Sally Face – Episode One Guide

Sally Face for Sally Face

Sally Face

Overview

Guida di Sally Face in italiano, lascia pure un commento o mandami un messaggio se hai notato qualche errore o semplicemente pensi che dovrei aggiungere qualcosa per aiutarmi a migliorare la guida. Se seguirai la guida gradualmente dovresti riuscire a sbloccare tutti gli obiettivi relativi alla storia abbastanza facilmente, se vorrai sbloccare gli obiettivi “Melodie Oscure”, “Distruttore” e “Sfuggito Alla Morte” dovrai far conto sulle tue abilità perchè sono gli unici obiettivi in cui non c’è bisogno di seguire una guida. Un mio consiglio personale, goditi prima il gioco, se poi vorrai completarlo al 100% segui pure una qualsiasi guida, buon divertimentu, amicu.

Primo Episodio, Prima Parte

  • Rispondi al telefono e accendi la luce, a sinistra vicino alla porta. Vai a destra e spingi l’armadietto premendo SPAZIO o F e prendi la chiave, aprendo l’inventario con il tasto Q e cliccando la chiave troverai il numero 5 su di essa, vai verso la porta ed esci.
  • Ora ti trovi davanti a delle porte, devi formare la parola CANE attraversando le porte. Nel primo corridoio attraversa la porta C, prima di entrare nella seconda porta vai a sinistra e troverai il numero 3 sul muro e poi attraversa la porta AN, l’ultima porta sarà quella con scritto E, ed entraci.
  • Vai verso destra, attraversa il campo e parla con il cane, inciso su uno dei rami appena sopra troverai il numero 6. Torna indietro alla tua sinistra fino a raggiungere la tomba di tua madre.
  • Una volta sceso giù per la tomba troverai un 4 inciso sul muro, procedi fino a trovare una porta e inserisci il codice 5364 ed entra. La porta si aprirà anche se sbagli codice, però non ti permetterà di guadagnare un obiettivo in futuro.
  • Una volta dentro l’obitorio vai verso destra e si aprirà uno sportello, conta altri due sportelli dopo quello aperto e aprilo, non ci sarà nessuna scritta che ti dice di interagire quindi premi il pulsante finché non si apre. Vai avanti e interagisci con il lettino in fondo alla stanza.
  • Entra nella stanza di Sal, vai verso sinistra, spingi il televisore e prendi il tuo Gear Boy. Esci dalla stanza e vai verso sinistra, in cucina, interagisci con le borse della spesa per trovare le batterie per il tuo Gear Boy. Puoi anche fare due chiacchiere con tuo padre nella sua stanza e poi esci dall’appartamento.
  • Alla tua destra troverai il poliziotto, parlaci e poi prendi l’ ascensore e vai al 5 piano, vai a sinistra per interagire con il piccolo foro sul muro, vicino alla porta dell’appartamento numero 501. Vai a destra ed entra nell’appartamento numero 504 per incontrare il barbone.
  • Entra nell’ascensore e vai al 3 piano, vai verso la tua sinistra e parla con Lisa. Chiedile solo “C’è qualcosa di divertente da fare da queste parti?” senza chiederle nient’altro per ora, ti darà la tessera magnetica che serve per accedere nel seminterrato.
  • Entra nell’ascensore e vai al 2 piano, interagisci con la porta numero 201, sentirai degli strani rumori provenienti dall’ appartamento, vai verso destra e interagisci con la porta numero 204 per incontrare Charley. Guarda la sua collezione di pony, parlagli e poi esci dal suo appartamento.
  • Entra nell’ascensore e vai al 1 piano, procedi verso destra fino alla porta numero 103 e incontra il signor Addison, vai verso destra e parla con il detective.
  • Entra nell’ascensore e vai nel seminterrato, vai in fondo a destra e interagisci con la scatola degli oggetti smarriti in cui troverai e una vecchia cartuccia per il tuo Gear Boy anche se per ora non potrai usarla.
  • Vai verso sinistra ed entra nella stanza 1B. Una volta dentro, vai verso sinistra in cucina per vedere il demone con gli occhi rossi. Vai verso destra fino alla porta di Larry, entra e parlaci usando tutte le opzioni di dialogo. Prima di uscire interagisci con la sua radio e il dipinto.
  • Esci dalla sua stanza ed entra nell’ascensore, vai al 1 piano e parla con il detective, vai alla porta numero 103 e chiedi al signor AddisonAddison Tea, per favore e grazie!“.

