Overview
Una semplice guida sulla scienza rossa per tutti i giocatori che si trovano in difficoltà 😀
Guida Processo Automatico del “Materiale da ricerca rosso”
Nel gioco non si può andare avanti senza l’utilizzo delle varie scienze (rossa – verde – blu – viola), esse ci permettono di sbloccare svariate Tecnologie che ci serviranno nel corso del gioco.
Queste scienze, però, sono particolarmente lente a craftarsi, soprattutto per quanto riguarda le ultime due, e con l’avanzamento del gioco vi verranno richieste sempre in maggiori quantità .
E allora qual’è il miglior metodo per avere sempre una produzione costante di questi elementi senza dover craftarli manualmente? Beh… ovviamente creare un impianto automatico che sia in grado di produrre sufficiente materiale da poter soddisfare i nostri requisiti.
E come fare allora?
Beh, esistono svariati tipi di Layout, quello che uso io, ad esempio:
A primo impatto potrà sembrarvi una cosa molto complicata, ma tranquilli, è una cavolata assurda.
Prima di iniziare a costruire dovete prendere delle “precauzioni”, nel senso, dovete assicurarvi che la zona in cui andrete a costruire, ma sopratutto il layout della vostra costruzione, sia ampliabile, essendo che molto probabilmente avrete bisogno di più macchine assemblatrici per poter realizzare il tutto.
Per cominciare a creare un piccolo impianto avremmo bisogno di:
– 8 macchine assemblatrici (possibilmente livello 2, quelle blu)
-16 insertori (possibilmente quelli veloci)
4 laboratori
-4 insertori a lungo raggio
-8 linee sotteranee
-qualche dozzina di parli dell’elettricitÃ
-qualche dozzina di nastri trasportatori
-una fonte di piastre di ferro
-una fonte di piastra di rame
Questi sono i materiali necessari per creare una produzione automatica che possa alimentare 4 laboratori.
La cosa è semplice (guardate l’immagine per maggior dettagli) :
Per iniziare posizionate una striscia di nastri trasportatori dai quale farete passare le piastre di ferro. Lasciando uno spazio, posizionate sotto i nastri 4 macchine assemblatrici e selezionate il crafting della “Ruota dentata di ferro”, successivamente, nello spazio lasciato in mezzo tra la macchina e i nastri, posizionate , per ogni macchina, 1 insertore veloce che sia rivolto verso le piastre, in modo da prenderle. Ora prendete il lato estremo destro della macchina e da li lasciate uno spazio verso il basso e posizionate, per ogni macchina, 1 insertore a lungo raggio, in modo da estrarre le ruote dentate; ora posizionate una macchina assemblatrice parallelamente ad ogni macchina lasciando 3 spazi (selezioniamo il crafting della scienza rossa per queste ultime macchine), ed in mezzo alla macchina, per ogni macchina, posizionate 1 insertore veloce che sia rivolto verso l’alto. Ora dobbiamo prendere una fonte di piastre di rame e portarla sulla stessa linea degli insertori lunghi, una volta arrivati, iniziamo a creare un collegamento di tunnel usando gli insertori (vedi immagine) im modo che gli insertori veloci posizionati prima prendino le piastre di rame e le trasportino dentro alla macchina assemblatrice.
Se siete arrivati fino a questo punto seguendo tutti i passaggi,collegate il tutto con i pali dell’elettricità e le macchine assemblatrice in alto dovrebbero inziare a produrre ruote dentate che verranno poi (grazie agli insertori a lungo raggio) messe dentro alle macchine assemblatrici in basso, queste ,accompagnate dalle piastre di rame immesse grazie agli insertori veloci, dovrebbero iniziare a produrre “materiale da ricerca rosso”, e se sì, non ci basterà far altro che far uscire quest’ultimo su un nastro trasportatore, e sotto di esso posizionare 4 insertori veloci che inseriranno il materiale nei laboratori che posizioneremo sotto.
Se tutto andrà bene vi ritroverete (finchè avrete a disposizione piastre di rame e di ferro) ad avere un processo automatico di “Materiale da ricerca rosso”.
Spero di esservi stato utile :p
e per qualsiasi problema o dubbio, contattatemi 😀