Overview
Ma se state avendo altri problemi di prestazioni oppure non vi piace per niente l’immagine sfocata a causa del blur eccessivo e impossibile da disattivare dalle opzioni, ecco alcuni suggerimenti per migliorare le prestazioni e la grafica di Mafia III su PC. https://gameplay.it/news/come-risolvere-problemi-migliorare-grafica-mafia-iii-pc-patch-blur-fix
Settaggi grafici raccomandati
Questi settaggi sono stati testati con i7 4790k e GTX 1070 (e rendono circa 60 fps a 1440p) su Windows 10 Pro. Se avete problemi o altri settaggi da consigliare, lasciate un commento.
- Profondità visuale: Sì
- Campo visivo: 90 (testate a piacere)
- Profilo Qualità Globale: Personalizzato
- Schermo intero: Sì
- Sincronizzazione Verticale: Sì (opzionale)
- Liv. Occlusione Ambientale: Alto
- Motion Blur: Sì
- Dettaglio Geometrico: Alto
- Livello Qualità Riflessi: Basso (migliora molto gli fps)
- Livello Effetti Volumetrici: Basso (migliora molto gli fps)
- Antialiasing: Alto
Installare la Patch Anti Blur + Profilo Colore
Con questa patch si risolve il problema del del Blur che causa la sfocatura delle immagini all’interno del gioco. L’impatto sulle performance è minimo (1 o 2 fps in meno).
- Scaricare il file “{LINK REMOVED}https://www.mediafire.com/?8tq3aahav1a5a93“.
- Utilizzare 7zip/Winrar o similari per estrarre il contenuto dell’archivio.
- Copiare tutto il contenuto nella cartella d’installazione di Mafia III. ATTENZIONE: La cartella di default impostata è quella di Steam, ovvero “C:Program Files (x86)SteamsteamappscommonMafia III“, se la vostra cartella d’installazione è differente dovrete aprire il file “dxgi.ini” e sostituire all’interno del file di testo tutte le occorrenze della cartella sopra riportata con la vostra cartella di Mafia III reale.
- Avviare il gioco
Avviando il gioco con la patch installata vedrete in alto a sinistra una serie di scritte che indicano che “ReShade” si sta caricando. Alla fine apparirà per alcuni secondi una scritta che invita a premere “Shift + F2” per cambiare eventuali impostazioni.
Utilizzando la combinazione di tasti indicata avrete accesso a un menu per selezionare i profili pre-impostati. Quello attivo è “Mafia III by Gameplay.ini” che contiene la patch Anti Blur + profilo colore personalizzato che rende i colori del gioco più vivi e accesi. Dal menu a cascata potete anche cambiarlo e selezionare “Mafia III by Gameplay – No Colors.ini” che contiene solo la patch Anti Blur e lascia intatta la palette di colori originale del gioco.
La Patch può essere attivata e riattivata In-Game usando il tasto “Insert” della tastiera.
Come disinstallare la Patch
Rimuovere tutti i seguenti file e cartelle dalla cartella principale di Mafia III:
- “/reshade-shaders”
- “dxgi.dll”
- “dxgi.ini”
- “reshade.fx”
- “Mafia III by Gameplay.ini”
- “Mafia III by Gameplay – No Colors.ini”