Primo Episodio, Seconda Parte

  • Seguendo il piano che avete escogitato tu e Larry, vai nel tuo appartamento, il numero 402. Entra nella stanza di tuo padre che starà dormendo e raccogli la monetina ed esci, entra nella stanza di Sal e chiama Larry premendo SHIFT.
  • Ora che i poliziotti se ne sono andati esci dall’appartamento numero 402 ed entra nel numero 403, interagisci con la scena del crimine e per ultimo interagisci con i pony.
  • Esci dall’appartamento e vai nel seminterrato di nuovo, nella stanza di Larry, usa tutte le opzioni di dialogo disponibili e chiedigli di mettere di nuovo la canzone dei Sanity’s Fall.
  • Torna all’ascensore e vai al 3 piano per parlare con Lisa, chiedile solo “Hai bisogno di aiuto?“, “Lo terrò fuori dai guai” e infine “Mi ha confidato un oscuro segreto“. Torna nel seminterrato da Larry e parlagli della sua maledizione.
  • Ora devi prendere il pony che Charley ha rubato, il che significa che lo devi distrarre in qualche modo, per farlo hai due soluzioni, quindi dovrai giocare due volte il primo episodio se vorrai sbloccare tutti e due gli obiettivi.
    1. La prima soluzione è la più veloce, torna all’ascensore e vai all’appartamento numero 402 al 4 piano, vai in bagno e prendi i sonniferi di tuo padre, vai al 2 piano, porta numero 204 ed entraci, parla con Charley e fagli bere il tè, così facendo si addormenterà e potrai prendere il pony. Così facendo ti perderai gran parte della storia.
    2. La seconda soluzione, vai al 3 piano per incontrare Chug che sarà sulla destra davanti all’appartamento numero 303, parlaci chiedendogli se vuole fare uno scambio e seleziona l’opzione “Quarto di dollaro” e dagli la monetina, così facendo ti darà la chiave dell’appartamento numero 504. Sali al 5 piano nell’appartamento numero 504 ed entra nel bagno per incontrare Megan, parlaci e prendi il lassativo che troverai vicino al water sulla destra. Esci dal bagno e parla con Chug, se ora torni nel bagno il tuo Gear Boy funzionerà, premi Q e usa il Gear Boy.
  • Primo livello, vai a sinistra fino a scomparire e cerca premendo SPAZIO o F, il tuo personaggio dirà qualcosa e troverà una chiave, ora vai a destra e apri la porta.
  • Secondo livello, vai verso sinistra e interagisci con il camino, poi vai verso destra e interagisci con l’albero vicino al cancello da cui sei uscito, troverai un ramoscello, torna al camino e troverai una chiave usando il bastoncino, vai a destra e apri la porta della casa.
  • Terzo livello, vai verso destra e interagisci con la prima poltrona che vedi, troverai una chiave, vai sempre verso destra e sali le scale.
  • Quarto livello, interagisci con la libreria in fondo a destra per ottenere la chiave, quindi torna indietro a sinistra e interagisci con il mobile con sopra la pianta ed esci dalla stanza.
  • Quinto livello, interagisci con il baule alla tua sinistra, ora esci dall’oscurità e vai verso destra ed entra nella porta con scritto 504, entra nella porta accanto a quella sbarrata e interagisci con il corpo dentro alla vasca da bagno per trovare la chiave. Esci dal bagno e vai in fondo a destra, entra nell’ultima stanza e interagisci con la nota attaccata al muro, accanto alla persona impiccata.
  • Dopo aver finito i cinque livelli e aver parlato con Megan, torna da Charley al 2 piano, porta numero 204. Parla con Charley e digli “Torno subito“, così facendo berrà il tè con il lassativo e potrai prendere il pony.
  • Quindi, se hai seguito la prima soluzione ora Charley starà dormendo e sognando i suoi amati pony, oppure, in bagno a suonare la quinta sinfonia di Beethoven nel caso avessi deciso di seguire la seconda soluzione, ora puoi prendere il pony interagendo con lo scaffale, uscire dall’appartamento e andare al 1 piano e parlare con il detective. Dopo averci parlato vai verso destra, esci dal palazzo e vai sempre in fondo destra dove troverai un’ambulanza, interagisci per guardare al suo interno.
  • Seguendo la prima soluzione completerai il primo episodio all’86%, se invece deciderai di seguire la seconda opzione completerai il primo episodio al 100%.

