Overview
Una semplice guida per tutti coloro che si trovano in difficoltà con la corrente 😀
Guida per la Produzione di Corrente
Una delle prime cose fondamentali appena creato un nuovo mondo è chiaramente quello di iniziare a produrre corrente, dato che essa è la principale fonte di alimentazione di qualsiasi cosa nel gioco: laboratori, macchine assemblatrici, trivelle elettriche ecc. ecc.
Allora dunque come possiamo creare corrente? Beh, questa è una domanda abbastanza diffusa essendo che il gioco non ci spiega come poter produrre quest’ultima, ma non preoccupatevi, per questo ci sono le guide :p
Le Basi
Allora, prima che inizi a spiegarvi come creare una centrale elettrica a base di “Turbine a vapore” è bene conoscere come queste ultime funzionino.
Allora, in principio, la turbina a vapore è la fonte di energia più diffusa, essendo che è la più facile da creare e la meno complicata da alimentare.
Essa si alimenta grazie a due elementi facilmente reperibili: acqua e carbone
Quest’ ultimi devono essere messi insieme in un “boiler” grazie a degli appositi “tubi” (per quanto riguarda l’acqua, che ricaviamo da una “pompa”) e insertori (per quanto riguarda il carbone, che ricaviamo dalle apposite miniere). Il suo compito è quello di riscaldare l’acqua presente in esso e mandarla dentro la turbina, dove qui, l’acqua verrà trasformata in vapore creando corrente
Costruzione Impianto
C’è sicuramente da tenere a mente una cosa fondamentale però, il rapporto tra la produzione e il consumo, non aspettatevi che con una sola turbina possiate alimentare tanto, anzi, non farete quasi sicuramente nulla.
Un buon impianto di produzione iniziale è formato da:
-4 turbine
-4 boiler
-1 pompa
-4 tubi
-un paio di pali dell’elettricità
La costruzione è molto facile: semplicemente attaccate la pompa ad una fonte d’acqua, subito dopo attaccate 4 o più o meno tubi d’acqua a 4 boiler (che posizioniamo sopra ai tubi) e alla fine attaccate orizzontalmente le 4 turbine (assicuratevi che quella più in basso sia attaccata al boiler)
Se tutto andrà correttamente… non vi resterà altro che posizionare 4 insrter veloci davanti alle turbine, e posizionare un nastro (nella direzione in cui guarderanno gli inserter) con una fonte di carbone, in modo da aver sempre i boiler completamente pieni di carbone e poter godere di un impianto elettrico automatico che col tempo potete ampliare rendendolo un impianto molto più vasto ed efficente
Impianto Automatico:
Impianto AMPLIATO:
Spero di esservi stato utile :p
non esitate a chiedere se avete domande o dubbi 😀
-Max