Overview
Ciao! In questa serie di episodi inizio dal livello medio di difficoltà e compro tutto da zero. Ci concentriamo sull’essere economicamente efficaci, per cui spremeremo Farming Simulator fino all’ultima goccia: a partire dalla politica predatoria dei campi fino ai flash loans. Come vedrete non sono un fattore, però qualche metodo per far quadrare i conti a fine mese lo conosco;) La Fattoria da Zero è cash flow positive dal giorno 2 (giorno 1 abbiamo comprato la casa, abbiate pazienza)
Setup Iniziale e Business Plan – ep 1, 2
Qui bisogna scegliere un campo con abbastanza spazio per piazzare le nostre costruzioni (casa e capanno). Si vede anche come tagliare gli alberi e venderli. Fatte queste primissime attività bisogna farsi un’idea di cosa comprare. Ogni acquisto di macchinario è sottoposto a deprezzamento e dobbiamo anche decidere se acquistare o noleggiare, nell’episodio 2 mettiamo le basi per capire come scegliere.
Setup Iniziale
Business Plan
Politica Predatoria – ep 3
Il concetto è semplice: i campi non hanno deprezzamento, cioè potete comprarli e venderli senza malus. Quindi l’obiettivo è comprare un campo, raccogliere, vendere il raccolto, vendere il campo. Questa operazione richiede i soldi di manutenzione delle macchine e basta. Il campo verrà rivenduto al prezzo di acquisto e ci penserà qualcun altro (oppure noi pagati da una missione) a passare l’aratro, il fertilizzante, etc..
Missioni – ep 4, 5
Una volta capito il processo di predare i campi dobbiamo trovare altri modi di guadagnare mentre i campi vengono sistemati. Le missioni sono delle consulenze che possiamo fare noi o far fare ad un aiutante e ci aiutano ad arrotondare nei periodi senza raccolti.
Nell’episodio 4 impariamo anche ad usare i silos comuni ed i treni!
Nell’episodio 5 prepariamo il terreno per collegare due campi, purtroppo ci sono 4 alberi in mezzo che ci fanno un po’ di dispetti.