Secondo Episodio, Prima Parte

  • Dopo aver parlato con tua madre vai sempre verso destra, gli alberi inizieranno ad aumentare e noterai la testa di un cane, vai avanti verso destra fino a raggiungere l’ambulanza ed entraci.
  • Ora stai vivendo l’omicidio della signora Sanderson come se fossi Larry. Entra nel bagno in fondo a sinistra e interagisci con lo sturalavandini.
  • Sei in una fogna, vai a destra e parla con il pony in fondo a destra e poi usa la scala per salire. Ci sono tre piani e in ognuno di essi troverai un interruttore, attiva per primo quello al secondo piano, poi quello al terzo piano ed infine quello al primo piano. Torna giù al primo piano e continua ad andare verso destra per uscire dalla fogna.
  • Una volta fuori interagisci con la porta del bagno su cui ci sarà scritto “Guarda“. Esci dalla stanza numero 403 e segui le orme di sangue verso sinistra fino a raggiungere Charley e parlaci.
  • Dopo aver parlato con Larry seguilo fino a raggiungere la casa sull’albero e arrampicati, dopo aver finito di parlare di nuovo con lui cerca nella casa sull’albero, come ultima cosa prendi la scatoletta sigillata dentro al baule.
  • Una volta sceso dalla casa sull’albero ed essere rientrato nella stanza di Larry, chiedigli “Tua mamma sta bene?“, dopodiché sali al 5 piano, porta numero 504 ed entra nel bagno. Dopo aver parlato con Larry esci dal bagno e torna nel seminterrato per chiedergli “Qual’è la stanza di Todd?”, ora puoi andare al 2 piano, porta numero 202, da Todd, usa tutte le opzioni di dialogo disponibili.
  • Torna nel seminterrato nella stanza di Larry e prendi l’antenna della radio, ora torna da Todd al 2 piano, porta numero 202, dagli l’antenna e le batterie del walkie talkie.
  • Dopo aver incontrato il fantasma di Greg, scendi nel seminterrato per mostrare il Super Gear Boy a Larry e chiedigli di mettere l’ultima canzone dei Sanity’s Fall interagendo con lo stereo. Esci e torna nella casa sull’albero, tira fuori il Super Gear Boy aprendo l’inventario con SHIFT e premi R vicino alla fotografia.
  • Scendi dalla casa sull’albero e rientra dentro, esci dalla stanza di Larry e vai in cucina, tira fuori il Super Gear Boy e premi R per trovare uno dei sigilli.
  • Vai al 1 piano, porta numero 102 e usa tutte le opzioni di dialogo con la signora Rosenberg, dopodiché tira fuori il Super Gear Boy e premi R di fronte a lei.
  • Vai al 2 piano, porta numero 204 e usa il Super Gear Boy per trovare un altro sigillo, poi vai alla porta numero 201 e interagisci, sentirai degli strani rumori provenienti dall’appartamento.
  • Vai a parlare con Todd due volte, all’appartamento numero 202, poi scendi al 1 piano, porta numero 103, e chiedigli “Riguardo il tè di Addison“.
  • Vai nel seminterrato e chiedi a Larry della collana, esci dalla stanza 1B e vai in fondo a destra, prendi la collana dagli oggetti smarriti.
  • Dopo aver parlato con Megan, esci e vai sinistra accanto alla porta numero 501, usa il Super Gear Boy per trovare il sigillo, poi entra nella stanza numero 502 e usalo sulla gabbia degli uccelli per trovare l’ultimo sigillo e torna nella stanza di Larry per parlarci.

Secondo Episodio, Seconda Parte

  • Sali al 3 piano, porta numero 302 e vai a parlare con David e chiedigli del piede di porco, vai alla porta accanto, numero 301 e aiutali a organizzare la festa.
    1. Sierra, “Torneo di scacchi“.
    2. CJ, metti la stazione radio su 89.3.
    3. Azaria, “Telephone“.
  • Torna da David e chiedigli di prendere in prestito il suo piede di porco, interagisci con la porta e chiedigli “Hai mai visto dei fantasmi da queste parti?” e in seguito “Posso entrare?“. Quando ti farà entrare, non ti muovere e premi SPAZIO o F e interagisci con l’oggetto rosso vicino all’angolo del divano.
  • Esci dalla stanza e vai a parlare con Larry, sali al 4 piano, entra nella stanza numero 403 usando il piede di porco per aprire la porta e usa il Super Gear Boy un volta dentro.
  • Apri l’inventario e gioca con il Super Gear Boy, se hai seguito ogni passo dovresti avere i capitoli numero 1, 2, 3, 5, 6 e 8.
    1. Evita le punte e prendi il libro, c’è solo una strada quindi non puoi sbagliare.
    2. Evita la corrente elettrica e attiva i bottoni che aprono le porte, sono tre stanze in totale.
    3. Entra nella chiesa ed entra nella porta alla tua destra, poi entra nelle porte in questo ordine: su, destra, giù, destra.
    4. Dato che il capitolo numero 4 è bloccato gioca il numero 5, vai in basso, a sinistra, in basso e poi a destra.
    5. Evita le punte e trova i tre teschi, auguri.
    6. Dato che il capitolo numero 7 è bloccato gioca il numero 8, raggiungi il fondo della stanza a destra, prendi il libro e torna indietro, auguri di nuovo io l’ho rifatto 21 volte.
  • Una volta giocati i sei capitoli capitoli, apri l’inventario ed esamina il rompicapo che hai trovato in precedenza.
    1. Ruotalo due volte verso destra e seleziona capovolgi.
    2. Ruotalo tre volte verso destra e seleziona capovolgi.
    3. Ruotalo due volte verso sinistra e seleziona apri.
  • Vai a parlare con Larry nel seminterrato, poi vai a parlare con Todd nella sua stanza, due volte. Ora possiedi un cubo di Rubik, infine vai a parlare di nuovo con Larry.
  • Sali al 5 piano ed entra nella stanza numero 504, vai in fondo a destra e apri la porta con il tuo piede di porco. Usa il Super Gear Boy vicino al materasso premendo R e poi gioca il capitolo 4, dovrai togliere la corrente di ogni piano, all’ultimo livello apparirà sopra l’ascensore la lettera B, entra nella porta alla tua destra.
  • Finito il gioco, vai verso sinistra ed entra nel buco nella parete, continua ad andare a sinistra e interagisci con l’impiccato tirando fuori il Super Gear Boy, prendi l’ultima cartuccia e giocaci, premi tutti i bottoni e apri le porte, non andare troppo veloce mi raccomando.
  • Con il dottor Enon, vai alla casa sull’albero e interagisci con tutti gli oggetti.
  • Se hai seguito ogni passo della guida completerai il secondo episodio al 100%.

