King Arthur’s Gold Guide

Come giocare CTF for King Arthur's Gold

Come giocare CTF

Overview

Questa è la mia terza guida su steam.Dopo aver giocato un po’ di tempo a questo gioco mi sono accorto che molta gente non sa come affrontare al meglio e in modo efficente la modalità CTF.Faccio questa guida in italiano poichè ho notato che la community italiana non è così piccola in questo gioco.Questa guida non ha alcuna pretesa, voglio solo dare qualche consiglio che penso possa risultare utile a chiunque, premettendo che non sono un veterano e che se ci fossero correzioni da fare potete farmele notare.

Pre-Game

Prima dell’inizio del match ci sono alcuni minuti di Pre-Game, dove potete costruire e/o raccogliere risorse per il team.

Ecco le cose che dovreste fare quando siete in pre-game:

  • dividere i ruoli

    In una squadra dovrebbero esserci almeno due persone a farmare risorse per il team. Alcuni costruttori di difese e alcuni costruttori di trappole. Se manca qualcosa cercate di sopperire alla mancanza o di fare più di una cosa.

  • non essere inutili. Anche se non volete costruire potete comunque raccogliere risorse o aggiustare qualche sbaglio di altri builders, non restate cavalieri o arcieri per tutto il pre-game, rallentate tutto il team.

per costruire un muro difensivo efficace

Il muro deve avere almeno due livelli (di cui uno in pietra). Deve essere abbastanza alto da non essere scavalcato con un bomb-jump; fate si che abbia dei blocchi-ponte a bloccare da sotto e di fronte.
Anche delle spine sul muro sono utili.
Inoltre create una rest-room dalla parte alleata del muro in modo che i compagni possano curarsi, create uno spazio per un’eventuale ballista, e anche una via di ritorno per i compagni di squadra. NON costruite porte a metà del muro perchè questo facilita soltanto la scalata da parte dei nemici.
Ecco un esempio di muro( in scala ridotta)Lo strato in pietra deve essere esterno poichè immune alle frecce infuocate.

trappole efficaci e non dannose per i compagni di squadra

trappola di spine
Questa trappola è basilare, ma efficace.
Bisogna mettere delle spine sul terreno (3 o 4, dipende da quanto grande volete che la trappola sia)
dopodichè dovete mettere ai lati delle porte, per far si che i compagni di squadra possano uscire senza problemi. Poi sopra alternate blocchi trappola e ponti voltati veso il basso.
Ecco un esempio:

trappola con Sawmill

Questa trappola è più semplice concettualmente.
Andrebbe fatta in un punto basso della mappa in cui gli avversari possano cadere senza accorgersene. Mettete una sawmill tra due muri con anche muri di background, sopra mettete dei blocchi trappola. In questo modo creerete una zona d’ombra che non fa vedere la sawmill sottostante.

Sviluppo del game

Cercate di conquistare territorio il prima possibile, costruendo porte e muri se siete builders, pressando il nemico se siete cavalieri e spaccando le difese avversarie se siete arcieri. All’inizio della partita è una guerra a chi è più veloce a fare questa operazione.

Una volta che avete abbastanza spazio sulla mappa avanzate spawnpoints (fast travels se avete gold, oppure balliste su cui potete respawnare)
In oltre è importante cominciare l’assedio alla base avversaria per far si che il game non resti in stallo e che gli avversari possano poi riconquistare terreno di conseguenza.
Procuratevi catapulte con cui sparare pietra e successivamente giocatori (provvisti anche di Kegs da far esplodere sulle mura).
Oppure potete usare la tattica “rats” che è la più odiata da tutti i giocatori di King arthur’s gold.
Ovvero creare un tunnel per sbucare direttamente nella base avversaria

End – game

Se state vincendo

Mettete sempre più pressione all’avversario e non dategli speranze di recupero. Se siete costruttori andate sul fronte e non preoccupatevi troppo della vostra base a meno che non ci siano emergenze. Con l’aiuto di qualche costruttore la conclusione può esserci molto più in fretta.

Se state perdendo

Non arrendetevi, tenete salde le difese, soprattutto se siete costruttori dovete continuare a tirare su le difese sperando che il game resti in stallo abbastanza tempo da farvi recuperare terreno. L’importante è allontanare la battaglia dalla vostra base in modo da poterla ricostruire e tornare all’attacco.

Conclusione

Sono consapevole di aver detto anche cose basilari, ma sono cose che in oltre 100 ore di gioco ho visto essere ignorate dai più.
Detto questo spero che la guida sia stata anche solo minimamente utile.
Buon game a tutti!

SteamSolo.com