Subnautica Guide

Come sopravvivere il più a lungo possibile dinanzi ad un Leviatano Reaper for Subnautica

Come sopravvivere il più a lungo possibile dinanzi ad un Leviatano Reaper

Overview

Ecco una pratica guida su come sopravvivere più tempo possibile di fronte al mostruoso,enorme e problematico leviatano reaper! Se non sapete di cosa si tratta perché non avete mai scannerizato nulla di simile,sappiate che è così perché si tratta di quella grossa e spaventosa anguilla colossale che si trova vicino alla zona dell’Aurora!

1) FATE FINTA DI ESSERE IN SUPER-NAUTICA E NON IN SUBNAUTICA

Il metodo più facile è di stare in superficie. Infatti,di solito, i reaper nuotano piuttosto in profondità,e nuotando a pelo d’acqua, più raramente ne troverete uno. Peraltro sarà più facile notarlo: basterà scorgere due punte rosse e nere sulla superficie o una codazza biancastra per sapere quando è meglio scappare. Purtroppo ci sono anche svantaggi. Il primo è che l’ unico motivo per cui dovreste andare li senza immergervi è salire sull’aurora (o al limite costruire una base nelle isolette di sabbia ai piedi dell’astronave) e il secondo è che,come mostrato nell’immagine,il reaper può saltarvi addosso. Quindi questo passaggio è consigliabile solo se non dovete cercare cose sul fondale,ovviamente.

2) PROTEGGETE IL VOSTRO SCEMOTTO!

Il seamoth,o come piace chiamarlo a me scemotto (si,l’ho preso da Gabby16bit,se sapete chi è…) non è per niente il mezzo adatto per esplorare queste zone,a meno che non lo avete aggiornato con la scarica elettrica. Infatti il reaper leviathan adora sballottolarlo dappertutto,riducendo in modo considerevole la sua integrità. Succede anche con la PRAWN suit,ma almeno essa si sa difendere un pò meglio. Voi direte “ma il seamoth non è così difficile da fare…” Infatti se volete provarci potete farlo,ma non usate un seamoth a cui siete affezionati… Createne uno “usa e getta”.

3) UN PREDATORE LETALE,FURTIVO E… TUTTALTRO CHE SILENZIOSO

Se vi trovate in zona Aurora e sentite un ruggito estremamente grosso e rumoroso,sappiate che probabilmente c’è uno di questi mostri a pochi metri da voi. Il database dice che si tratta di una sua forma di ecolocalizzazione. Per fortuna nel gioco non funziona proprio così,ma potete rendere il suo ruggito una vostra forma di localizzazione per localizzare lui!

4) AL VIA CON LE MODIFICHE!!!

Se volete usare veicoli per esplorare questa zona,è consigliabile,se non necessario,apportare modifiche. Andateci giù con attacchi elettrici,missili ed esche per creature!

5) QUESTIONE DI TEMPO

Se siete solo di passaggio,la cosa più consigliabile è sbrigarsi. Non perdete tempo o morirete. Usate il seaglide o fate come nel primo passaggio e ne uscirete vivi.

6) GIOCATE AL SUO GIOCO

Si.Dovete inseguire il reaper. Ma solo se vi insegue. Sembrerà una cosa da pazzi,però lui non può ripiegarsi perfettamente su se stesso,quindi stando sempre sulla coda non riuscirà a prendervi. Inoltre dovete saper schivare i suoi attacchi agilmente. Fate così,trovate il momento adatto per scappare e ne uscirete salvi.

7) SE SIETE NABBI…

Non provate nemmeno ad andarci. Aspettate di diventare un pò più pro e poi potete provare ad avventurarvi la. Un buon punto di riferimento per diventare pro è aver completato le missioni dell’ isola galleggiante e del primo avamposto alieno,che nel complesso non sono così difficili,ma offrono già una prima sfida.

8) SE SIETE PRO…

Potete provare ad ucciderlo. Compito davvero difficilissimo,perché ha una vita grande quanto lui. Ma se siete davvero tosti potete fare come Marguerit (personaggio che scoprirete solo leggendo la trama) e provare ad ucciderlo. Allora i miei consigli sono 2: inanzitutto usate il passaggio 6, e poi ricordatevi che è vulnerabile solo frontalmente,solo fino al petto. Nella coda non prende danno.

9) CONSIDERAZIONI FINALI

Eccoci arrivati alla fine di questa guida su come interagire con uno dei più rappresentativi simboli di subnautica. Come ultime dritte vorrei dirvi un paio di cose utili. Inanzitutto ricordatevi che i reaper leviathan non si trovano solo vicino all’Aurora,ma anche nella maggior parte delle zone buie all’interno del cratere (Infatti l’esterno è una zona buia abitata esclusivamente dai ghost leviathan). Poi pensate un pò che dopo di lui verrà un leviatano ancora più grosso,Il dragone leviatano,quindi non vi conviene arrendervi di già… Infine,un piccolo augurio. Divertitevi,non state sotto stress perché uno di questi cosi vi ha ucciso. E’ un gioco,peraltro anche un bel gioco. Non lasciatevi scoraggiare da nulla.

SteamSolo.com