Terzo Episodio, Prima Parte

  • Dopo aver ascoltato cos’ha da dirti l’entità nella stanza bianca, guarda le quattro strutture con il simbolo raffigurato, dovrai riprodurle nello stesso ordine mentre starai fuggendo dal mostro alle tue spalle. Le strutture hanno delle leve ai lati, tirando quella di DESTRA lo abbasserai, tirando quella di SINISTRA lo farai salire, il simbolo si può muovere tre volte.
    1. ALZA il primo simbolo 1 volta, tirando la leva a SINISTRA.
    2. ABBASSA il secondo simbolo 2 volte, tirando la leva a DESTRA.
    3. ALZA il terzo simbolo 2 volte, tirando la leva a SINISTRA.
    4. ABBASSA l’ultimo simbolo 1 volta, tirando la leva a DESTRA.
  • Entra dentro la porta e l’entità ti darà dei numeri che dovrai inserire. La seconda serie di numeri che l’entità ti darà completa gli spazi vuoti dalla prima serie di numeri, la stanza diventerà più buia col passare del tempo, quindi metti in pausa se necessario.
  • Ora ti troverai in una stanza completamente bianca, degli 0 in giallo sopra di te e una cornetta del telefono ai tuoi piedi, tra poco si spegnerà la luce e dovrai inserire questi numeri.
    1. Vai a destra e inserisci il codice numero 6269.
    2. Vai a sinistra e inserisci il codice numero 63.
    3. Vai a sinistra e inserisci il codice numero 663.
    4. Vai a sinistra e inserisci il codice numero 47.
    5. Vai a sinistra e inserisci il codice numero 96753.
    6. Vai a sinistra e inserisci il codice numero 9687.
  • Una volta inseriti i numeri, se hai fatto tutto correttamente, vai avanti a sinistra fino a raggiungere il cavo strappato del telefono e dovrebbe comparire un libro.
  • Ora sei un omino stilizzato su un foglio di carta, vai a destra e usa la scala per scendere giù, vai a sinistra e scendi di nuovo utilizzando la scala accanto al mostro, poi vai a destra fino a raggiungere il profeta, parlaci e poi trova il grande buco di cui parlava andando verso destra.
  • Ora sei a scuola, parla con Kim, la signora con l’occhio offeso. Vai nel corridoio ed entra nell’aula numero 104 della professoressa Pakerton, prendi la graffetta in fondo a destra ed esci. Vai a sinistra, apri l’armadietto di Ash e prendi la sua macchina fotografica. Vai a destra nel corridoio numero due, entra nel laboratorio di scienze, porta numero 201, prendi la pasta adesiva ed esci, mi raccomando non darla ad Ash.
  • Vai nel giardino e interagisci con l’albero alla tua sinistra per far cadere la pallina da tennis e prendila, torna dentro e parla con Larry. Ora torna in giardino e usa la fotocamera interagendo con l’albero a destra per scattare una foto all’uccellino, se non lo trovi sali in alto e poi spostati a destra. Prendi la pallina da tennis e tirala sulla finestra dove ci sono dentro i professori. Torna da Larry e dagli la macchina fotografica, torna in giardino e tira la pallina da tennis di nuovo sulla finestra e poi torna da Larry.
  • Torna nella mensa e dai a Kim la foto dell’uccellino che hai scattato, esci dalla mensa, vai nel bagno dei ragazzi e leggi il bigliettino vicino al bidone della spazzatura, vai a destra e raggiungi l’ultimo box, vedrai delle scarpe verdi spuntare da sotto la porta, parlaci e rispondi in questo modo.
    1. Perchè mi odi così tanto?“.
    2. Ti senti pressato dalle idee di tuo padre?
    3. Si, ma…
    4. Mi dispiace…
  • Torna al laboratorio di scienze, porta numero 201. Una volta nell’aula della professoressa Pakerton, vai dietro la cattedra e inserisci il codice 3141, che sarebbero i primi quattro numeri sopra la lavagna e prendi lo strano oggetto metallico.
  • Controlla la cassetta delle lettere alla tua destra e poi sali al 4 piano, porta numero 402, vai nella stanza di tuo padre e guarda la foto sotto il letto, poi vai a destra e sblocca il computer usando questo codice 491145, premi OK e prendi la lettera vicino al letto. Vai nella stanza di Sal, prendi il Super Gear Boy e la tazza sopra al mobile accanto al letto, torna in cucina e leggi la nota sul frigorifero.
  • Esci dall’appartamento e vai a incontrare Robert, porta numero 401, usa tutte le opzioni di dialogo, interagisci con il poster staccato sul muro per guadagnare un quarto di dollaro.
  • Esci ed entra nell’appartamento numero 403 e usa il Super Gear Boy per parlare con il fantasma, poi prendi la lettera.
  • Vai al 5 piano, porta numero 501, leggi i vecchi giornali appesi al muro e usa il Super Gear Boy dove manca il giornale. Esci ed entra nella stanza numero 502 e interagisci con la vecchia gabbia per uccelli, poi entra nell’appartamento numero 504 e vai in bagno per parlare con Megan usando il Super Gear Boy.
  • Vai al 1 piano e parla con il signor Addison alla porta numero 103, usa tutte le opzioni di dialogo e chiedigli del tè. Vai nell’appartamento numero 102 per parlare con la signora Rosenberg e poi usa il Super Gear Boy davanti a lei e prendi la lettera.
  • Vai al 2 piano, porta numero 202 e dai il tè ai genitori di Todd, loro ti daranno una barretta di cioccolato.

