Rakuen Guide

✧ Guida agli Achievements ✧ for Rakuen

✧ Guida agli Achievements ✧

Overview

Guida Italiana agli achievements di Rakuen, spoiler free!

Achievements Automatici

… Come è ovvio dal nome, non dovrai preoccuparti di sbloccare questi obiettivi. Li raggiungerai semplicemente completando un capitolo dopo l’altro e finendo il gioco.

✪ Pietra Runica: Luce
Impara “Mori no kokoro” parte 1
✪ Pietra Runica: Famiglia
Impara “Mori no kokoro” parte 2
✪ Pietra Runica: Amore
Impara “Mori no kokoro” parte 3
✪ Pietra Runica: Amicizia
Impara “Mori no kokoro” parte 4
✪ Pietra Runica: Notte
Impara “Mori no kokoro” parte 5

✪ Rakuen
Completa il gioco

Achievements

Piccoli Pianeti
Ecco dove trovare le biglie smarrite di Sue
✪ La prima biglia (grazie alla quale potrai usare il bagno in camera di Sue) si trova in caffetteria, vicino al mucchio di peluche di Danielle
✪ Biglia occhio di gatto: dopo che il fabbro Jacky avrà preparato la tua ascia, come riconoscimento spaccagli il negozio (prova l’ascia sulla porta bloccata dalle travi e al suo interno troverai un baule con la biglia)
✪ Biglia ambra: torna in ospedale e vicino la stanza di Uma (nell’ala disabitata) troverai un’altra porta bloccata dalle travi. La biglia è lì dietro dentro un baule.
✪ Biglia arcobaleno: ti viene data in automatico da Tony mentre vai avanti con la storia
✪ Biglia fiore: in alto a sinistra nel villaggio dei Leeble troverai una pianta di fagioli. Dovrai innaffiare la sua controparte nel mondo reale per farla crescere e potertici arrampicare. Una volta salito procedi sui ponti a sinistra fino ad arrivare alla villa. Alla biforcazione vai in basso sempre verso sinistra e alla fine troverai una grotta: il baule con la biglia è lì dentro!
✪ Biglia celestiale: ti viene data in automatico da Zuccherino mentre procedi nella storia

Clean air
Dopo aver parlato col Re Fungo fichissimo e ganzissimo, torna nella stanza dove il cipollotto ti ha trattato malissimo e calpesta quei fungacci verdognoli che ha intorno. Lo aiuterai a tornare calmo e normale!

Become radical
Dopo aver parlato col Re Fungo, calpesta ogni fungaccio verdognolo che incontri nella caverna. Non solo ti servirà per sbloccare l’achievement, ma superati i 20 punti avrai accesso al negozio dei funghi da cui potrai comprare gli oggetti mancanti per l’achievement “gli eroi dell’Asciugamano”

There’s Nothing Wrong with a Security Bean Bag
Dopo aver ottenuto il piccone, spacca tutto e vai a sud del villaggio dalla tenda di Winston. Troverai una grotta con un cartello che saltella. Parlagli e aiutalo!

Connoissuer of the Monsieur
Nella villa di Monsieur Bulbo, osserva tutti i suoi quadri/ritratti/statue, compresi gli scarabocchi di Lil Bubz. Nella bottega del Leeble Cora, osserva anche lì il quadro del bulbone che sta terminando.

Leeble Protection Agency
Scopri il posto! Dopo aver ottenuto il piccone, scendi nel pozzo davanti la grotta di Christine e fatti strada tra i massi che ostruiscono la via. Risalirai in una zona segreta!

Gli Eroi dell’Asciugamano

Sicuramente è l’obiettivo più difficile da raggiungere ma ehi, sono qui per questo ❤

L’achievement “Eroi dell’Asciugamano” si sblocca una volta che avrai trovato/posizionato nella sala relax dei pazienti TUTTI gli oggetti collezionabili del gioco. Comprende gli achievements “Play It Louder, Man!” e “Mom, Can I Keep ‘Em?” .. non ricordo come siano stati tradotti in italiano, in ogni caso il primo consiste nel trovare tutti i CD audio nascosti nel gioco e il secondo nell’adottare tutti gli animali disponibili. Andiamo con ordine!

