Overview
Guida a come ottenere l’achievement “Wish Granted”Italian
1. Introduzione
Stilo questa guida per chi come me ha finito il gioco e non si è visto sbloccato l’achievement per aver completato To The Moon.
Dopo essermi informato approfonditamente, aver sondato tutte le possibilità, aver contattato lo sviluppatore e chi si era occupato del porting del gioco sono arrivato a queste inoppugnabili conclusioni.
Per riuscire a sbloccare l’achievement (in modo legittimo) vi sono solo due condizioni che devono essere rispettate, per quanto ingiuste:
- Avere la lingua dei file localization in Inglese (lingua originale)
- Giocare su Windows
Se vi chiedete per quale motivo sia indispensabile giocare su Windows troverete risposta nel fatto che, nel porting da piattaforma Windows a Linux e OS X, a quanto pare qualcosa è andato storto.
La stessa persona che si è occupata del porting ignora per quale motivo non sia possibile farlo.
La situazione è rimasta inalterata per più di 1 anno, non ci aspettiamo dunque che mettano mano per risolvere questo problema.
2. Impostare lingua inglese
Questa è la parte più facile, dovrete semplicemente andare nella vostra libreria e fare click destro su To The Moon.
Una volta fatto selezionate proprietà e successivamente lingua. Una volta fatto impostate English come lingua e Steam provvederà a scaricarvi e sostituirvi i file della lingua del gioco con quelli originali.
3. Soluzioni se non avete Windows
Parlando per esperienza personale direi che vi sono principalmente due modi per ottenere questo achievement se giocate su sistemi operativi Linux o OS X.
Opzione A – Non ho voglia di smanettare
L’unica cosa che vi servirà sarà un amico/conoscente/parente fidato o comunque una macchina con windows alla quale potete accedere con il suo consenso.
Una volta fatto lui/voi stesso/i potrà/potrete sbloccare l’achievement come descritto al punto successivo della guida senza doversi rigiocare tutta la storia.
Opzione B – Non mi fido di nessuno/Voglio smanettare
Grazie a particolari software potrete creare sul vostro OS X o Linux creare una virtual machine su cui eseguire Windows.
Il software in questione è questo: [link]
Non essendo questo luogo dove spiegarvi COME funziona tale software sono costretto a farvi solamente sapere di questa possibilità senza scendere ulteriormente nei dettagli.
4. Achievement in 1 minuto
L’achivement verrà sbloccato una volta finito il gioco, nel momento in cui riapparirà John nelle scene finali da piccolo mentre consegna il pupazzo a River sul tronco.
Non sarà necessario rigiocare la storia. Potete caricare un salvataggio poco prima della fine (possibilmente sul ponte con la folla e sullo sfondo lo Shuttle).
Se non avete un salvataggio, potete reperirlo facilmente attraverso google e sostituirlo nella cartella
con un generico salvataggio Save(numero).rxdata, dove numero (senza parentesi) rappresenta il generico slot del salvataggio.
Ad esempio se vogliamo il salvataggio nello slot 1, dovremo rinominare il salvataggio come segue:
Se la guida vi è stata utile o vi sono parti non chiare, vi prego di contattarmi affinché possa migliorarla ulteriormente!
Grazie per aver letto!