Terzo Episodio, Seconda Parte

  • Vai al 3 piano e parla con Chug davanti alla porta numero 303, usa tutte le opzioni di dialogo. Usa il Super Gear Boy nella cucina dell’appartamento numero 304 e vai nel seminterrato, accanto alla stanza di Larry a destra ci sono dei fiori davanti alla porta di Lisa, interagisci e poi interagisci con la porta del bagno. Vai in cucina alla tua sinistra e parla con Lisa utilizzando tutte le opzioni di dialogo.
  • Vai nella stanza di Larry e interagisci con il suo televisore per riprodurre il gioco che ti ha dato Chug, devi riuscire a raggiungere mille punti colpendo le mosche con il tasto R, le mosche normali ti danno 5 punti, quelle rosse 20 punti mentre quelle verdi che si muovono su e giù, ti daranno 50 punti. Ogni colpo che darai utilizzerà tre dei quadratini in alto a sinistra, nel caso avessi bisogno [link], auguri.
  • Interagisci con il dipinto, esci e vai al 2 piano, porta numero 202, entra nella camera di Todd e interagisci con il gadget sulla scrivania a destra e poi parlaci e clicca “Pronto!“.
  • Vai a sinistra in cucina per parlare con Larry, lascia che Larry apra il frigo, per farlo interagisci con qualsiasi cosa, ad esempio i pannoloni vicino al divano. Torna da Larry e apri il frigorifero poi tira fuori il Super Gear Boy e usalo sulla macchina di sangue accanto al frigorifero.
  • Vai a destra, interagisci con la radio e metti la stazione numero 104.7, dopodiché vai a destra e imposta l’orario dell’orologio alle 12:12.
  • Entra nella camera da letto numero 1, leggi i giornali e parla con Larry, poi usa il Super Gear Boy vicino al signor Pakerton e quando ti chiederà di staccare la spina, premi “Si“. Entra nella camera da letto numero 2, interagisci con il freezer e inserisci il codice 1413, le macchie di sangue corrispondono ai numeri sul tabellone appeso al muro alle tue spalle. Dopo aver parlato con Todd e Larry torna nella camera da letto numero 2 e interagisci con il tappeto strappato.
  • Vai in fondo a sinistra e prendi la lampadina per terra, mettila sul tridente e attivala usando il Super Gear Boy, vai sempre a destra per attivare il secondo tridente, parla con Todd e poi continua a camminare verso destra fino a scomparire, vai avanti finché non trovi una stanza segreta, apri il baule e torna indietro fino al portone iniziale.
  • Abbassa la leva di destra una volta e poi due volte la leva di sinistra, sali sul pulsante e scendi per far salire Todd.
  • Con Larry, entra nella porta di legno alla tua sinistra e raggiungerai una sorta di labirinto, una volta dentro entra nell’ultima porta in fondo a destra, poi in quella centrale e infine quella in fondo a sinistra, arrivato qui continua a camminare verso sinistra e sbloccherai una stanza segreta, premi il pulsante e tira la leva, torna indietro ed entra nell’ultima porta in fondo a destra e risolvi l’enigma, se ti perdi ti basterà avvicinarti alle porte e sentirai come un canto, vuol dire che è quella giusta. Per risolvere l’enigma dei pulsanti ti basterà camminare sopra i primi tre, tornare indietro di uno e andare avanti fino all’ultimo a sinistra, et voilà.
  • Con Sal, entra nella porta centrale, poi in quella alla tua sinistra ed infine a destra, arrivato qui continua a camminare verso destra e sbloccherai una stanza segreta esattamente come prima con Larry, premi il pulsante e tira la leva, torna indietro ed entra nell’ultima porta a sinistra. Non preoccuparti dell’enigma a terra per ora, vai a destra ed entra nella porta. Accendi le lampadine usando il Super Gear Boy e prendi la lettera. Torna indietro e risolvi l’enigma a terra, dopodiché entra nella porta. Abbassa la leva e interagisci con l’oggetto uscito dalla piccola botola, entra nel cancello e vai a destra per prendere l’ultima lettera del diario, se vuoi lo puoi leggere, poi vai verso sinistra e raggiungi Ash sul mucchio d’ossa.
  • Se hai seguito ogni passo della guida completerai il terzo episodio al 100%.