Play it louder, man!
✪ CD Piccoli Pianeti: procedi verso sud dalla tenda di WInston passando per la strada sterrata. Dovresti passare accanto ad un.. funghetto? attaccato ad un ceppo. Prendi la scalinata centrale che vedi in questa nuova schermata e arriva dove un Leeble di nome Steven sta danzando sotto un albero di ciliegio. Parla con lui e ottieni il CD!
✪ CD Spirit Envoy: nell’ospedale, innaffia la piantina che corrisponde a quella che vedi accanto alla tenda di Winston. Hai bisogno del piccone per raggiungerla! Una volta arrampicato e raggiunto l’isola volante, troverai lì un baule con il CD all’interno.
✪ CD Lil’ Budz Remix: lo trovi nella stanza dell’ospedale a cui puoi accedere dopo aver completato la quest nel Negozio di Tea (ti basta seguire la storia per questo)
✪ CD I Guardiani: scendi nel pozzo al centro della città (quello davanti alla locanda)
✪ CD Ao Boshi Matsuri: questo lo puoi ottenere SOLAMENTE durante la Notte delle Stelle. Fai attenzione a non dimenticartene! Te lo darà un Leeble di nome Dale (è nel gruppo di quelli che danzano)

Mom, Can I Keep ‘Em?
Ecco dove trovare gli animaletti adottabili. Iniziamo con l’unico missabile, ovvero
✪ Il gatto Ogee: si trova nascosto in casa di Tony e una volta finita la parte di quest’ultimo (dopo la canzone), non sarà più possibile prenderlo. E’ nascosto nell’armadio dei genitori al secondo piano. La chiave dell’armadio è nella cesta della biancheria sporca nel bagno della stanza degli ospiti al piano terra.
✪ La ranocchia: nella grotta di Morizora, si trova a sinistra del maiale mangia-pietre. E’ in una zona della grotta accessibile solo dopo aver utilizzato l’ascia per levare di mezzo le canne di bambù
✪ L’uccellino: fuori dalla Leeble Protection Agency (luogo segreto raggiungibile dopo aver ottenuto il piccone, calandosi nel pozzo davanti la grotta di Christina eseguendo il percorso ostruito dai massi), un Leeble di nome SuperRoo ha questo uccellino accanto a lui. Parlaci e ti proporrà di adottarlo
✪ Il pesciolino: anche lui è ottenibile solo durante la Notte delle Stelle, al banchetto di Winston

Bene, ora partiamo con l’elenco degli oggetti che devi recuperare. Ti ricordo che l’achievement si sbloccherà solamente dopo che, nella stanza dei pazienti, avrai sistemato tutto. Non conta avere semplicemente tutta la roba nell’inventario!

✪ Deodorante cipolla: villaggio Leeble, angolo in alto a sinistra (serve il piccone)
✪ Adesivi da muro: accanto alla tenda di Winston (serve il piccone)
✪ Cuscinone bacca sila: lo ottieni aiutando il Cartello fifone a sud del villaggio
✪ Bambola Golem: nella grotta di Morizora, nel punto in cui incontri Sue per la prima volta, c’è un passaggio ostruito dalle canne di bambù. La bambola si trova lì dietro!
✪ Bambola Cora: nella caffetteria, parla con Danielle dopo aver sbloccato la terza parte della canzone e ti darà la bambola. Se vai prima non l’avrà ancora finita!
✪ Poster I Barditi: lo trovi nel baule nella stanza di Lil Budz nella villa di Monsieur Bulbo
✪ Set aeroplano: villaggio Leeble, in basso a destra, supera la creatura cicciotta (quella che ti cazzia se prendi le bacche del suo cespuglio) e vai verso sud. Sali sulla piattaforma e continua ad andare verso sud, dovresti trovare delle pietre che bloccano il passaggio. Indovina? Serve il piccone anche qui! Troverai due bauli ad aspettarti.
✪ Bambola Panky: venduta da Danielle solo durante la Notte delle Stelle

Fortunatamente molte cose le potrai semplicemente comprare dai vari personaggi!

✪ Quadro di Monsieur Bulbo: venduto dal Leeble artista dentro la taverna della Leeble Protection Agency
✪ Set da tea bulbo: venduto dall’artigiano che si trova sull’isola raggiungibile con la pianta di fagioli a nord del villaggio
✪ Cuscino Korshal: venduto dall’artigiano che si trova sull’isola raggiungibile con la pianta di fagioli a nord del villaggio
✪ Bambola Shimeji, il fungo lumonoso e i fari/fungo da muro: dal Re Fungo nella grotta di Morizora

In ospedale potrai comprare da Cora il set di giochi da tavolo, il set di scacchi e i piccoli alberi da interno; da Mike (vicino a Cora) la tv per bambini, il jukebox e il cuscino cocomero; da Tan (sempre vicino a Cora e Mike) i dessert, l’elmetto da Samurai e l’albero Tanabata.

Spero che questa guida ti sia stata utile ❤ se hai domande, dubbi o precisazioni da farmi, commenta pure qui sotto!

SteamSolo.com