi sia stata utile :p
non esitate a chiedermi consigli o dubbi 😀

SteamSolo.com