Overview
Una piccola guida che indica come ottenere i Lingotti d’Oro e i Buoni del Tesoro, una volta finite le quest principali di Wastelanders.
I LINGOTTI D’ORO
Dopo aver completato le quest principali dell’espansione Wastelanders, verrà introdotta una nuova valuta insieme ai Tappi e agli altri oggetti scambiabili presenti, ovvero i Lingotti d’Oro. Questi lingotti permetteranno di ottenere diverse tipologie di oggetti, per esempio la nuova Armatura Atomica T-65, l’Armatura dei Servizi Segreti, più altre armature ed armi, oltre a modifiche varie di equipaggiamento.
La guida è quindi orientata per i giocatori che hanno già completato tutto il filone principale di quest della nuova espansione di Fallout 76. Cominciamo!
ACQUISTO DIRETTO DEI LINGOTTI
I lingotti possono essere acquistati direttamente in cambio di Tappi da un NPC chiamato Smiley, lo possiamo trovare al Wayward. Una volta entrati, basta salire al piano di sopra e ce lo troveremo lì seduto.
C’è un limite settimanale all’acquisto di lingotti mediante l’NPC Smiley, sono circa 300 a settimana massimo (lo stesso NPC vi dirà di tornare il lunedì successivo per acquistare ancora da lui), per un totale di circa 6000 tappi da spendere, è una cifra che bene o male secondo me si fa tranquillamente in poco tempo se il personaggio ha già un buon livello.
BUONI DEL TESORO
I Buoni del Tesoro possono essere utilizzati nelle macchine di pressofusione (vi dirò più avanti dove trovarle) per ottenere altri Lingotti in aggiunta a quelli che si possono acquistare da Smiley al Wayward.
QUEST GIORNALIERE CRATER – FOUNDATION – SOPRINTENDENTE
Un modo per ottenere questi buoni è svolgendo le quest giornaliere riguardanti la fazione dei Predoni o la fazione dei Coloni, quindi rispettivamente a Crater o Foundation, ma non solo, in quanto è disponibile anche una quest giornaliera presso la Casa del Soprintendente.
A Crater trovate Wren e Rocksy che danno giornalmente una quest, vi comparirà comunque l’avviso appena mettete piede nell’insediamento. Wren la trovate in una delle camere d’equilibrio della stazione spaziale in rovina, Rocksy gira solitamente attorno alla zona dei depuratori.
A Foundation invece trovate Ward che vi chiederà di recuperare dell’equipaggiamento scomparso, quest sempre giornaliera. Lui non sempre ha un posto fisso, in quanto gira liberamente per l’insediamento, ma la maggioranza delle volte è nella sua roulotte, che si trova girando a destra venendo dall’entrata principale (se si usa il viaggio rapido).
Alla Casa del Soprintendente invece (che troviamo a Sutton), dobbiamo entrare all’interno e poi scendere nel seminterrato, troveremo un robot di nome Davenport, il quale ci darà anche lui una quest giornaliera.
Attenzione però, perchè devo fare una piccola premessa. Questa quest richiede una macchina fotografica per poter essere svolta. Quando Fallout 76 era solo sul launcher di Bethesda avevo ottenuto la macchina fotografica facendo una quest apposita denominata “Cose da fare”, che veniva assegnata quando veniva ritrovato il cadavere di un turista, tale corpo può essere ritrovato in uno dei seguenti luoghi:
- Officina Beckley
- Camden Park
- Monumento al colonnello Kelly
- Teiera Gigante
- Alla lobby del Kanawha Nuka Cola Plant
- Faro di Landview
- Monumento al minatore
- Ohio River Adventures (bacino)
- Il Palazzo della Strada Ventosa
- Fiera di Tyler County
- Caverne Arcane
- Parco acquatico di Wavy Willards
EVENTI PUBBLICI
Le quest giornaliere non sono l’unico modo per ottenere i Buoni del Tesoro, possono essere infatti acquisiti anche completando gli Eventi Pubblici di gruppo (alcuni possono essere anche fatti da soli se si ha un equipaggiamento decente e un livello buono) che di tanto in tanto compaiono sulla mappa del gioco, uno degli eventi di gruppo più famosi ad esempio è “Terra Ardente” (discretamente redditizio anche in termini di Loot), che inizia quando un qualsiasi giocatore lancia una bomba atomica nel sito della Fenditura Prima, ma non è l’unico, ce ne sono molti altri.
SCAMBIO BUONI DEL TESORO
Adesso vi spiego con ordine dove possiamo scambiare prima i Buoni del Tesoro in cambio di Lingotti.
I Buoni del Tesoro possono essere utilizzati come valuta di scambio presso le Macchine di Pressofusione per Oro. Ne possiamo trovare una sia a Foundation, che a Crater.
La macchina di Foundation è proprio di fronte all’ingresso dei sotterranei della struttura (dove si va per parlare con Paige in pratica).
A Crater invece, è possibile trovare una macchina di pressofusione nella struttura denominata “Nucleo di Crater”, praticamente nella zona interna della stazione spaziale in rovina (dove troviamo anche Meg).
Ogni buono scambiato presso una di queste macchine vale circa 10 lingotti, c’è anche qui un limite dei buoni scambiabili al giorno, mi pare si possano ottenere massimo 200 lingotti al giorno, facendo quindi un rapido calcolo possiamo ottenere circa 1.700 lingotti a settimana, se nel computo includiamo anche i lingotti acquistabili da Smiley al Wayward.
SCAMBIO DEI LINGOTTI
Una volta ottenuti i Lingotti, possiamo scambiarli con progetti di equipaggiamento e oggetti di vario genere, vediamo dove.
Rechiamoci al Vault 79 e prendiamo l’ascensore (ricordo che è necessario aver completato le quest principali di Wastelanders), una volta scesi cerchiamo l’NPC chiamato Regs, a lui potremo dare i nostri lingotti in cambio di numerosi progetti che potremo apprendere per creare numerosi oggetti nuovi.
Regs non è il solo NPC che scambia lingotti in cambio di oggetti, a Foundation è presente l’NPC chiamato Samuel che fa la stessa cosa (facilmente individuabile, è subito dietro ai robots chiamati Sunny), mentre a Crater abbiamo il robot chiamato Mortimer (lui lo troviamo nello stesso posto dove troviamo Meg, al Nucleo di Crater).
Il numero degli oggetti presenti in inventario di questi ultimi due NPC dipende anche dalla reputazione che avete con le rispettive fazioni, cosa che effettivamente ho verificato man mano che la reputazione con Crater o Foundation aumentava.
CONCLUSIONE
E’ tutto, questa è stata la mia prima guida, spero possa essere utile a qualcuno. Un saluto a tutti e grazie per la lettura!