Killing Floor Guide

Killing Floor:come sopravvivere for Killing Floor

Killing Floor:come sopravvivere

Overview

Contiene tutto cio di cui avrete bisogno per sopravvivere(e no,non c’è Bear Grills)

Inizio

Incominciamo con le basi:Killing Floor,un gioco sparatutto in prima persona co-op 6 giocatori survival zombie.
Come c’e gia scritto sopra bisogna sopravvivere e qui potrai trovare cio che ti aiuterà a finire almeno un livello.

Modalità di gioco

In Killing Floor ci sono 2 modalità di gioco:

La prima è KF ovvero la modalità di sopravvivenza classica;
in questa modalità dovrai sopravvivere per 4,7,10 ondate di zombi e poi dopo l’ultima ondata affrontare il Patriarca.
Il massimo di giocatori varia ma di solito sono 6;alla fine di ogni ondata potete andare al negozio e acquistare armi,granate e corazze che vi aiuteranno nell’ondata successiva.

La seconda modalità è KFO ovvero la modalità obiettivi;
Si inizia in un punto della mappa con una pistola M9,un coltello e qualche granata,per vincere in questa modalità si devono completare degli obiettivi che vi vengono assegnati.
Il massimo di giocatori è sempre 6 e alla fine di ciascun obiettivo ci sarà il negozio e in più oltre ai soldi che si guadagnano uccidendo gli zombi ci sono obiettivi extra che vi faranno guadagnare di più.

Comunque qualsiasi modalità giochiate dovete collabrare se volete completare la partita.

Perks e armi

Ci sono 7 perks potenziabili facendo determinate azioni;i perk sono:
-Medico
-Demolitore
-Commando
-Tiratore scelto
-Berserker
-Piromane
-Specialista supporto

Ogni perk si specializza in un tipo di combattimento e ha le proprie armi (che possono comunque usare tutti anche con perk diversi) che gli danno un vantaggio.

Ecco le armi

-Armi medice:MP7 Medico,MP5 Medico,♥♥♥♥♥♥ d’assalto Medico(prototipo),Vector 45 acp Medico.(ogni arma ha un fuoco secondario che permette la cura da distanza)

-Armi Tiratore Scelto:Doppie pistole da 9mm,♥♥♥♥♥♥ a leva,Balestra con mirino,Singola o doppie MK23,singola o doppie 44 magnum,singola o doppia Desert Eagle,M14 con mirino laser e il devastante Barret cal 50 ANTIMATERIA.

-Armi Berserker:Machete,Ascia,Katana,Motosega(Bruce Campbell Style) e Spada Claymore

-Armi Specialista Supporto:♥♥♥♥♥♥ a pompa,Doppietta,♥♥♥♥♥♥ prototipo, ♥♥♥♥♥♥ a rivetti,♥♥♥♥♥♥ da combattimento e l’AA 12.

-Armi Piromane:Mac 11,Lanciafiamme,♥♥♥♥♥♥ da trincea(proiettili infiammanti) e Lanciafiamme Husk

-Armi Demolitore:Lanciagranate M73,Lanciaganate a 6 colpi,Mine,Lanciarazzi L.A.W.

-Armi Commando:♥♥♥♥♥♥ Bullup,AK 47,STG 44,Scar H,Fn FAL.

Nemici

In Killing Floor i nemici abbondano sia nel numero,sia nella variabilità.

Ecco i nemici che troverete durante il gioco:

-Clot:è lo zombie più comune del gioco,non è un gran problema poichè ha una resistenza veramente bassa ma se attaccano in gruppo sono letali;è lento ma vi puo bloccare i movimenti quando vi attacca.
Consiglio:tenetevi lontani e sparategli alla testa con un arma qualsiasi(o se siete il berserker affrontateli con calma,3 o 4 alla volta)

-Gorefast:il secondo zombie più comune,è più resistente del clot,è più veloce e fa molti più danni grazie alla spada che ha al posto del braccio;se è solo ve ne potete sbarazzare facilmente ma se attaccano in 3 o 4 sono c***i al limone.
Consiglio:corrono molto,usate un ♥♥♥♥♥♥ a pompa quando si avvicina(o anche un arma corpo a corpo)

-Bloat:panzone armato di mannaia,lento e debole ma se vi vomita o esplode addosso vi ricoprirà di melma corrosiva che intaccerà la salute in modo drastico.
Consiglio:tenetevi lontani e usate un ♥♥♥♥♥♥ d’assalto/cecchino per ucciderli senza subire danni.

-Husk:Zombi e lancia-granate-fiammeggianti…ecco le parole per descriverlo,si presenta in alcuni casi e,per il 90% del tempo vi sparerà con un lanciafiamme a lunga gittata che vi farà danni sia al impatto,sia durate la bruciatura;è principalmente lento e debole potete liberarvene facilmente,MA FATELO SUBITO APPENA LO VEDETE!
Consigli:come ho detto spara a lunga distanza,quindi o usate il corpo a corpo,oppure un arma a lunga gittata.