Quarto Episodio, Prima Parte

  • Vai a sinistra per uscire dalla tua stanza, sentirai il rumore della sveglia che aumenta. Parla con il giovanotto con le corna alla tua destra, entrando nelle prime tre stanze troverai dei simboli accanto alle tre porte. Interagisci con la porta numero 4, partendo dall’alto clicca 8 volte, in quello centrale clicca 6 volte ed infine clicca 7 volte. Entra e vedrai il codice 342697 alla tua sinistra che ti servirà più tardi, vai verso destra e ascolta cos’ha da dirti l’ombra.
  • Torna dal giovanotto con le corna e seleziona tutte e quattro le opzioni, ovvero le cose che hai visto entrando nelle quattro porte, dopodiché chiedigli “Posso passare per quella porta ora?“, dopo che si è svitato la testa con nonchalance entra nella porta numero 6. Vai a destra e accendi la televisione e guarda la prima cassetta.
  • Vai in fondo alla stanza e interagisci con il caricabatterie vicino alla porta ed esci. Vai a sinistra e sali di sopra, parla due volte con Neil e usa tutte le opzioni di dialogo disponibili, ti ridarà il cellulare. Quando Neil va via, vai a destra e leggi il post it giallo in fondo alla stanza.
  • Torna al piano di sotto e vai nel seminterrato, vai verso destra ed esci, raggiungi il capanno e inserisci il codice 4035364, una volta dentro prendi la cassetta in fondo a destra e guardala. Torna nella stanza di Sal per ricaricare il telefono, dopo circa trenta secondi puoi riprenderlo.
  • Prendi il cellulare dall’inventario e rispondi a Larry, quando sei fuori dalla porta di casa tua con Larry devi fare in modo che ti dica tutto quindi se necessario aspetta un po’, deve parlare tre volte in totale, poi vai verso sinistra per raggiungere gli appartamenti Addison.
  • Assicurati di interagire con tutte le persone e gli oggetti più di una volta, e visita tutte le aree degli appartamenti, se necessario fallo più di una volta.
  • Vai all’appartamento numero 104, quando Larry smette di parlare interagisci di nuovo con lui. Esci e vai a salutare il signor Addison, porta numero 103, poi vai all’appartamento numero 102 e interagisci due volte con la sedia della signora Rosenberg prima di prendere il dente alla tua destra.
  • Vai a disturbare la signora Gibson all’appartamento numero 101, vai nel seminterrato nella porta accanto all’armadio a destra, cerca il dente nella camera da letto numero 1. Vai nella stanza 1B e interagisci due volte con lo stereo per ascoltare la canzone dei Sanity’s Fall, poi vai alla casa sull’albero e di la verità a Larry.
  • Scendi dalla casa sull’albero e vai al 2 piano, entra nell’appartamento numero 201 e interagisci con la macchia di sangue sul pavimento, in cucina. Entra nella camera da letto numero 1 e interagisci con la l’apparecchio per il supporto vitale e poi con lo strappo nel tappeto alla tua sinistra. Vai nella camera da letto numero 2 e interagisci due volte con il macchinario a destra.
  • Esci ed entra nella stanza numero 202, vai nella vecchia stanza di Todd e parla con Ray due volte, vai nel salotto e parla anche con Janis poi vai in bagno e prendi il dente.
  • Vai nella cucina dell’appartamento numero 203 a prendi il coltellino svizzero in fondo a destra, entra nell’appartamento numero 204 e ascolta Larry.
  • Vai al 3 piano, porta numero 301 e parla con CJ, vai all’appartumentu numeru 302 e parlu con David, vai all’appartamento numero 303 e parla con Maple e Chug due volte e poi con Soda due volte. Entra nell’appartamento numero 304, vai in cucina e prendi il dente.
  • Vai al 4 piano e parla con Robert, porta numero 401, poi con i tuoi genitori all’appartamento numero 402. Vai nell’appartamento numero 403 e parla con il signor Sanderson, interagisci di nuovo con la porta numero 403 tre volte per usare tutti i dialoghi di Larry. Vai nell’appartamento numero 404 e usa il coltellino svizzero per riparare la cassetta e guardarla.

