Overview
A differenza dei precedenti capitoli, su ASSASSIN’S CREED UNITY è possibile avviare una sola partita (e non tre, come in passato).Se voleste ricominciare il gioco da capo è dunque necessario seguire qualche breve passaggio, semplice quanto (ahimè) poco intuitivo.Ecco una rapida guida sui passi da seguire per riavviare il gioco (e salvare i vecchi salvataggi)
Cancellare i vecchi salvataggi
Per prima cosa è necessario cancellare i vecchi salvataggi.
Potete trovare i file nella cartella:
oppure
a seconda che l’abbiate installato utilizzando Steam o Uplay.
Ovviamente, se intendete conservare i vecchi file di salvataggio dovrete spostarli in un’altra cartella e conservarli.
Impostazioni Cloud
Cancellare i savagemes non è sufficiente. Infatti, una volta avviato il gioco, Uplay recupererà i vecchi file salvati sul Cloud.
Si rende dunque necessario disabilitare temporaneamente i salvataggi Cloud, sia su Steam che su Uplay, a seconda del launcher che utilizzate.
Aprite il menù a tendina Steam/Impostazioni
Nella scheda Cloud, togliete la spunta da “Abilita la sincronizzazione della Steam Cloud per le applicazioni che la supportano” e confermate premendo il pulsante OK.
Per disabilitare il Cloud di Uplay dovrete invece andare sul menù Impostazioni/Generale e togliere il segno di spunta alla voce “Attiva la sincronizzazione salvataggio Cloud nei giochi compatibili”
Creazione nuova partita
Dopo aver cancellato (o spostato) i vecchi savegames e dopo aver disabilitato la sincronizzazione con il Cloud, non vi resta che avviare il gioco e iniziare una nuova partita.
Una volta chiuso il gioco, è tempo di rittiavare la sincronizzazione del Cloud (sia su Steam che su Uplay).
Dopo aver riavviato il gioco per la seconda volta, un popup vi avviserà del fatto che i dati salvati in locale, sono diversi da quelli salvati nel Cloud. Non vi resta che selezionare i dati di gioco locale per cancellare (definitivamente) la vecchia partita.
Conclusioni
Se la guida vi è stata utile, mi potete ringraziare semplicemente dandole un voto positivo.
Alla prossima!