Nemici pt 2

-Fleshpound:il secondo zombie più pericoloso,si presenta alle ultime ondate…e lo riconoscete!
è molto resistente,forte e anche lento ma se lo attaccate con armi di piccolo calibro(pistole,mitra,♥♥♥♥♥♥,armi da mischia)si incazza e incomincia a corrervi incontro cercando di ararvi! Anche da solo questo zombi può Inchiappettarvi,occhio!
Consiglio:questo zombi è da abbattere insieme ad altri giocatori,oppure se siete un demolitore sparategli da lontano con il lanciagranate a 6 colpi(e vedrete che cambia idea sul rompere i coglioni)

-Crawler:un altro degli zombi più comuni,è un incrocio tra un umano e un ragno(SPIDERMAN? sei tu??) si arrampica sulle pareti,è agile,veloce ma debole sia in attacco,sia in difesa;come per il clot da solo è una pippetta ma in gruppo rompono assai.
Consiglio:usate ♥♥♥♥♥♥ d’assalto o mitra per abbatterli,poichè saltano molto.

-Stalker:una donna zombificata con la possibilità di rendersi invisibile per attaccarvi alle spalle o di sorpresa anche davanti a voi;è piuttosto veloce,ma sia in attacco che in difesa è una pippetta,ma se vi attacca trapasserà l’armatura.
Consiglio:si avvicinano sempre(ma potete vederle anche se sono invisibili poichè ci sono i contorni)usate ♥♥♥♥♥♥ a pallettoni o armi da mischia per ucciderle facilmente.(oppure lasciatele al commando perchè ha l’abilità di vederle da lontano)

-Sirena:in assoluto…LA ROMPICESSI PER ECCELLENZA!
la sentirete ancora prima di vederla perchè questa troia urla sempre! le urla hanno 3 effetti:
+vi tolgono vita.
+vi stordiscono.
+distruggono bombe a mano e le granate dei lanciagranate.
anche una sola è letale,e sicuramente bestemmierete se verrete uccisi da lei.
Consiglio:appena la vedete…BERSAGLIATELA CON QUALUNQUE COSA ABBIATE!

Boss

Il boss finale sia della modalità obiettivi,sia della modalità sopravvivenza è sempre e comunque:
IL PATRIARCA!

-Il Patriarca:Lo zombi più pericoloso di tutto il gioco,si presenta solo all’ultimo round/missione.
Caratteristiche:é veloce(per quanto possa esserlo),forte(sia in attacco e difesa) e in più oltre a mandarti contro altri zombi,se è ferito si rigenera pure(MENO MALE CHE LO PUO FARE SOLO 3 VOLTE)è armato con una minigun-lanciarazzi che usa da media/lunga distanza e se ti avvicini ti tira artigliate oppure usa il tentacolo che esce dal suo petto.
Consiglione:NON AFFRONTATELO DA SOLO,fatevi aiutare dai vostri compagni,cacciatelo in coppia quando si cura e sopratutto sfruttate le armi pesanti (lanciagranate,lanciarazzi,mine) per abbatterlo

Negozio

Alla fine di ogni obiettivo/ondata il negozio verrà aperto,dentro troverete(oltre che a una cassiera dalla voce fastidiosa)la possibilità di comprare armi,granate,munizioni e corazze.

Occhio però,scegliete in fretta e saggiamente gli acquisti perchè non avete soldi e spazio infinito, in più c’è pure poco tempo tra un ondata e l’altra.

Consigli extra:
-risparmiate soldi per le ondate difficili dove l’armatura,le granate e le armi pesanti danno una mano.
-all’inizio concentratevi sulle armi base delle classi(es.il Bullup del commando,o l’Mp7 del medico)sono armi che costano poco e in più vengono potenziate dalla classe.
-acquistate e riparate spesso la corazza,vi salvera le chiappe
-prendete solo le armi necessarie e se ne trovate in giro vendetele se non vi servono

Consigli generali

-Se vi volete divertire al massimo giocate in compagnia di uno o più amici
-cercate server con 10 ondate e che abbiano un buon ping per il massimo divertimento
-state insieme e non dividetevi,dovete almeno avere un compagno vicino a voi per sopravvivere senza problemi
-sfruttate fughe e momenti calmi per curarvi,ricaricare e cercare munizioni perchè potrebbe salvarvi la vita(e con esso qualche bestemmia e le armi)
-alla fine di ogni ondata tenete(se non è un fleshpound) almeno uno zombi vivo cosi potrete dirigervi con tranquillità al negozio avendo cosi più tempo per lo shopping
-non fate i barboni,se qualcuno è appena entrato in partita dategli un po di soldi(o un arma) cosi potra aiutarvi
-cercate di essere equilibrati con le classi;5 tiratori scelti non aiutano!(sopratutto se sono scarsi)
tenete almeno un medico,un demolitore(che ucciderà i fleshpound) e un specialista supporo(che porterà più armi e salderà le porte più facilmente)
-tutti i giocatori hanno un saldatore,SFRUTTATELO;se siete nella merda fuggite(se potete),chiudete e barricate tutte le porte che troverete,vi permetterà di guadagnare tempo per riprendervi(sia nel gioco,che mentalmente)
-cercate di concentrarvi su una classe che vi piace(o nella quale siete bravi)e potenziatela al massimo,poichè vi darà enormi vantaggi

Detto questo vi saluto,da N0rman-Cart3r è tutto e noi ci sentiamo in una nuova guida
ADIOOOOOOOS!

SteamSolo.com