Quarto Episodio, Seconda Parte

  • Vai al 5 piano, porta numero 501 e prendi il dente sulla finestra sbarrata in fondo a sinistra. Vai all’appartamento numero 502 e usa il coltellino svizzero vicino alla vecchia gabbia per uccelli, dovrai mettere i denti secondo i punti cardinali, la S in alto, la N in basso, la W a destra, la E a sinistra e il dente nero al centro, vanno messi in questo modo perché è capovolto al contrario.
  • Vai nell’appartamento numero 503 e interagisci più volte con il buco nel muro in fondo a destra per far cadere fuori la cassetta, poi parla con Larry prima di uscire.
  • Vai nell’appartamento numero 504, entra in bagno e poi entra nell’altra stanza alla tua destra, interagisci con il materasso e poi entra nel buco, vai verso sinistra e interagisci tre volte con la corda.
  • Torna al 2 piano, porta numero 201 e usa il coltellino svizzero per aprire lo strappo nel tappeto alla tua sinistra, nella camera da letto numero 1, inserisci questo codice 435542 e prendi la cassetta.
  • Torna nel seminterrato, entra nella porta alla tua destra ed entra nella camera da letto numero 2 e apri la botola.
  • Rispondi al cellulare e vai alla casa sull’albero per cercare Larry, dopo aver parlato con Todd prova la nuova attrezzatura premendo il tasto G e suona tutte le note disponibili.
  • Premi Q e usa Larry, vai alla tua sinistra, prendi la pietra dei morti e vai verso il pilastro alla tua destra e premi R.
  • Premi Q e torna ad usare Sal, premi G e suona le note che compaiono all’interno del cerchio per distruggere il pilastro e scendere nel buco.
  • Con Larry, usa la pietra dei morti vicino alla porta numero 501 per sbloccarla, entra e usala di nuovo vicino al barbone alla tua sinistra.
  • Con Sal, entra nella porta numero 501, prendi la chiave alla tua sinistra ed entra nella porta numero 504.
  • Con Larry, entra nella porta numero 504, vai a destra nella camera da letto, attraversa il buco e premi R vicino all’oggetto rettangolare che troverai a terra, esci e vai al 4 piano attraversando il buco vicino all’ascensore.
  • Con Sal, vai a destra nella camera da letto, attraversa il buco e prendi la cassetta, esci e scendi anche tu al 4 piano attraverso il buco vicino all’ascensore.
  • Con Larry, entra nella porta numero 402 e premi R vicino alla televisione, poi entra nella porta numero 401 e premi R vicino alla radio, esci e premi R vicino al pilastro.
  • Con Sal, premi G e suona le note per distruggere il pilastro, come hai fatto prima sul tetto.
  • Con Larry, entra nella porta numero 403 e parla con Herman, poi vai nella porta numero 404, vai in fondo a destra premi R vicino all’ombra della cassetta.
  • Con Sal, vai nella porta numero 404 e prendi la cassetta, scendi al 3 piano ed entra nella porta numero 301, metti la frequenza della radio su 93.7 ed esci.
  • Con Larry, entra nella porta numero 301 e cambia frequenza della radio su 93.7 e premi R vicino alla radio, esci e premi R vicino al pilastro.
  • Con Sal, suona le note premendo G, per distruggere il pilastro
  • Con Larry, entra nella porta numero 303 e prendi il pony dark, poi scendi al 2 piano ed entra nella porta numero 202, premi R vicino alla porta del bagno.
  • Con Sal, scendi al 2 piano ed entra nella porta numero 202, vai nel bagno e tira lo sciacquone.
  • Con Larry, entra nel bagno e interagisci con il water, poi entra nella porta numero 201 per sbloccarla.
  • Con Sal, entra nella porta numero 201, vai nella camera da letto numero 1 per permettere a Larry di entrare.
  • Con Larry, entra nella camera da letto numero 1 e premi R vicino al macchinario alla tua sinistra, esci e premi R vicino al pilastro.
  • Con Sal, torna in corridoio e suona le note per distruggere il pilastro.
  • Con Larry, entra nella porta numero 204 e poggia il pony dark al centro del simbolo alla tua destra.
  • Con Sal, entra nella porta numero 204 e prendi la cassetta, poi esci e scendi al 1 piano.
  • Con Larry, scendi al 1 piano, avvicinati al pilastro e premi R.
  • Con Sal, suona tutte le note per distruggere il pilastro, vai nella porta numero 104 e prendi la carota alla tua destra, esci e vai davanti alla porta numero 101 e poggia la carota a terra, poi apri la porta e non chiuderla.
  • Con Larry, vai in fondo al corridoio a destra e prendi l’accendino, vai davanti alla porta numero 101 e interagisci con il coniglio, poi entra nella stanza numero 103.
  • Con Sal, prendi la cassetta e poi entra nella porta numero 103 e sconfiggi il signor Addison, una volta ucciso massacra tutti gli inquilini del palazzo.
  • Se hai seguito ogni passo della guida completerai il quarto episodio al 100%.

Quinto Episodio, Prima Parte

  • Con Ash, vai a sinistra per trovare il primo pezzo, nero con 5 pallini verdi, vai a destra e interagisci con la tomba di Sal.
  • Leggi gli appunti di Todd sul tavolo e parla con Neil prima di scendere le scale, vai in bagno in fondo a destra per trovare il secondo pezzo, azzurro con 1 pallino bianco.
  • Vai nel seminterrato e interagisci con Maple e poi vai a destra, leggi gli appunti sul divano ed esci fuori, vai al capanno e metti il codice 4035364. Leggi gli appunti di Todd e prendi il pacco.
  • Vai in fondo a destra e leggi gli appunti di Todd dove c’è la scrivania, poi interagisci con lo zaino. Vai nel seminterrato e interagisci dove prima c’era Maple, vai in cucina e leggi la lettera sul tavolo.
  • Vai a destra ed entra nel corridoio est, a destra troverai il terzo pezzo, bianco con 3 pallini azzurri, vai sempre a destra e metti il C4 dietro al vaso senza farti vedere.
  • Entra nel corridoio ovest in fondo a destra e posiziona il C4. Vai a destra ed entra nel corridoio interno ovest e posiziona il C4 in fondo a destra, torna indietro in fondo a sinistra ed entra nel corridoio nord, entra nel corridoio intero est alla tua sinistra e posiziona l’ultimo C4 andando sempre a sinistra, continua a sinistra per entrare nella prigione.
  • Con Sal, usa tutte le opzioni di dialogo e vai a sinistra per entrare in casa, entra nella stanza nera e poi nella stanza bianca prima di salire le scale. Quando Jim ha finito di parlare, parlagli di nuovo per assicurarti di aver usato tutte le sue opzioni di dialogo. Attraversa la porta numero 1, entra nella stanza numero 2 e vai verso luce.
  • Ora che sei una specie di topolino drogato, vai a sinistra e leggi la lettera di Ash, vai in fondo a destra in bagno e interagisci con il lavandino, torna indietro e interagisci con il televisore per trovare l’ultimo indizio.
  • Vai nella stanza di Sal per trovare il quarto pezzo sotto al letto, viola con 2 pallini neri. Vai nella stanza alla sinistra della camera di Sal e ruotali in questo modo, due volte quello centrale, cinque volte quello a sinistra e una volta quello a destra. Esci e vai alla stanza di Todd e inserisci il codice 13010, entra e troverai la prima piramide.
  • Vai a destra e interagisci tomba di Sal, risolvere l’enigma è abbastanza semplice, devi riprodurre nord, est e ovest utilizzando i semicerchi bianchi e neri nella piramide.
  • Con Sal, entra nella stanza nera e poi nella stanza bianca prima di salire le scale, usa tutte le opzioni di dialogo di Jim ed entra nella porta numero 1, poi nella porta numero 3 e vai verso la luce, di nuovo.

Quinto Episodio, Seconda Parte

  • Ora sei in una versione del gioco molto simile a Cyberpunk 2077 per Ps4 e Xbox One, vai in basso verso sinistra, troverai il prossimo pezzo, verde con 4 pallini rossi.
  • Ora devi risolvere gli enigmi, prima occupati di quelli singoli e per ultimo fai quelli al centro.
    1. L’enigma a sinistra, nella prima colonna metti due volte il sole.
    2. L’enigma centrale in basso, nella prima colonna metti due quadrati neri e uno bianco, nella seconda colonna due quadrati bianchi e uno nero e nella terza colonna metti un quadrato nero, uno bianco e uno nero.
    3. L’enigma centrale, gira le ruote in quest’ordine, una volta quello centrale, due volte quello a sinistra, due volte quello di destra e una volta quello centrale.
  • Con Ash, come prima risolvi l’enigma della piramide e posizionala per attivarla.
  • Con Sal, entra nella stanza nera e poi nella stanza bianca prima di salire le scale, usa tutte le opzioni di dialogo di Jim ed entra nella porta numero 1, entra nella porta numero 4 e vai verso la luce.
  • Ora vai verso destra e incontra “Jack Skeletron“, scherzo, troverai l’ultimo pezzo, rosso con 6 pallini viola, vai a sinistra e poi entra nella grotta.
  • Parla con Tala Gray, parlale di nuovo per usare tutte le sue opzioni di dialogo, vai a sinistra e prosegui entrando nella seconda grotta.
  • Prosegui a sinistra e interagisci con le mani rosse disegnate sulla parete per attivare l’enigma, ruotali in quest’ordine, a sinistra una volta, al centro una volta e a destra due volte. Risolvi l’enigma della piramide come nei due precedenti.
  • Vai a sinistra ed esci dal cimitero, vai a sinistra ed entra nel corridoio ovest, vai avanti ed entra nella corridoio interno ovest, vai avanti fino alla camera centrale e interagisci con la porta di ferro.
  • Con Sal, vai a sinistra e interagisci con la porta di legno.
  • Leggi gli appunti vicino al computer e apri la cassaforte usando il codice 1983, vai a sinistra e interagisci con lo scaffale in fondo, entraci.
  • Entra nella porta numero 5, il codice va inserito usando i colori in quest’ordine, bianco, nero, azzurro, rosso, verde e viola, poi premi 0.
  • Interagisci con la console, sposta su 3, 1 e 2 le placchette gialle e accendi le luci utilizzando le levette in alto, esci dalla porta.
  • Con Ash, vai a destra, entra nella camera centrale e uccidili premendo R.
  • Con Larry, uccidi il demone premendo R.
  • Con Ash, colpisci l’occhio tre volte e fai esplodere il C4, che non esploderà.
  • Con Larry, uccidi i sette demoni.
  • Con Sal, distruggi le quattordici sfere nere.
  • Con Ash, uccidi i sette demoni.
  • Con Sal, distruggi le quattro sfere nere e colpisci i tentacoli quattro volte.
  • Con Sal, colpisci le tre bocche quando sono aperte, due volte ciascuna per distruggerle.
  • Con Sal, scaccia i tentacoli otto volte.
  • Con Sal, colpisci gli occhi sei volte.
  • Con Sal, distruggi dodici sfere rosse prima che si restringano le pareti.
  • Se hai seguito ogni passo della guida completerai il quinto episodio al 100%.
SteamSolo.com